Audace e comodo il nuovo SUV Hyundai ha mandato in tilt le vendite. Tutto merito di un prezzo ragionevole.
Altro giro, altro SUV e questa volta è a marchio Hyundai. Gli Sport Utility Vehicle si confermano i più amati dagli automobilisti, oltre che dai costruttori che non arrestano la loro produzione. L’ultimo modello coreano è sicuramente stato realizzato con l’obiettivo di colpire. Anche l’occhio vuole la sua parte, si dice, e in questo caso non si sbaglia.
Squadrato, voluminoso, dalle colorazioni White, Terracotta Orange, Supersonic Grey e Pecan Brown, sembra differenziarsi dall’offerta della maggior parte dei concorrenti. Internamente molto comodo per i passeggeri e per alloggiare i bagagli, se si considera il pacchetto completo che garantisce, ha dalla sua anche un prezzo interessante seppur in apparenza un tantino elevato.
Per portarsi a casa lo Hyundai Santa Fe versione 2024 ci vogliono tra i 49.600 e i 54.350 euro a seconda dell’allestimento. Muscolare nelle forme pur mantenendo delle linee pulite, presenta alcun particolari originali come le luci diurne anteriori e posteriori a forma di H, o la fascia delle luci posteriori bassa e continua fino ai passaruota.
Aprendo le portiere la sensazione è quella di trovarsi nel salotto di casa sfoggiando una plancia dritta provvista di due display collegati tra loro da 12 o 12,3 pollici per quanto concerne la strumentazione, e da 12,3 pollici per l’infotainment. Centralmente è invece inserita una consolle in parte analogica e in parte digitale, come il touch da 6,6 pollici per regolare il climatizzatore.
Tra le dotazioni abbiamo due prese USB-C, il classico portabottiglie e una vaschetta in cui è possibile riporre fino a due caricatori senza fili appaiati. Di buna capienza il vano sotto al tunnel, così come quello davanti al passeggero anteriore. Lunga 4,83 metri è abitabile per 5 o 7 persone e se ci sono tante valigie da portare niente panico la capienza parte da 711 litri per arrivare a 2.032 a sedili abbattuti.
Sotto il cofano abbiamo invece un 1.6 turbo benzina full hybrid in grado di scaricare sull’asfalto fino a 215 cv e 265 Nm di coppia massima., con cambio automatici a sei marce e la possibilità di scelta tra la due ruote motrici o la trazione integrale. Per chi è alla ricerca di una plug-in hybrid l’attesa è ancora di qualche mese. Da segnalare l’inserimento delle palette al volante e due modalità di guida: Eco e Sport.
Il record mondiale di velocità raggiunto da parte di una Maserati rimarrà nella storia a…
Ore caldissime per il futuro dell'Automotive: misure drastiche in corso d'opera per il colosso dei…
Ferrari e Lamborghini sono tra le ditte più ricche al mondo, ma c'è un'azienda che…
Nuovo carburante prodotto in Italia, adesso puoi dire addio a diesel e benzina. E' la…
Con la nuova riforma del Codice della Strada cambia la normativa: adesso potranno andare in…
E se una Fiat Panda potesse superare una Ferrari? Il risultato è davvero sorprendente: un…