Il+carburante+dall%26%238217%3Banimo+italiano+che+sta+per+rivoluzionare+il+mondo%3A+%C3%A8+azzurro+come+la+nostra+Nazionale
derapateallaguidait
/articolo/il-carburante-dallanimo-italiano-che-sta-per-rivoluzionare-il-mondo-e-azzurro-come-la-nostra-nazionale/27390/amp/
curiosità

Il carburante dall’animo italiano che sta per rivoluzionare il mondo: è azzurro come la nostra Nazionale

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Il mondo dei carburanti per auto si sta rivoluzionando e l’Italia dà il proprio contributo.

Ci sono pochi colori che sanno far battere il cuore in Italia come è in grado di fare l’Azzurro. Certo, ci sono anche coloro che non vedono di buon occhio la Nazionale, ma la squadra di calcio Azzurra è uno degli aspetti che permette di rendere maggiormente unito il popolo italiano, dunque non deve essere vista quasi con sufficienza.

L’Italia ha vinto ben quattro Mondiali e due Europei, anche se negli ultimi anni la situazione si è fatta decisamente più complessa, considerando come negli ultimi due Mondiali siamo rimasti a casa. Ora è tempo anche di dare vita all’ennesima rivoluzione, con Spalletti che ha lasciato il posto a Gattuso.

A prescindere dalle critiche continue che sono rivolte alla Nazionale, non ci si deve dimenticare come queste molto spesso giungano per troppo amore. Ecco allora come mai anche i carburanti del futuro, nel momento in cui ricordano il colore della Nazionale, in qualche modo possono diventare ancora più amati.

Idrogeno “turchese”: arriva il pazzesco carburate di Tulum Energy

Negli ultimi anni si sta cercando in tutti i modi di andare nella direzione di una mobilità che possa essere quanto più attenta possibile all’ambiente. Per questo motivo diventa importante dare una mano anche nello sviluppo di nuovi carburanti, con l’idrogeno che è visto da molti come un’eccellente alternativa all’elettrico.

Idrogeno “turchese”: arriva il pazzesco carburate di Tulum Energy (derapate.allaguida.it)

Lo sa molto bene anche l’azienda Tulum Energy, con questa che ha saputo rivoluzionare l’idrogeno anche da un punto di vista estetico, dato che ha annullato quello che era il suo precedente colore neutro. Infatti ora è possibile assistere all’idrogeno di colore turchese, con questi che nasce dal fatto che è separato il carbonio dal metano, anche se il primo non si trasforma in CO2.

La startup Tulum è italiana, ma il nome deriva dalla città messicana per due motivi. Il primo è proprio per il colore turchese del mare di quelle splendide terre, dunque non c’entra con la nostra Nazionale, e il secondo perché il primo prototipo lo si realizzerà in Messico, vicino a Monterrey. Un progetto innovativo e molto interessante, con l’idrogeno che non è ancora fuori dal mercato ma che può essere una soluzione interessante per il futuro. Stellantis ha di recente bloccato lo sviluppo di questo progetto, ma sembra evidente come siano ancora diversi coloro che vedono nell’idrogeno una soluzione applicabile.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Dimenticate la R 1300 GS: c’è una nuova BMW che domina le turistiche, è un capolavoro

La BMW torna in pista con una nuova moto da urlo, in grado di mettere…

1 ora fa

Eccola, è quasi identica a quella di prima: la mitica due posti sta tornando, promessa mantenuta

Continuano le novità sul mercato delle auto e ora arriva una due posti davvero pazzesca.…

5 ore fa

Arriva il motore della rivoluzione che ha prestazioni spaventose: lo farà il colosso cinese e lo vogliono già tutti

Un nuovo motore è pronto per debuttare sul mercato, ed è di produzione del marchio…

15 ore fa

Stellantis ora è nei guai, queste auto vanno ritirate: hanno un problema pericolosissimo

Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase drammatica della sua breve storia. Oltre al netto…

18 ore fa

Se hai una di queste auto, buona fortuna: sono tra le meno affidabili in assoluto

Queste automobili sono tra le meno affidabili in circolazione secondo questa analisi, verdetto a sorpresa. …

1 giorno fa

Nuovo SUV dalla Corea, Stellantis e Dacia lo temono più di tutti: ecco il motivo

Questo nuovo SUV coreano punta a stracciate tutti: fa tremare anche Dacia e Stellantis, ecco…

1 giorno fa