Questo SUV italiano è pronto a stupire: non è della FIAT e spopolerà all’estero. Lo ha realizzato anche il governo di un paese estero.
Quando si parla di motori l’Italia non ha certamente da invidiare a nessuno ed è universalmente riconosciuta tra le eccellenze mondiali nel settore. Sono moltissime le aziende del settore diventate famose a livello internazionale a cui il nostro paese ha dato i natali. Viene da pensare alle case automobilistiche, ma non solo: tra i top del made in Italy ci sono anche aziende specializzate nello sviluppo delle automobili e nel loro design, oltre che nelle diverse componenti, che collaborando con le diverse aziende hanno contribuito a realizzare dei veri capolavori.
Tra i nomi eccellenti c’è anche Italdesign, che nelle ultime ore ha fatto parlare di sé per un progetto che ha visto coinvolto il governo di un importante paese asiatico e che ha catturato l’attenzione di clienti e addetti ai lavori anche fuori dal paese.
Italdesign ha collaborato con il governo indonesiano alla realizzazione di un nuovo e moderno SUV elettrico pensato proprio per il paese asiatico. Al momento si tratta solo di un concept, che ha già però fatto parlare e sperare gli appassionati in una produzione in serie anche nel resto del mondo (l’idea per il momento sembra essere quella di produrlo e lanciarlo solo nel mercato locale).
Il frontale e la coda sono caratterizzati da una firma luminosa continua a LED, mentre i parafanghi e i paraurti sono rivestiti in plastica grezza e dettagli in metallo satinato per sottolineare la vocazione off-road del mezzo. L’estetica richiama linee sportive e sportive, mantenendo comunque una certa eleganza grazie ai dettagli. Non si conoscono ancora i dettagli della motorizzazione Italdesign, né quindi le caratteristiche e la potenza del sistema elettrico del modello.
Maggiori dettagli verranno ovviamente svelati prossimamente, di certo c’è che questa collaborazione mette in modo importante l’Indonesia nella mappa dell’automotive mondiale. Dall’Asia ultimamente sono emerse moltissime nuove realtà, e anche il paese si vuole unire alla lista del grandi rinforzando la propria filiera e la propria industria locale anche grazie al supporto di una azienda italiana di grande peso come Italdesign. La speranza, dunque, è che questo SUV italo-indonesiano possa avere una distribuzione importante anche nel resto del mondo. Non resta che aspettare e vedere se ci saranno novità in tal senso.
Queste automobili sono tra le meno affidabili in circolazione secondo questa analisi, verdetto a sorpresa. …
Questo nuovo SUV coreano punta a stracciate tutti: fa tremare anche Dacia e Stellantis, ecco…
La Casa torinese vorrebbe allargare la gamma con novità tecniche a ruote alte di assoluto…
Vi sono vetture che hanno fatto sognare i giovani e che hanno cambiato le sorti…
Volkswagen è pronta a riportare nel mercato la sua icona: ha un nuovo motore e…
Dacia, questo SUV a GPL è super conveniente. Ha una rata invitante e molti altri…