Ha+pi%C3%B9+Ferrari+lui+che+tutta+Maranello%2C+collezione+ineguagliabile%3A+ecco+chi+le+possiede
derapateallaguidait
/articolo/ha-piu-ferrari-lui-che-tutta-maranello-collezione-ineguagliabile-ecco-chi-le-possiede/8831/amp/
curiosità

Ha più Ferrari lui che tutta Maranello, collezione ineguagliabile: ecco chi le possiede

Pubblicato da
Francesco Domenighini

La Ferrari è tra i marchi più iconici al mondo e c’è qualcuno che ha una quantità impressionante di queste auto.

Il Cavallino Rampante rappresenta senza ombra di dubbio la storia delle quattro ruote, con il fascino e il blasone della Rossa che non può davvero essere eguagliato da nessuno. Enzo Ferrari è riuscito dunque a generare un marchio che si è imposto nella storia come pochissimi altri, tanto che possedere queste vetture rappresenta a tutti gli effetti un vero e proprio status symbol.

L’ingegnere è stato uno dei più grandi geni del Novecento, non solo in Italia, ma più in generale nel mondo. I suoi motori 12 cilindri sono tra quelli più straordinari di sempre, dando così vita a un concetto futuristico di propulsore, con la Ferrari che è il sogno di tutti, ma solo i grandi ricchi hanno la possibilità di acquistarla.

Ecco allora come ci siano anche coloro che in un certo senso “esagerano” con l’acquisto di Ferrari, con i pluri miliardari che hanno modo anche di superare la stessa Maranello. Naturalmente questa è un’esagerazione, ma nel caso del Sultano del Brunei, ovvero Hassanal Bolkiah, non è nemmeno così tanto lontana dalla realtà, con la Rossa che dunque spopola nel suo garage.

Sultano del Brunei ricco di Ferrari: incredibili i suoi modelli

Avere un patrimonio sterminato da una grande mano per rendere quanto più ricco possibile il proprio parco auto. Lo si vede con il caso del Sultano del Brunei che è un appassionato come pochi di auto di lusso, ma la sua fortuna rispetto agli altri, è che ha anche la possibilità di poterne acquistare in grande quantità.

Sultano Brunei (Ansa – derapate.allaguida.it)

Ecco come le più ambite da lui siano Mercedes e Rolls Royce, con un totale di ben 600 modelli a testa. Al terzo posto vi è però proprio la Ferrari, con il numero mostruoso di 450, il che significa che se ne utilizzasse una diversa al giorno, in un anno ne sarebbe rimaste inutilizzate ben 85. Una delle più incredibili auto del Sultano è al Ferrari Enzo, con questo modello che è costruito solo per 399 esemplari.

Per il caso del Sultano del Brunei, anche la Rossa ha deciso di rendere ancora più iconico e unico quello che già di per sé è un modello molto raro. Infatti al posto del rosso Ferrari, la richiesta era quella di utilizzare una tinta “Matt Black“, con la casa emiliana che ha deciso di accontentare il sovrano. Anche un mito come il Cavallino dunque deve ascoltare le volontà del Sultano del Brunei.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Porsche, arriva la fine anche per l’icona tedesca? La decisione è inaspettata

Porsche, decisione inaspettata per l'icona tedesca: potrebbe cambiare tutto quanto, ecco che cosa sta succedendo. …

34 minuti fa

100 milioni ed è fatta, colpo memorabile in Formula 1: va alla Mercedes

La Formula 1 si prepara a vivere un clamoroso colpo di scena: il campionissimo sta…

2 ore fa

Assurdo, hanno elaborato anche la Dacia Bigster: con il tuning è diventata così, estrema ma sempre super economica

Dacia Bigster, anche con il tuning è super low cost: non l'hai mai vista così…

3 ore fa

Ferrari, è arrivata la decisione di Vasseur: vuole farlo subito

Frederic Vasseur ha ormai deciso di farlo subito: la scelta del Team Principal è molto…

4 ore fa

Stellantis nei guai, oltre 600.000 auto richiamate: se hai uno di questi modelli fermati subito

Sono oltre 600.000 le auto richiamate da Stellantis dopo aver individuato un problema molto serio:…

5 ore fa

Bugatti, chi fa i suoi poderosi motori? Alle spalle del marchio c’è un colosso dell’automotive

Dietro i motori Bugatti si cela molto più di quanto si possa immaginare, e la…

7 ore fa