La Suzuki Hayabusa è una delle più grandi moto mai progettate, ma qualcuno ha pensato di usare il suo motore su di una Citroen.
Normalmente si pensa che le grandi imprese siano quelle nel portare dei motori di auto su delle moto, ma in certi casi può accadere anche il contrario. Il tutto lo si vede perfettamente nel momento in cui si ha a che fare con una delle due ruote più straordinarie mai create, come la mitica Suzuki Hayabusa.
In questo caso stiamo parlando non solo di una delle sportive migliori di sempre, ma allo stesso tempo anche di un modello che stravolto il regolamento. Da quel momento in poi infatti si decise che si stava esagerando con le moto, con il concetto di sicurezza che stava venendo via via sempre di meno.
Per questo motivo si stanziò il limite a quota 299 km/h per le moto di serie, il che portò la Suzuki a rivedere le prestazioni massime della Hayabusa. Ecco allora come mai si è pensato di compiere un vero e proprio prodigio anche con le auto, visto che si è capito come fosse possibile trasportare il motore della due ruote su di una Citroen.
La C2 della Citroen non la si è mai vista come una possibile auto sportiva, con questa utilitaria che si presentava con dimensioni contenute, visto come la sua lunghezza era da 367 cm, la larghezza da 166 cm e l’altezza da 148 cm. Il peso è di 932 kg, con il motore al proprio interno che era un 1124 di cilindrata che erogava un massimo da 60 cavalli.
Sul canale YouTube HillClimb Monsters è però possibile notare come qualcuno non fosse soddisfatto di queste prestazioni e dunque ha deciso di cambiare il motore e passare così a mitico quadricilindrico da 1340 di cilindrata, con erogazione da 220 cavalli. Una differenza bella evidente e che dunque avrà sicuramente permesso alla Citroen C2 di elevare sensibilmente le proprie prestazioni.
Un modello che inoltre è stato rinnovato sensibilmente anche nel momento in cui lo si guarda negli interni. Un modello che inoltre prevede anche le presenza di un cambio Powershift. Una vettura dunque straordinario, con le moto che dunque dimostrano di poter dare alle auto dei propulsori ancora più potenti, anche se è innegabile il fatto che la Hayabusa sia davvero un caso forse più unico che raro.
Benzina, fai attenzione a questo dettaglio: rischi grosso, ti puoi rovinare l'auto. Il risarcimento non…
Adesso non avrai più inchiodate, fermi la macchina senza alcun problema. Ecco la nuova frontiera…
Arriva la svolta epocale con il kit che trasforma l'automobile: addio al caro elettrico per…
L'automotive si prepara ad uno storico ritorno, ma i fan restano delusi. E' un vero…
Le novità da un punto di vista tecnologico sono dietro l'angolo, ma ora c'è un…
Sono tante le FIAT che hanno fatto la storia, ma ci sono dei modelli che…