Il+nuovo+SUV+di+Jeep+fa+le+fortune+di+Stellantis%3A+prezzo+di+battaglia+e+qualit%C3%A0+da+prima+della+classe
derapateallaguidait
/articolo/il-nuovo-suv-di-jeep-fa-le-fortune-di-stellantis-prezzo-di-battaglia-e-qualita-da-prima-della-classe/3415/amp/
NEWS

Il nuovo SUV di Jeep fa le fortune di Stellantis: prezzo di battaglia e qualità da prima della classe

Arriva sul mercato la Jeep che mancava. Dotazione al top e tecnologia all’avanguardia. E partono subito gli ordini.

Siamo ormai oltre la metà del 2024 e per molti marchi è arrivato il momento già di pensare in chiave 2025. Arrivano infatti nuovi modelli che si adeguano alle nuove direttive europee, soprattutto in fatto di sicurezza, ma anche aggiornamenti per quelli già esistenti, proprio per rimanere al passo coi tempi. E si muove anche Jeep, marchio americano del gruppo Stellantis, che proprio nelle ultime ore ha confermato che per due auto è tempo di un restyling.

Parliamo di Renegade e Compass, tra i più venduti nel segmento B-Suv e C-Suv, che ora arrivano a montare i nuovi propulsori ibridi e col marchio MY24 arrivano ad avere rispettivamente tre e due allestimenti. Ma in realtà c’è un’altra Jeep che si rinnova, proprio per rafforzare la sua leadership sul mercato: la Avenger.

Jeep, Avenger si rinnova

In concessionaria proprio per l’ultima nata in casa Jeep ci sono già delle offerte molto allettanti, ma ora con questa nuova offerta completa la sua gamma. Anche perché la nuova motorizzazione ibrida si candida ad essere la preferita di coloro che amano quest’auto.

Con l’aggiornamento 2024 non cambiano le linee e le dimensioni (rimane lunga poco più di 4 metri, larga meno di 1 e 80 e alta circa un metro e mezzo), così come lo spazio interno e il bagagliaio, che ha una capacità minima di 380 litri, come la versione solo a benzina. Cambia però a livello di sensazioni di guida, ancor più immediata e adatta la città. Merito del nuovo 1.2 a tre cilindri da 100 CV che è abbinato a un elettrico e ha il cambio automatico. 

Il nuovo Jeep Avenger e-Hybrid (Stellantis) – derapate.allaguida.it

Si tratta di un sistema ibrido particolare, che nasce mild ma che in realtà funziona come un full, visto che permette all’auto di muoversi solo in elettrico anche se per poco, circa 1 km e fino a un massimo di 30 km/h. I consumi comunque rimangono nella norma per il segmento, non risultando importanti (11,5 km con un litro di benzina in città, in autostrada sopra i 14 mentre in extraurbano se ne fanno 20). 

I costi? La Jeep Avenger mild hybrid automatica parte da un prezzo leggermente superiore alla versione benzina, con una gamma che va da 26.000 euro. Presto però oltre alla versione 100 CV arriverà anche una da 136 CV a trazione integrale.

Daniele Petroselli

Recent Posts

Costa poco più di 20.000 euro la rivale della Duster: dotazione ricchissima e la garanzia è extra large

La Dacia Duster ha una nuova incredibile rivale. Ha un rapporto qualità - prezzo davvero…

2 ore ago

Volkswagen, il SUV crolla sotto il muro dei 17.000 euro: puoi fare un affare ma devi correre

Questo amatissimo SUV Volkswagen può essere un vero affare: costa meno di 17.000 euro, andrà…

3 ore ago

Non solo R 1300 GS, calano i prezzi della gamma BMW: risparmio assicurato

La BMW si mette in mostra con una gamma sempre più ricca, con il risparmio…

4 ore ago

Rivoluzione Mercedes, zero inquinamento ma niente elettrico: l’innovazione cambia tutto

L’inquinamento è un grave problema al giorno d’oggi, ma Mercedes ha trovato un metodo geniale…

5 ore ago

Lo struggente ricordo di Senna: il suo cuore non era né per McLaren né per Lotus

Ayrton Senna è stato uno dei più leggendari piloti di sempre, ma l’auto dei suoi…

6 ore ago

La “Suzuki Jimny Cabrio” ha un prezzo da non credere: appassionati impazziti

La Suzuki Jimny è un modello storico, ma a quanto pare c’è una versione molto…

8 ore ago