Incredibile%2C+la+nuova+Ferrari+sar%C3%A0+senza+ruote%3A+voler%C3%A0+lo+stesso%2C+%C3%A8+il+capolavoro+finale
derapateallaguidait
/articolo/incredibile-la-nuova-ferrari-sara-senza-ruote-volera-lo-stesso-e-il-capolavoro-finale/25473/amp/
curiosità

Incredibile, la nuova Ferrari sarà senza ruote: volerà lo stesso, è il capolavoro finale

Pubblicato da
Francesco Domenighini

La Ferrari non si vuole mai fermare e ora arriva una vettura senza ruote.

Ancora una volta è giunto il momento di dare vita a una straordinaria novità che solo un mito assoluto come la Ferrari poteva essere in grado di progettare. Stiamo pur sempre parlando di quello che è meritatamente considerato come uno dei principali colossi a livello mondiale per quanto riguarda la produzione di auto e dunque ora si punta addirittura alla versione…senza ruote.

Sembra assurdo anche solo poter pensare che ci possa essere una vettura in grado di muoversi senza ruote, figuriamoci se questa dovesse essere una Ferrari, con il Cavallino Rampante che ha fatto di tutti i vari dettagli che la compongono il suo punto di forza. Si sa però che la voglia di migliorarsi in continuazione è alla base del progetto della Rossa.

La novità che stanno portando avanti a Maranello ha davvero qualcosa di incredibile, perché ora è tempo di virare non più verso un’auto ma verso le barche. Del resto anche questi mezzi sono considerati perfetti per esprimere agiatezza e ricchezza, dunque si sapeva che prima o poi anche la Ferrari avrebbe deciso di completare il suo ultimo leggendario progetto legato alle barche.

Ferrari Hypersail: arriva la mitica barca di Maranello

Certo, Maranello non è proprio un classico posto di mare che viene in mente, dalla provincia di Modena alla riviera romagnola ci sono anche due ore buone di macchina, ma il lusso Ferrari, dopo aver conquistato le strade, ora si lancia anche in quello dei mari. La dirigenza Ferrari aveva annunciato sei grandi novità per il 2025 e dopo l’auto elettrica è giunto il momento di scoprire il progetto della Hypersail.

Ferrari Hypersail: arriva la mitica barca di Maranello (Instagram – derapate.allaguida.it)

Si tratta di una barca che avrà in Giovanni Soldini colui che sarà a capo del Team, ovvero uno dei più grandi velisti che si siano mai visti in Italia. L’obiettivo è quello di essere una barca dalle altissime prestazioni e di grande velocità in mare. Non sarà solo il mare il suo luogo, tanto è vero che si tratterà di un motoscafo oceanico con tanto di tecnologica foil.

Siamo di fronte dunque a una barca che sarà perfetto per poter dare vita a una navigazione n mare aperto, con il peso che avrà un ruolo importante. Il materiale che con il quale si produrrà la Hypersail sarà in carbonio e inoltre farà di stabilità e sicurezza i suoi punti di forza, con la Ferrari che sa ancora come stupire gli appassionati.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Auto usate, queste 3 qui sono un investimento: se ne hai una o la compri hai un piccolo tesoro

Se ne compri una o la possiedi hai un tesoro. Ecco le tre auto usate…

20 minuti fa

Il colosso americano ridimensiona l’elettrico: maxi investimento sul motore che sfrutta la tecnologia del futuro

Una mossa che cambia il quadro: Il colosso USA rimpiazza parte dell’elettrico e rilancia sui…

1 ora fa

Altre tre settimane poi addio per sempre alla pioniera delle auto ibride: non la venderanno più

Le auto ibride sono al giorno d'oggi le più richieste e ora è tempo di…

2 ore fa

Cambiano i limiti di velocità in Italia e in Europa: niente più 130 km/h, decisione storica

La velocità massima deve essere rispettata con attenzione e in Europa si sta per andare…

3 ore fa

Waze, ancora pochi giorni poi sarà addio: tutto finito per tantissimi utenti

Brutte notizie per gli utenti di Waze, con l'app che darà l'addio su molti dispositivi.…

4 ore fa

Tesla, addio auto elettriche? Elon Musk ha chiesto la licenza per un nuovo business

Elon Musk non si vuole limitare solo alle auto elettriche e ora è pronto a…

5 ore fa