%26%238220%3BHamilton+vorrebbe+andare+via%26%238221%3B%2C+Ferrari+presa+controtempo%3A+l%26%238217%3Bannuncio+%C3%A8+arrivato+poco+fa
derapateallaguidait
/articolo/hamilton-vorrebbe-andare-via-ferrari-presa-controtempo-lannuncio-e-arrivato-poco-fa/23824/amp/
FORMULA1

“Hamilton vorrebbe andare via”, Ferrari presa controtempo: l’annuncio è arrivato poco fa

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Hamilton sembra prossimo all’addio alla Ferrari, con le voci sul suo conto che non sono positive.

Vi era davvero grande entusiasmo in casa Ferrari quando era stato annunciato l’arrivo di un fenomeno come Lewis Hamilton. Non capita di certo tutti i giorni di accogliere un sette volte campione del mondo nella propria scuderia, con il britannico che rappresenta una delle più grandi leggende dell’automobilismo.

Purtroppo però la Ferrari non lo sta mettendo nelle condizioni di poter mostrare al mondo intero il proprio immenso talento e questo è un limite del Cavallino. La monoposto è ben lontana dal competere con la McLaren, con gli ingegneri che ancora una volta non hanno svolto pienamente il proprio dovere.

Anche il rapporto con l’ingegnere di pista Adami sembra essere molto più freddo e burrascoso rispetto a quello con Bono in Mercedes. Ecco allora come mai si inizia a parlare sempre di più di un suo possibile addio dalla Ferrari, un qualcosa che sembra nell’aria e quasi inevitabile visto come sta andando la stagione e soprattutto come Lewis abbia 40 anni e non può di certo aspettare in eterno gli aggiornamenti.

Terruzzi non ha dubbi:” Hamilton battuto e abbattuto”

Di recente ha avuto modo di esprimere la propria opinione riguardo a Lewis Hamilton il giornalista Giorgio Terruzzi, con le sue parole riportate da Mowmag. Questi ha evidenziato come la situazione riguardante il britannico sia ormai arrivata a una situazione davvero molto triste e complicata, tanto da definire Hamilton come “battuto e abbattuto dopo il GP di Barcellona”.

Terruzzi non ha dubbi:” Hamilton battuto e abbattuto” (Ansa – derapate.allaguida.it)

I problemi aumentano non solo per il fatto che la monoposto Ferrari non vada per il meglio, ma a peggiorare il tutto ci pensa la distanza con il compagno Leclerc. Il monegasco infatti sta riuscendo in qualche modo a ottenere qualche piazzamento, come il terzo posto in Catalogna, ed è quasi sempre stato davanti a Lewis, con Hamilton che infatti ha dichiarato che forse se la macchina non va, dipende da sue colpe.

Da tempo in Gran Bretagna parlano di un Hamilton abbastanza sfiduciato e che potrebbe andarsene dalla Ferrari già dal prossimo anno. Sarebbe un contro scossone e ribaltone, dopo quello che era accaduto nel 2024 durante l’annuncio di Lewis alla Rossa. Non è certo una situazione facile, ma si deve fare qualcosa per poter far rendere al meglio un sette volte campione del mondo che con la Ferrari si sta perdendo.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

20 euro di risparmio sul pieno della benzina, tutto vero: quei cartelli e distributori non sono uno scherzo

Il prezzo della benzina finalmente porta a buone notizie e si risparmiano ben 20 euro…

7 minuti fa

9000 euro per la nuova Renault, costa meno di una Pandina: niente anticipo, te la danno subito

La Renault alza il livello delle sue vetture e ora ne arriva una che costa…

1 ora fa

Stellantis anticipa il Governo: maxi incentivi, ora il modello più ricercato è a prezzo stracciato

Stellantis, gli incentivi anticipano anche il governo: ora trovi il modello più amato a prezzi…

8 ore fa

Il nuovo Suv low cost europeo sta spopolando ovunque: non ne hanno mai fatto uno così

I SUV stanno conquistando l'Europa e ora c'è un favoloso modello che spacca il settore.…

10 ore fa

Maserati, la nuova Folgore in promo a 28.000 euro: prezzo anti-crisi alla portata di tutti

Maserati, nuova promozione per la Folgore: con 28.000 euro te la fanno già portarla a…

11 ore fa

La metro in cui puoi decidere la temperatura del vagone: innovazione mai vista prima

Novità pazzesca su questa metropolitana, con i passeggeri che devono stare attenti. Da un po'…

13 ore fa