Hamilton-Ferrari%2C+arriva+l%26%238217%3Bultimatum%3A+i+tifosi+sudano+gi%C3%A0+freddo
derapateallaguidait
/articolo/hamilton-ferrari-arriva-lultimatum-i-tifosi-sudano-gia-freddo/22554/amp/
FORMULA1

Hamilton-Ferrari, arriva l’ultimatum: i tifosi sudano già freddo

Pubblicato da
Francesco Domenighini

La stagione di Lewis Hamilton non è di certo soddisfacente e ora i tifosi temono per il futuro del sette volte iridato.

Vi era davvero un entusiasmo straordinario quando la Ferrari era riuscita a mettere sotto contratto Lewis Hamilton, un pilota che può comodamente essere considerato come uno dei più grandi della storia. Una leggenda delle quattro ruote che in Ferrari cercava l’ottavo titolo mondiale che lo avrebbe fatto diventare l’unico di sempre.

La Ferrari di questa stagione, o per meglio dire “anche” in questa stagione, non è riuscita a dare ai propri piloti una monoposto in grado di poter lottare per il titolo. Hamilton non è per nulla soddisfatto, con il britannico che per il momento non riesce a trovare il giusto feeling con la vettura.

Solo il suo immenso genio tattico e talento puro gli ha permesso di ottenere una già storica vittoria nella Sprint in Cina e un terzo posto a Miami che sa di miracolo. Risultati però troppo basilari che non possono di certo soddisfare un marchio come la Ferrari e soprattutto un mito come Lewis che in vista della gara di Imola ha rilasciato alcune forti dichiarazioni.

Hamilton non ci sta:” Non sono qui per settimo e ottavo posto”

Con l’assenza di Leclerc, a causa di un problema fisico, la conferenza stampa della Ferrari ha visto come unico protagonista Lewis Hamilton. Il sette volte iridato ha spiegato come questo inizio di stagione non sia di certo come se l’era immaginato, anche perché non era di certo arrivato in Ferrari per dei piazzamenti mediocri e anonimi.

Hamilton non ci sta:” Non sono qui per settimo e ottavo posto” (Ansa – derapate.allaguida.it)

“La machina ha molte prestazioni che non siamo riusciti a sbloccare. Spero che questa settimana potremo iniziar a fare almeno un passo in questa direzione. Dobbiamo continuare a spingere con l’obiettivo di vincere. Non arriverò a questo fine settimana pensando che saremo settimo o ottavi e cambierò questa mentalità”. Queste sono le parole di un campione e di un fenomeno.

La Ferrari non può vincere questo Mondiale, ma l’arrivo di un Hamilton permette di alzare il livello anche come mentalità della scuderia che da troppo tempo si è arenata nella mediocrità. Leclerc è un altro pilota che non ha mai voluto accettare piazzamenti di rincalzo e sarebbe bello dunque che finalmente anche dalle retrovie si iniziasse a sostenere maggiormente due guide di altissimo livello come il monegasco e il Sir britannico.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Lando Norris, la Colazione dei Campioni è al McDonald’s!

L'articolo esplora la routine di recupero post-gara del pilota di Formula 1 Lando Norris, sottolineando…

6 giorni fa

Marc Márquez avrebbe potuto unirsi a Pramac, ma rifiutò l’offerta

Celebrando il suo 25° anniversario, Pramac punta a replicare con Yamaha il successo ottenuto con…

6 giorni fa

Jeep Avenger 2027, anteprima del restyling e novità in arrivo

La nuova Jeep Avenger si prepara per un restyling maturo, con ritocchi estetici e miglioramenti…

6 giorni fa

Concessionarie multimarche: pro, contro e perché stanno crescendo in Italia

Il mercato automobilistico italiano sta cambiando forma. Le concessionarie multimarche conquistano quote crescenti, trasformando il…

6 giorni fa

MotoGP 2027: Il Ritorno delle 850, Saranno all’Altezza delle Aspettative?

L'articolo esplora i cambiamenti previsti nel MotoGP 2027, con una riduzione della cilindrata a 850cc…

1 settimana fa

Verstappen verso il 2026: Pochi Giri al Simulatore in Attesa della Macchina Reale

Max Verstappen si prepara per le nuove regole della Formula 1 del 2026, privilegiando l'esperienza…

3 settimane fa