La Ferrari è da sempre il punto di riferimento per gli appassionati, ma ora c’è un motore davvero molto curioso.
Nel corso degli anni sono nate tantissime aziende che hanno cercato in qualche modo di mettersi in luce con dei progetti innovativi legati al mondo dei motori. La potenza è uno degli aspetti principali che deve essere tenuto in considerazione in questi casi, con la Ferrari che è colei che ha saputo maggiormente alzare il livello.
Sono pochi i fortunati che hanno modo di poter mettere le mani su vetture di Maranello, con i prezzi che sono elevatissimi, ma che rispecchiano fedelmente l’attenzione a tutti i dettagli della casa italiana. Inoltre non ci si deve di certo dimenticare del come si stia parlando di quello che negli anni ha saputo imporsi come un colosso in grado di dominare la F1.
Questi non sono di certo gli anni d’oro della storia del Cavallino, ma ci sarà sicuramente modo di riprendersi. Intanto però arrivano grandi novità nel settore dei motori, con la Cina che dà vita a un cambiamento che lascia tutti quanti senza parole e il progetto lo ha portato avanti direttamente la Cison.
Molti si ricorderanno il film “Ocean’s Eleven”, dove i fratelli Malloy aveva deciso di sfidarsi con due vetture identiche. Peccato che la prima fosse a grandezza naturale, mentre la seconda in miniatura e radiocomandata da uno dei due fratelli e, prima che il colosso schiantasse fisicamente il più piccolo, la battaglia era equa.
A rendere il tutto ancora più avvincente ci pensa la Cison, azienda cinese che da anni si è messa in luce per la produzione di motori in miniatura che sono però altamente realistici. Uno degli ultimi casi prevede il lancio sul mercato del V8 a benzina quattro tempi, con questi che è ispirato agli small-block Chevy.
Non mancano sicuramente i problemi, infatti qualcuno si è lamentato per le difficoltà nel processo di installazione su di un modello. Le trasmissioni che sono presenti in commercio infatti hanno dei rapporti molto corti e sono pensato per motori a due e non a quattro tempi. Il V8 Cison però ha modo di far toccare all’auto in miniatura la bellezza di ben 29 km/h, con un rumore che è altamente realistico con uno dei propulsori più amati al mondo e negli USA ha un prezzo di 2099,99 dollari, circa 1800 euro.
Questa station wagon costa pochissimo, con la rottamazione te la danno scontata: la paghi 7.000…
Guai per Stellantis, maxi richiamo per le auto con questo motore. Tanti automobilisti sono stati…
Autostrade italiane, il limite di velocità è fissato a 100 Km/h: la sanzione per chi…
Il motore termico è in salvo, ecco come sarà alimentato: con diesel e idrogeno potrà…
Un pilota della Ferrari italiano mancava da tempo in pista e finalmente questo momento è…
Il Governo ha finalmente deciso di rilanciare il programma di incentivi per le auto elettriche:…