Incidente+terribile+per+Sainz%2C+tifosi+in+ansia%3A+le+condizioni+del+pilota
derapateallaguidait
/articolo/incidente-terribile-per-sainz-tifosi-in-ansia-le-condizioni-del-pilota/13425/amp/
FORMULA1

Incidente terribile per Sainz, tifosi in ansia: le condizioni del pilota

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Incredibile incidente che vede coinvolto Carlos Sainz, con le condizioni dello spagnolo che tengono con il fiato sospeso i tifosi.

Il cognome Sainz non potrà mai essere uno come tanti nel momento in cui si parla di motorsport, con il pilota ormai ex Ferrari che ha saputo conquistare quattro GP negli anni a Maranello. Per la maggior parte dei tifosi però è il padre la figura cardine della famiglia, con la sua storia nel mondo dei rally, e non solo, che è epica.

Carlos Sainz Senior infatti riuscì a vincere due titoli del Mondiale Rally con la sua Toyota Celica proprio in quelli che erano gli anni d’oro della leggendaria Lancia. Lo spagnolo riuscì comunque a dimostrare pienamente tutto il proprio talento, riuscendo così a superare quella che per molti è forse la più grande auto della storia.

Dopo tanti anni non ha ancora intenzione di fermarsi, soprattutto quando si tratta della mitica Dakar. Una delle gare più leggendarie al mondo lo vede ancora come grande protagonista, con la Ford che ha modo di godersi le sue prestazioni in questa stagione, ma un bruttissimo incidente lo ha coinvolto lasciando senza parole la maggior parte dei tifosi.

Incidente per Sainz: ecco le sue condizioni

Si sa che quando si prende parte a una categoria come il Rally Raid, in particolar modo a una gara come la Dakar, si deve mettere in conto la possibilità di essere coinvolti in qualche grave incidente. Lo si vede perfettamente con ciò che è accaduto di recente a Carlos Sainz, con il suo cappottamento che è stato pazzesco, con questo che è avvenuto in occasione del chilometro 327 della tappa di Marathon.

Ford di Carlos Sainz (Twitter – derapate.allaguida.it)

Sainz, assieme al suo copilota Lucas Cruz, hanno iniziato a volare e ruotare come delle trottole, con la grande fortuna che deriva dal fatto che non si sono fatti nulla. A dare una mano però ai due ci hanno pensato i compagni di squadra in Ford, ovvero Mitchel Guthrie e Kellon Walch, con questi due che si sono fermati per capire quali fossero effettivamente le condizioni dei due.

Non ci sarà dunque il tanto atteso finale in questa Dakar, con l’incidente che pone fine così ai sogni di gloria dello spagnolo. La dinamica dell’incidente non è ancora chiarissima, anche se il tutto sembra essere derivato dalla presenza di una duna che ha portato al saltellamento e allo slittamento della vettura, ma ciò che più che conta è che nessuno si sia fatto male.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

SUV di lusso a prezzo di una utilitaria: non abbiate pregiudizi, è lui il vero affare del 2025

Alcuni SUV stanno diventando sempre più richiesti, soprattutto visto se il prezzo è pari a…

1 ora fa

Cintura di sicurezza in auto, la sentenza della Cassazione non lascia scampo: così si rischia il processo, è tutta colpa di chi guida

Una sentenza mette il punto sulla questione. Ecco cosa succede se metti in atto questo…

2 ore fa

Evitare gli autovelox non è mai stato così facile: addio multe con questo trucco, facilissimo da installare

Ecco il metodo per evitare le tanto temute multe da autovelox su tutte le strade…

3 ore fa

Qualità premium ed eleganza: il crossover europeo sfida il mercato, che prezzo

Un SUV crossover di grande spessore, top di gamma della casa automobilistica europea, è pronto…

4 ore fa

Dacia, altro che Duster o Bigster: arriva la nuova compatta low cost

In arrivo la nuova compatta low cost targata Dacia. La Duster e la Bigster sono…

5 ore fa

Addio a diesel e benzina già dal 2025: la mossa del Governo

Diesel e benzina salutano le concessionarie già dal 2025, con la notizia che risulta un…

6 ore fa