Inaugurato+il+concessionario+pi%C3%B9+grande+al+mondo%3A+%C3%A8+una+vera+citt%C3%A0%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+la+fila+per+visitarlo
derapateallaguidait
/articolo/inaugurato-il-concessionario-piu-grande-al-mondo-e-una-vera-citta-ce-la-fila-per-visitarlo/15160/amp/
Categories: curiosità

Inaugurato il concessionario più grande al mondo: è una vera città, c’è la fila per visitarlo

Pubblicato da
Keivan Karimi

Un concessionario automobilistico da record quello aperto negli scorsi giorni, dalle dimensioni incredibili e con file per accedervi.

Gli appassionati di automobili hanno due occasioni per visionare e provare da vicino modelli nuovi ed accattivanti, mettendosi direttamente al volante. La prima è quando gli showroom fanno weekend a ‘porte aperte’, dando la possibilità a tutti di immergersi nelle occasioni della concessionaria. L’altra opportunità è rappresentata da fiere ed eventi legati alle ruote, come ad esempio il Motorshow di Bologna o l’EICMA di Milano.

Ora ad arricchire queste opportunità è stato lanciato uno showroom che in realtà appare come un vero e proprio parco divertimenti per gli appassionati dei motori. Un concessionario auto che è da record, per le sue dimensioni pazzesche e per l’attrazione che ha già generato in queste settimane, già prima della sua inaugurazione ufficiale.

Stiamo parlando del mega store di Bugatti, il marchio francese specializzato nella realizzazione di supercar sportive, fondato dall’italiano emigrato Ettore Bugatti nel lontanissimo 1909. Un brand di lusso che ha voluto fare le cose in grande, aprendo a Baku (capitale dell’Azerbaigian) una sede aperta a tutti che fa spavento per la sua maestosità.

Lusso e maestosità: apre a Baku il mega store di Bugatti

Bugatti ha dunque stupito tutti puntando sull’effetto wow. L’intenzione del marchio francese è quello di ottenere un impatto forte sul mercato orientale, aprendo dunque a Baku questo store enorme che è stato già definito come una pietra miliare nella storia del brand.

Lusso e maestosità: apre a Baku il mega store di Bugatti (foto Ansa) – Derapate.allaguida.it

Il mega store ha aperto nella zona della città accanto alla costa, nell’area più lussuosa, e sarà gestita da Nazar Holdings, azienda che rappresenta alcuni dei marchi automobilistici più iconici e prestigiosi della regione. Si tratta di un negozio dagli spazi enormi, accogliente e intrigante come fosse un centro commerciale dedicato soltanto alla casa automobilistica Bugatti, con tanto di fila per entrare a vedere e provare i modelli.

Come primo forte impatto Bugatti ha voluto mettere in mostra la Baby Bugatti Centenary Edition, omaggio dell’eredità lasciata dal leggendario Type 35. Inoltre sono presenti in mostra anche la W16, la Chiron e Veyron, simboli di potenza ed innovazione del marchio, un po’ come pezzi da museo permanente che fanno da apripista a tutto lo store. Senza dimenticare la Bugatti Tourbillon, l’ibrida plug-in da 1.800 CV che costa ben 3,8 milioni di euro.

Kostas Psarris, direttore regionale di Bugatti per Medio Oriente e Asia, ha presentato così l’apertura di questa concessionaria impressionante: “Abbiamo inaugurato con successo la nuova era di Bugatti con questa apertura, ovvero il più grande showroom del marchio a livello mondiale, e abbiamo riunito una ventina di clienti appassionati con la nuova Tourbillon”.

Keivan Karimi

Nato a Roma nel 1987, con origini iraniane, giornalista pubblicista iscritto all'ODG del Lazio dal 2015. Sono un appassionato di sport, cinema e motori, amo scrivere di ogni ambito e la parola COMUNICAZIONE è un mantra. Tifoso romanista e di qualsiasi atleta azzurro, non c'è impegno migliore che raccontare un'emozione.

Recent Posts

Toyota ha dei problemi con il modello top: cosa succede al colosso giapponese

Il nuovo e attesissimo progetto di Toyota mette gli appassionati in fermento, ma c’è un…

17 minuti fa

Richiamata la Ferrari che tutti amano: c’è la nota ufficiale da Maranello

La Ferrari deve fare i conti con un maxi richiamo, con tanto di nota ufficiale…

1 ora fa

Le Maserati dimenticate: erano di un livello superiore, ma nessuno le ha mai viste

Cinque prototipi iconici, mai prodotti, avrebbero potuto ridefinire il marchio del Tridente. Scopri le Maserati…

2 ore fa

La Ford che costa più di una Ferrari: è un’occasione irripetibile, ne esistono pochissime

Una vecchia Ford Escort che supera il valore di una supercar Ferrari: la storia che…

3 ore fa

Tutto pronto per il maxi rinnovo in Formula 1, guadagnerà come Leclerc

Gli stipendi in F1 sono da anni molto elevati e ora arriva un rinnovo davvero…

4 ore fa