Hamilton+sconvolto%2C+%C3%A8+saltato+tutto%3A+tifosi+Ferrari+tramortiti%2C+non+c%26%238217%3B%C3%A8+soluzione
derapateallaguidait
/articolo/hamilton-sconvolto-e-saltato-tutto-tifosi-ferrari-tramortiti-non-ce-soluzione/20931/amp/
FORMULA1

Hamilton sconvolto, è saltato tutto: tifosi Ferrari tramortiti, non c’è soluzione

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Non è un periodo semplice per Lewis Hamilton e il sette volte campione del mondo sembra aver alzato bandiera bianca.

La situazione in casa Ferrari non è di certo di quelle più semplici e un Mondiale che avrebbe dovuto essere trionfale si sta trasformando nell’ennesimo fallimento. Anche l’euforia per l’arrivo di Lewis Hamilton si è ormai affievolita, anche perché il britannico per ora non sta rispettando le attese.

La sola vittoria nella Sprint Race in Cina non basta, anche se si tratta del miglior risultato della Ferrari in stagione. In gara e in qualifica si è però vista la differenza con Leclerc, con il monegasco che ha sicuramente dalla propria parte il fatto di essere più giovane e di conoscere molto meglio la monoposto.

Ora però arrivano delle dichiarazioni che fanno davvero preoccupare i fan della Ferrari. Sentire un sette volte campione del mondo così abbacchiato e quasi sfiduciato, fa capire come il lavoro da fare in casa Ferrari sia tantissimo, forse troppo per poter essere limato durante il suo periodo a Maranello.

Hamilton sfiduciato:” Sono lento, non c’è soluzione”

Dopo un inizio di stagione davvero nero, arrivano le prime dichiarazioni che fanno capire come in casa Ferrari non ci sia per nulla soddisfazione di come stia andando questo Mondiale. Lewis Hamilton inoltre sta tornando quel pilota anche dalla lingua tagliente come ci aveva abituato in casa Mercedes, con alcune affermazioni che sono davvero al vetriolo.

Hamilton sfiduciato:” Sono lento, non c’è soluzione” (Ansa – derapate.allaguida.it)

“L’unica cosa che è emersa in queste gare che sono lento e che devo capire come uscire da questa situazione. Non ho spiegazioni in merito alle mie prestazioni e sembra che sarà così per il resto dell’anno”. Frasi che fanno seguito a quelle rilasciate in Bahrain dove disse che i suoi tifosi non avrebbero dovuto nemmeno sperare in un suo colpo di coda.

Sembra davvero che l’esperienza di Hamilton in Ferrari sia destinata ad aver portato più a gran dibattito mediatico, riportando la Rossa al centro delle discussioni, ma con delle prove che per ora non stanno dando le risposte sperate. Sappiamo però come Hamilton abbia sempre provato a rilasciare dichiarazioni quasi demotivate per poi trovare la zampata vincente. Quando lo ha potuto fare nella Sprint in Cina ha vinto, ma ora tocca alla Ferrari metterlo nelle condizioni di lottare per grandi traguardi, anche se la differenza prestazionale con Leclerc a Jeddah è stata davvero netta e senza possibilità di replica.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

La nuova patologia è assurda: ha sostituito il mal d’auto, inventata grazie ad Elon Musk

Le novità in casa Tesla sono sempre dietro l'angolo e ora è tempo di fare…

1 minuto fa

Addio Cina, l’Europa si prende il monopolio grazie alla nuova scoperta

La Cina è la grande novità di questi ultimi anni, ma ora l'Europa ha trovato…

1 ora fa

18.600 Km e arrivi in Asia, nuovo incredibile treno: è per i viaggiatori più avventurosi

Il cambiamento della mobilità è evidente e ora c'è un metodo facile per arrivare anche…

2 ore fa

Venderà oltre 500.00 auto all’anno, il nuovo marchio che risolleverà Stellantis: la comprano ovunque

Il Gruppo Stellantis fa grande affidamento su questo colosso che punta alle 500 mila vendite.…

3 ore fa

Dalla Cina arrivano i due cloni di Volkswagen: sono identiche a due vetture iconiche

I due cloni cinesi di Volkswagen hanno conquistato tutti: sono uguali a due auto storiche.…

10 ore fa

L’Italia accoglie lo yacht da oltre 300 milioni di euro: può ospitare dentro pure San Siro

Pazzesca novità in Italia, con uno yacht pazzesco da oltre 300 milioni che potrebbe godersi…

12 ore fa