Hai+perso+la+chiave+della+macchina%3F+Da+oggi+la+apri+cos%C3%AC%2C+il+metodo+%C3%A8+gi%C3%A0+testato+dal+colosso+cinese
derapateallaguidait
/articolo/hai-perso-la-chiave-della-macchina-da-oggi-la-apri-cosi-il-metodo-e-gia-testato-dal-colosso-cinese/27514/amp/
Categories: NEWS

Hai perso la chiave della macchina? Da oggi la apri così, il metodo è già testato dal colosso cinese

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Le auto stanno diventando sempre più moderne e le chiavi non saranno più un problema.

Da anni si sta andando nella direzione che porta alla progettazione di auto ormai sempre più precise e accurate da un punto di vista tecnologico. Non mancano di certo coloro che sono ancora scettici di fronte a certe decisioni, con alcune che portano anche all’addio dell’utilizzo delle chiavi.

Non si parla più però solo del progetto delle keyless, con il veicolo che ha modo di riconoscere le chiavi che sono nella tasca. Si deve pensare anche a coloro che sono molto distratti e disordinati e in casa non riescono a trovare nulla. Per questo motivo è la BYD che ha deciso di attuare un piano straordinario.

La casa cinese infatti si è messa in luce di recente con una straordinaria novità. Anche altri marchi hanno già deciso di adottare questa novità tecnologica, ma sono pochissimi coloro che hanno deciso di portarla avanti nell’ambito del progetto di una citycar come la Dolphin Surf, con questa che sta diventando una delle soluzioni migliori sul mercato.

BYD Dolphin Surf: l’accensione avviene con lo smartphone

Ormai si sta andando sempre di più verso il futuro e lo sa molto bene la BYD, con il colosso cinese che ora ha trovato il modo di alzare il livello delle proprie auto con la citycar della Dolphin Surf. Con questo gioiellino siamo di fronte a una citycar che è perfetta per le strade interne delle grandi città, abbiamo avuto il piacere anche di provarla per le strade di Roma, con questa vettura che si può aprire anche semplicemente con l’uso dello smartphone.

BYD Dolphin Surf: l’accensione avviene con lo smartphone (BYD Press Media – derapate.allaguida.it)

Un progetto davvero rivoluzionario, tanto è vero che deriva dall’utilizzo del supporto NFC, ovvero Near Field Communication. L’accensione dell’auto dunque avviene in modo tale che non debba per forza esserci la classica chiave. Il sensore inoltre non è posto vicino alla maniglia come avviene di solito, ma si è deciso in questo caso di aprire l’auto avvicinando lo smartphone, nel quale al proprio interno ci sarà un segnale digitale che corrisponde alla chiave, tramite lo specchietto.

Appoggiando il telefono dunque sullo specchietto, ecco che la BYD Dolphin Surf si aprirà e diventerà facile utilizzarla. Un’auto dunque pratica, comoda, ma che dimostra di proiettarsi sempre di più verso il futuro, con il colosso cinese che ha dimostrato di poter dare vita a dei veri e propri gioielli.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Come si personalizza la targa: solo così eviti multe, è legale ma a queste condizioni

Targa, così eviti le multe: a queste condizioni puoi personalizzarla. Ecco cosa dice la normativa…

6 ore fa

Marc Marquez, addio alla MotoGP? Annuncio a sorpresa, tifosi preoccupati

Marc Marquez mette in guardia la MotoGP, perché potrebbe dover dire addio al più grande…

8 ore fa

Al nuovo prezzo impossibile non prenderla, offerta esagerata Fiat: tra incentivi e promozioni ora costa meno di una Pandina

La Fiat nel corso della propria storia ha dato vita a delle auto iconiche e…

9 ore fa

WRC Cile, le Pagelle: Ogier vince e diventa leader del Mondiale, crollano Tanak e Rovanpera

Ogier monumentale in Cile, con il francese che vince tutto e si porta al primo…

9 ore fa

370 milioni per Eni, colpaccio per il colosso italiano: pronto a rivoluzionare il settore

Arriva un colpaccio per l'Eni, che riceve la bellezza di 370 milioni e può ora…

11 ore fa

Averlo in moto è ormai obbligatorio: ti costa 150 euro, ma fa tutta la differenza del mondo

Arriva una nuova regola in moto, con l'accessorio obbligatorio che costa 150 euro. Sono sempre…

12 ore fa