Il+carburante+che+elimina+benzina+e+diesel+esiste+gi%C3%A0%3A+%C3%A8+nel+motore+della+nuova+Toyota%2C+puoi+noleggiarla+per+tre+anni+con+questa+rata
derapateallaguidait
/articolo/il-carburante-che-elimina-benzina-e-diesel-esiste-gia-e-nel-motore-della-nuova-toyota-puoi-noleggiarla-per-tre-anni-con-questa-rata/25412/amp/
curiosità

Il carburante che elimina benzina e diesel esiste già: è nel motore della nuova Toyota, puoi noleggiarla per tre anni con questa rata

Pubblicato da
Francesco Domenighini

La Toyota cambia il settore delle auto e lo fa con il lancio di un motore rivoluzionario.

Ancora una volta è bene fare i conti con le grandi innovazioni che giungono dal settore delle quattro ruote e in particolare modo è l’Asia la nuova frontiera di questo ambito. Non ci sono dubbi sul fatto che un colosso come Toyota negli anni abbia sviluppato sensibilmente il proprio marchio, dando vita a delle auto innovative e al passo con i tempi.

Un colosso che non si è mai limitato a lavorare e sviluppare con ciò che già era presente nel settore, ma ha sempre provato a guardare verso il futuro. Lo si vede perfettamente con il caso dell’elettrico, considerando infatti come sia stata proprio Toyota uno dei primissimi marchi che ha voluto dare il via a questa realtà.

Non è stato di certo facile, ma ora i risultati sono sotto gli occhi di tutti, in particolar modo per quanto riguarda l’ibrido. Ora però è già tempo di guardare oltre e lo si vede perfettamente dall’eccellente sviluppo che l’azienda nipponica sta adottando nel settore dell’idrogeno, un nuovo aspetto poco noto, ma che ora vede il lancio di una bellissima vettura.

Toyota Mirai: ecco perché l’idrogeno è il futuro

Ancora una volta è tempo di ammirare i grandi sviluppi tecnologici che sta apportando sul mercato la Toyota e lo si vede con il grande lancio della Mirai. In questo caso siamo di fronte a una berlina di rara bellezza, con dimensioni sostenute, dato che si tratta di un colosso da 498 cm di lunghezza, una larghezza da 189 cm e un’altezza da 147 cm.

Toyota Mirai: ecco perché l’idrogeno è il futuro (Toyota Press Media – derapate.allaguida.it)

In questo modo si tratta di un veicolo che può comodamente essere omologato per cinque posti, con il motore al proprio interno che sfrutta la tecnologia a idrogeno, con questi che permette così di erogare un massimo di 182 cavalli. Il picco di velocità è di 175 km/h, ma ora Toyota dà vita a una grande novità che riguarda l’uso delle Fuel Cell.

Ecco come la scelta sia rivoluzionaria, in quanto permette di superare l’annoso problema della mancanza di stazioni di rifornimento. Sono delle celle combustibili alimentate a idrogeno, le quali permettono così di poter fa compiere all’auto, nel momento in cui avverrà il pieno, di circa 700 km. Numeri eccellenti, con l’idrogeno che dunque, una volta che sarà più comune, che può diventare davvero il carburante del futuro.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Se sei poco attento a questi dettagli, rischi la sospensione della patente: massima allerta

Fai attenzione a questo dettaglio, rischi che ti arrivi la stangata. La legge non perdona…

2 ore fa

Il SUV più estremo torna in versione ancora più “cattiva”: col pack ti porta ovunque, è un carro armato

Questo SUV è pronto a tornare in versione ancora più cattiva: con questo pack arrivi…

14 ore fa

Ribaltone in Formula 1, dimissioni e affare fatto: se l’è preso Briatore, che acquisto

Flavio Briatore è pronto a stravolgere la F1 e lo fa mettendo le mani su…

24 ore fa

McLaren ha beffato Red Bull, attivata la clausola in extremis: questo sì che è un colpaccio

E' emerso un clamoroso retroscena di mercato in Formula 1. Red Bull è stata davvero…

1 giorno fa

Schumacher, è il momento dell’addio: l’annuncio abbatte i tifosi, decisione dolorosissima

Il tempo di Schumacher rischia di essere finito e i tifosi sono rimasti molto delusi…

1 giorno fa