Hai+un%26%238217%3Bauto+diesel+e+per+evitare+il+meccanico+l%26%238217%3Bhai+manomessa+cos%C3%AC%3A+ora+%C3%A8+un+bel+problema%2C+multa+assurda+e+denuncia+penale
derapateallaguidait
/articolo/hai-unauto-diesel-e-per-evitare-il-meccanico-lhai-manomessa-cosi-ora-e-un-bel-problema-multa-assurda-e-denuncia-penale/21858/amp/
curiosità

Hai un’auto diesel e per evitare il meccanico l’hai manomessa così: ora è un bel problema, multa assurda e denuncia penale

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Il diesel è sempre molto richiesto, ma ci sono degli aspetti che rischiano di causare problemi.

In questi anni è evidente come le istituzioni stiano cercando in tutti i modi di abbattere sempre di più l’uso delle auto termiche. Il tutto lo si nota ancora di più nel momento in cui si parla di auto a gasolio, con queste che stanno vedendo ormai aumentare sensibilmente i loro blocchi e limitazioni nelle strade di tutti i giorni.

Questo però è un grosso problema, in quanto la maggior parte delle persone che necessitano di un’auto idonea per lunghi spostamenti hanno bisogno di una vettura a gasolio. Siamo di fronte infatti alle varianti che permettono di mantenere contenuti i consumi più delle altre e inoltre sono tanti i miglioramenti che si sono apportati negli anni per fare in modo che si possa ridurre anche il proprio impatto ambientale.

Ecco come sia stato aggiunto dunque il sistema dell’AdBlue sulle vetture a gasolio, con i risultati che sono però incredibili. Infatti ci troviamo con sempre più persone che decidono di far rimuovere questo serbatoio. Una scelta davvero assurda, anche perché il costo in euro è contenuto e i benefici per l’ambiente sono evidenti. Chi lo fa però non sa che rischia di incappare in una serie di pesanti problemi per quanto riguarda la manutenzione dell’auto.

Eliminare l’AdBlue: ecco le conseguenze di questa azione

Partiamo dal concetto che eliminare l’AdBlue sia una scelta alquanto sciocca e per nulla intelligente, considerando infatti come questi sia un modo eccellente per poter fare in modo che ci siano le basi ecologiche per poter far continuare la storia del diesel in futuro. Toglierlo significa mettere in crisi il settore e soprattutto alzare il livello delle emissioni di CO2.

Eliminare l’AdBlue: ecco le conseguenze di questa azione (derapate.allaguida.it)

A quanto pare non mancano coloro che sono autolesionisti, con l’AdBlue che, una volta rimosso, comporta anche dei grossi danni all’auto. Per prima cosa si tratta di un reato, dato che si va contro l’Articolo 78 del CdS, con questo punto che sottolinea come sia illegale disattivare ogni possibile forma di accessorio ecologico, con il rischio di incappare in denunce penali.

Questo rientra anche in quello che prende il nome di reato ambientale, con tanti di pesanti sanzioni penali. Inoltre, nel caso in cui doveste essere coinvolti in un incidente, ecco che l’assicurazione nella maggior parte dei casi non coprirà i danni subiti da un’auto modificata in modo illegale.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

QJ Motor alza la qualità, ma il prezzo resterà stracciato: con questa moto vai ovunque

QJ Motor, prezzo stracciato per questa moto: ti porta ovunque ma spendi pochissimo, potrebbe essere…

12 ore fa

Citroen esagera: meno di 7.000 euro per la bestseller: altro che Cina o Dacia, è lei la regina

Citroen, sconto esagerato: la bestseller la paghi meno di 7.000 euro. Prezzo assurdo, meglio di…

22 ore fa

Fiat Tipo verso la pensione: pronto già l’erede, il nuovo SUV fa già decollare le richieste

La Fiat Tipo è sempre più vicina alla fine della produzione: Stellantis ha già individuato…

24 ore fa

Fiat Pandina in offerta, la promo è da perderci la testa: la prendi ora e la paghi a gennaio

La Fiat Pandina è in offerta: la promozione è davvero invitante, la acquisti ora e…

1 giorno fa

L’India fa sul serio: arriva la moto low cost che scaccia via le cinesi, prezzo imbattibile

L'India è pronta a coqnuistare il mercato: questa moto spopolerà anche sul mercato internazionale. Vuole…

2 giorni fa

Cina pigliatutto, mercato moto stravolto: distrutti tutti i grandi marchi

In Cina il settore delle moto sta crescendo sempre di più e ora arriva una…

2 giorni fa