Questo scooter potrebbe costituire la migliore alternativa per chi cerca un mezzo con un ottimo rapporto qualità-prezzo
Quando si decide di acquistare uno scooter, bisogna anzitutto considerare quali siano le caratteristiche più importanti per un mezzo del genere così da non ritrovarsi con un veicolo che non fa al caso nostro. Anche in questo ambito di mercato, in una tendenza comune con quando avviene per le auto, i clienti si stanno indirizzando su modelli che non sono più esclusivamente appannaggio dei brand mainstream.
Anche nel settore moto e scooter, le case produttrici cinesi si stanno rivelando molto abili a insidiare la concorrenza, costituita da quei marchi che da anni rappresentano una costante sul nostro mercato. Tra i costruttori giapponesi più attimo troviamo la QJ Motors, azienda che mette in campo una vasta gamma di scooter dal prezzo contenuto e dotati di varie motorizzazioni.
Tra i mezzi più interessanti troviamo sicuramente il QJ Motor Fort 350, uno scooter di medie dimensioni che si sta distinguendo sul mercato grazie a caratteristiche interessanti che includono un costo molto contenuto e un motore in grado di spingere il mezzo a regimi interessanti sia in città che sulle strade a scorrimento veloce.
La scheda tecnica del mezzo ci fornisce ulteriori caratteristiche. Abbiamo a che fare con un mezzo dotato di un propulsore monocilindrico da 350 cc di cilindrata per 34,2 cavalli di potenza che pesa 180 chilogrammi, vanta un serbatoio da 14 litri di capienza e accessori di serie come il cambio automatico ed i freni a disco su entrambe le ruote. Niente male, ma come si comporta poi su strada?
Di recente il periodico In Sella ha provato su strada il mezzo e i risultati sono stati piuttosto interessanti. Definito molto comodo e in grado di affrontare con decisione le curve e le strade più complicate, il mezzo: “Nel traffico è maneggevole e permette di fare inversione in poco spazio. Il motore spinge con decisione e la trasmissione è a punto. Alle velocità più elevate, lo scudo e il parabrezza alzato al massimo offrono un’ eccellente protezione dall’aria”, come si legge sulla recensione della rivista.
Insomma una dotazione di serie completa ed una capacità interessante di stare su strada che si associa ad un prezzo di listino decisamente abbordabile di 5.750 euro, un costo davvero basso per un veicolo con una simile potenza e una discreta dotazione di serie.
Valentino Rossi si concentra sulla competitività nel GT World Challenge Europe, guidando la BMW M4…
Stellantis sospende la produzione di alcuni modelli ibridi plug-in Jeep e Chrysler per il mercato…
L'articolo esplora le prospettive future della Formula 1, tra il fascino del nuovo "razzo" di…
L'articolo esplora come Pagani sta trasformando l'hypercar in un laboratorio digitale su ruote, utilizzando la…
L'articolo esplora le potenziali innovazioni della Ducati Diavel V4 "S", tra cui sospensioni elettroniche, cerchi…
La McLaren, dopo una vittoria nel 2025, rinuncia alle celebrazioni per concentrarsi sullo sviluppo e…