Guardate+l%26%238217%3Bultima+creatura+della+Mercedes%2C+silenzioso+e+con+una+potenza+senza+senso%3A+resterete+allibiti%2C+che+bestione
derapateallaguidait
/articolo/guardate-lultima-creatura-della-mercedes-silenzioso-e-con-una-potenza-senza-senso-resterete-allibiti-che-bestione/19985/amp/
Categories: NEWS

Guardate l’ultima creatura della Mercedes, silenzioso e con una potenza senza senso: resterete allibiti, che bestione

Pubblicato da
Beatrice

L’ultima creatura Mercedes lascia davvero senza parole: è un gigante dalla potenza incredibile e super silenzioso. 

Il brand Mercedes è uno dei più rinomati dell’intera industria dei motori. L’azienda tedesca si è sempre distinta per la grande qualità e affidabilità dei suoi modelli, e per prestazioni da prima della classe. Quando si pensa a Mercedes, a venire in mente sono soprattutto le eleganti automobili che hanno reso la casa tedesca un’icona in tutto il mondo, simbolo di lusso sfrenato e uno status symbol, bramato dagli appassionati di motori.

In realtà la casa di Stoccarda ha allargato la propria produzione ben oltre quella delle automobili in serie, anche camion, autobus, furgoni e mezzi da lavoro fanno parte della produzione dell’azienda, e anche in questo campo Mercedes ha saputo distinguersi. Ora l’azienda vuole rivoluzionare ancora una volta il segmento puntando tutto su un nuovo “bestione”.

Mercedes eArocs 400, il nuovo camion rivoluziona il settore

Mercedes-Benz Trucks è pronta a lanciare la nuova generazione di Arocs, un veicolo che punta a ridefinire il settore dei mezzi destinati all’edilizia e alla cava-cantiere. Il nuovo eArocs 400 sarà un veicolo totalmente sostenibile e a zero emissioni, alimentato per la prima volta da un motore elettrico. Mercedes ormai da tempo, come per altro praticamente tutte le grandi case internazionali, è impegnata in una delicata transizione elettrica, e sta gradualmente convertendo la sua gamma in una a basso impatto ambientale. E’ certamente una novità, però, per il settore dell’edilizia che questo tema venga portato anche in questo ambito.  Il camion elettrico sarà prodotto in una serie da 150 unità all’anno in alcuni mercati selezionati europei.

Mercedes eArocs 400, il camion ha una potenza incredibile (Mercedes) – derapate.allaguida.it

Sarà alimentato da un motore da 380 Kw di potenza continua, e garantisce ben 200 Km di autonomia  come betoniera e fino a 240 Km come ribaltabile. Il modello è infatti disponibile in entrambe le versioni, in configurazione a quattro assi (8×4) da 32 o 41 t.

Il nuovo Arocs presenta dotazioni tecnologiche ultra moderne, dai sistemi di assistenza alla guida più avanzati ai display con comandi vocali pensati per rendere più agevole il lavoro nei cantieri. Il futuro, insomma, è sbarcato anche nel settore dell’edilizia con questo nuovo gigante che sembra già essere un successo annunciato. Mercedes punta a portare l’elettrico anche in questo ambito e a dimostrare che può rivelarsi efficace anche in contesti diversi da quelli delle regolari automobili, portando ad una maggiore sostenibilità anche in questo ambito dei motori.

Beatrice

Nata in Sardegna, cresciuta professionalmente in Toscana. Coltivo sin da bambina la passione per il giornalismo. Scrivo di tutto ciò che amo.

Recent Posts

Cinque calciatori in ospedale, drammatico incidente in pullman prima della partita: intrappolati nel mezzo

Un terribile incidente ha portato cinque calciatori ad essere intrappolati all'interno del loro pullman, proprio…

6 ore fa

Verstappen in Ferrari, l’annuncio che fa impazzire i tifosi: “Ci vado per vincere il Mondiale”

La suggestione di Verstappen in Ferrari fa impazzire tutti i tifosi: il pilota più importante…

8 ore fa

La “Rolls Royce economica” in Italia con un prezzo bassissimo e 7 anni di garanzia: qualità altissima

La Rolls Royce economica arriva in Italia: ha un prezzo bassissimo, 7 anni di garanzia.…

9 ore fa

Ducati, i nuovi modelli low cost può acquistarli chiunque: è la prima volta per Borgo Panigale

Ducati, finalmente i veicoli della Casa di Borgo Panigale sono alla portata di tutto: può…

10 ore fa

Tifosi italiani disperati, la conferma è un vero macigno: lascia la Formula 1

Arriva una brutta mazzata per tutti i tifosi di Formula 1 e in particolar modo…

11 ore fa

Annuncio Schumacher, tifosi sbalorditi: più di una speranza

L'ultimo annuncio che riguarda Schumacher ha lasciato senza parole tutti i tifosi e gli appassionati…

12 ore fa