Hamilton-Ferrari%2C+%C3%A8+gi%C3%A0+bufera%3A+l%26%238217%3Bannuncio+%C3%A8+pesantissimo
derapateallaguidait
/articolo/hamilton-ferrari-e-gia-bufera-lannuncio-e-pesantissimo/3478/amp/
FORMULA1

Hamilton-Ferrari, è già bufera: l’annuncio è pesantissimo

Pubblicato da
Ilaria Macchi

Si avvicina il passaggio di Lewis Hamilton alla Ferrari, ma non tutti sembrano gradire lo scenario che si sta delineando. Ecco perché.

Il 2024 sarà certamente un anno importante per la Formula Uno e la Ferrari in modo particolare, grazie all’approdo di Lewis Hamilton a Maranello, evento davvero attesissimo dai sostenitori della “Rossa”, stanchi di avere un ruolo da comprimari nel Circus. Le aspettative sono certamente tante, ma non potrebbe essere altrimenti all’idea di poter vedere guidare la monoposto uno che nella sua carriera vanta sette titoli mondiali, come solo Michael Schumacher ha saputo fare. Inevitabilmente, se il britannico dovesse riuscire a superare nel palmares il tedesco i ferraristi non sarebbero certamente del tutto dispiaciuti, anzi.

Lewis Hamilton (ANSA) – Derapate.allaguida.it

Il modo in cui è maturato il passaggio del pilota Mercedes nella scuderia italiana continua a fare discutere e non è stato gradito da tutti, inutile negarlo. Ora è Toto Wolff, che ha sempre avuto un rapporto speciale con lui a esprimere senza mezzi termini il suo disappunto. Il clima, insomma, si sta facendo già davvero infuocato.

Hamilton alla Ferrari: non tutti hanno gradito

È ovviamente normale che un pilota possa decidere di fare un’esperienza in un’altra scuderia, ma non è detto che il team di cui fa parte da tempo possa accettare di buon grado questa scelta. Tutto può dipendere dal modo in cui matura l’addio, non sempre anche quando ci si conosce da tempo si riesce a lasciarsi nel modo migliore, come appare evidente da quanto sta accadendo tra Lewis Hamilton e la Mercedes, dove si pensava lui potesse chiudere la carriera.

Toto Wolff, team principal delle Frecce d’Argento, fino a questo momento aveva scelto di tenere un profilo basso sulla vicenda, pur essendo legatissimo anche al di fuori della pista al sette volte campione del mondo, ma ora sembra avere cambiato modo di agire. Il dirigente ha usato toni tutt’altro che accomodanti soprattutto con la Ferrari, convinto che il team di Maranello non abbia agito in modo corretto e leale.

Toto Wolff non ha apprezzato il comportamento della Ferrari – Foto | ANSA – Derapate.allaguida.it

La Ferrari non ha avuto un comportamento corretto – ha detto in un’intervista a Sky Sports -. Mi ha dato fastidio che tutto sia avvenuto in un solo giorno, senza neanche avere il tempo di pensare”. La Mercedes, evidentemente, si è trovata davanti al fatto compiuto, senza avere la possibilità di fare alcuna mossa per provare a trattenere uno dei piloti più forti della storia.

Salvo colpi di scena, l’accaduto non dovrebbe comunque intaccare i rapporti tra Wolff e Hamilton, che hanno sempre avuto un legame solidissimo, al di là delle prestazioni in pista: “Noi abbiamo un rapporto più che amichevole, davvero profondo. Tutto è stato veloce, mi sarebbe piaciuto essere maggiormente coinvolto in questa trattativa. A far girare la notizia poi ci ha pensato la Ferrari”.

Questo non potrà che rendere ancora più infuocato l’ambiente in vista della nuova stagione, ma tra i due team ora la rivalità sarà ancora più forte.

Ilaria Macchi

Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello (la moda è una delle mie passioni) e della giustizia. Sono laureata in Linguaggi dei Media all'Università Cattolica di Milano e ho maturato esperienza come giornalista su web, carta stampata e web TV. Appassionata di sport, calcio in modo particolare, Tv e motori.

Recent Posts

Più optional allo stesso prezzo per la nuova Triumph, finalmente la crossover per tutti: con quel motore è una garanzia

Triumph lo ha fatto davvero: una crossover completa, ricca di optional e con un motore…

27 minuti fa

Autovelox, è allarme a Milano: ora i cittadini rischiano grosso

I cittadini di Milano dovranno prestare molta attenzione perché i rischi stanno aumentando a dismisura…

1 ora fa

La targa polacca è legale? Tutto su uno dei metodi più utilizzati in Italia per risparmiare

Targhe polacche in Italia, un metodo sempre più diffuso per risparmiare su bollo e assicurazione.…

2 ore fa

Questa crossover spazzerà via BMW e Honda: costa poco, ma la qualità è da top di mercato

Le moto crossover stanno raccogliendo sempre più successo e ora BMW e Honda tremano di…

3 ore fa

L’anti Fiat Panda finalmente in Italia, con l’ultima versione i prezzi si abbassano ancora: è il remake che non ti aspetti

Incredibile rivale per la FIAT Panda sul mercato in Italia, con il colosso italiano che…

4 ore fa

Costa 8000 euro ed ha ottenuto 5 stelle NCAP: ecco l’auto che conquisterà tutta Europa

Le auto al giorno d'oggi sono sempre più sicure e lo dimostra anche questa vettura…

5 ore fa