Lo yacht di Charles Leclerc è davvero qualcosa di magnifico, tutti i dettagli sull’acquisto meraviglioso del pilota monegasco.
Charles Leclerc è fresco fresco di un trionfo straordinario al GP di Montecarlo. Il pilota monegasco, che fino ad ora non era mai riuscito ad ottenere una vittoria sul tracciato pù glamour dell’automobilismo tutto, ce l’ha fatta nel 2024.
Dopo aver conquistato la pole position, infatti, Leclerc si è concesso il lusso di fare sua anche la corsa di casa da leader indiscusso e indiscutibile della stessa. Ovviamente, ha festeggiato a dovere il traguardo speciale, che lo ha anche riportato sul gradino più alto del podio dopo un’assenza che perdurava da quasi due anni.
E non è stata l’unica gioia dell’ultimo periodo per il numero 16 della Ferrari. Oggi scopriamo infatti cosa abbia fatto, dando uno sguardo al magnifico acquisto di uno yacht da parte dello stesso pilota monegasco. Scopriamo di più in merito allo sfizio che Charles ha deciso di togliersi.
Charles Leclerc ha comprato un Riva 66 Ribelle, yacht spettacolare e certamente più moderno rispetto al Dolceriva 48 che aveva acquisito nel 2019 dopo aver vinto il GP d’Italia a Monza. Un mezzo marino che aveva chiamato ‘Monza’, in questo caso invece il legame con la barca di lusso appare ancora più intimo. ha deciso di chiamarla ‘Sedici’, chiaramente in onore del suo numero di gara. Lunga oltre 20 metri, è un recente modello – avendo debuttato nel 2018 – e reinterpreta in chiave moderna lo stile del mitico cantiere di Sarnico. La sportività non manca a uno yacht che, sotto questo punto di vista, ha molto in comune con il carattere del pilota della Ferrari.
Il doppio motore da 1.550 cavalli di potenza massima, prodotto dalla Man, è in grado di portare la barca a raggiungere i 61 chilometri orari come velocità di crociera. La velocità massima che può toccare è invece di circa 68 km/h. Il pieno concede 463 chilometri di autonomia, mentre a bordo possono stare fino a 12 persone. Le ampie vetrate e lo sfruttamento intelligente degli spazi rendono il Riva 66 Ribelle un mezzo in grado di offrire comfort e qualità a volontà.
All’interno del mezzo, si possono trovare tre cabine ma considerando quella per l’equipaggio, si arriva a quattro. Ogni cabina è dotata di bagno. La cucina è grande e spaziosa, mentre sul secondo ponte in alto ci sono il posto di guida e vasta zona salotto. Il valore di mercato di questo gioiello acquatico supera agevolmente i 4 milioni di euro. Dopotutto, il lusso ha un prezzo. Charles Leclerc lo sa bene e ha deciso di puntare sul Riva 66 Ribelle proprio per godere di una delle creazioni migliori presenti sul mercato nautico.
Sono tanti i marchi che si stanno lanciando su di un particolare motore e questo…
Renault è pronta a sfidare la concorrenza con il ritorno di un'icona dei motori: arriva…
Arriva una sentenza che non farà piacere alla Ferrari. L'annuncio drammatico riguarda Lewis Hamilton. Se…
Avvisati tutti i concessionari, finalmente c'è una data definitiva. Un importante aggiornamento sulla Fiat Grande…
Clamorosa bufera in casa Mercedes attorno a Toto Wolff e ha coinvolto anche la moglie…
Triumph lo ha fatto davvero: una crossover completa, ricca di optional e con un motore…