Incredibile%2C+stanno+vendendo+la+Batmobile%3A+%C3%A8+proprio+come+quella+del+Cavaliere+Oscuro%2C+prezzo+insensato+ma+che+spettacolo
derapateallaguidait
/articolo/incredibile-stanno-vendendo-la-batmobile-e-proprio-come-quella-del-cavaliere-oscuro-prezzo-insensato-ma-che-spettacolo/8895/amp/
curiosità

Incredibile, stanno vendendo la Batmobile: è proprio come quella del Cavaliere Oscuro, prezzo insensato ma che spettacolo

Pubblicato da
Sabrina Uccello

La Batmobile del Cavaliere Oscuro non è più un sogno: la stanno vendendo sebbene a un prezzo elevatissimo, però gli appassionati non potranno resistervi.

Con l’avvicinarsi del Natale, c’è chi potrebbe pensare a farsi un regalo davvero unico anche per il prezzo, poiché dinanzi alla passione sfrenata può essere difficile resistere. D’altronde non capita di frequente che si possano toccare con mano anzi guidare quattro ruote che si vedono nei disegni di fantasia. Tuttavia chi ha sempre sognato di girare con Batman sulla sua Batmobile, da questo momento può rendere realtà il proposito.

L’automobile apparsa nei film diretti da Christopher Nolan ora è realtà. Esiste, funziona ed è fedelmente riprodotta in tutti i dettagli che si possano immaginare. Certo, non sarà facile accaparrarsela a causa del prezzo: non è disponibile per meno di 3 milioni di dollari, ovvero circa 2,7 milioni di euro ma i più facoltosi ci faranno un pensiero per più motivazioni.

La Batmobile è realizata in versione Tumbler in scala 1:1. Non è omologata per l’uso in strada, ma questo non sembra costituire un problema di troppo per i più appassionati. Inoltre, a renderla ancora più speciale è la tiratura più che limitata. Dall’accordo fra la Warner Bros. e la Action Vehicle Engineering si è stabilito che la Batmobile a realizzarsi è quella apparsa in ‘Batman Begins’ e ‘The Dark Knight’ e che ne saranno prodotte soltanto dieci. Quali sono le principali caratteristiche?

Possedere una Batmobile ora è possibile: com’è fatta e come averla

L’automobile di dimensioni è lunga 4,64 m e larga 2,82 m. Sotto al cofano è stato montato un vero motore e i dettagli interni così come gli pneumatici sono fedeli al modello originale. Chiaramente non vi sono turbine jet e che emettono fiamme, ma la vettura è alimentata da un 6.2 V8 di origine General Motors da 532 CV e 659 Nm. Si tratta dello stesso montato sulla Chevrolet Corvette C6 e sulla quinta generazione di Camaro SS. Il cambio è automatico a 4 rapporti per un peso totale di 2,5 tonnellate.

Possedere una Batmobile ora è possibile: com’è fatta e come averla (@StraightArrowNews YouTube) – derapate.allaguida

 

Telaio tubolare con acciaio di derivazione aeronautica ed elementi in kevlar, fibra di carbonio e fibra di vetro completano la struttura. All’interno dovrebbe essere prevista la presenza di due schermi per quadro strumenti e infotainment più rivestimenti in alcantara. Non manca nemmeno l’aria condizionata. Per ottenere la Batmobile, oltre alle importanti risorse finanziarie, bisognerà iscriversi al sito ufficiale dell’asta e inserire le varie informazioni. Poi l’agenzia che se ne occupa contatterà i dieci fortunati per verificarne l’identità ed estrarre a sorte dal sito i vincitori. La consegna è prevista direttamente a casa con numero di serie unico in un massimo di 15 mesi di attesa.

Sabrina Uccello

Sono nata a Napoli il 24/10/1994, dopo gli studi classici mi sono laureata in Scienze della Comunicazione all’università Suor Orsola Benincasa e diplomata in inglese e spagnolo rispettivamente al British Council e all’Instituto Cervantes. Dall’età di diciassette anni svolgo la professione di giornalista, mi sono specializzata col tempo nello sport e nel 2016 mi sono iscritta all’Ordine Nazionale come pubblicista Lavoro principalmente come corrispondente per la tv oltreoceano, in linea con la sua grande passione: piedi in Italia e cuore in America Latina.

Recent Posts

La Lamborghini più esclusiva di sempre: ha dettagli unici e per farla hanno impiegato 320 ore di lavoro

Da una base di partenza già straordinaria, la Casa di Sant’Agata Bolognese ha creato un…

19 minuti fa

La nuova crossover di Triumph straccia tutti: best buy in assoluto, è l’affare totale

Occasione d'oro per i clienti, con la Triumph che si presenta con un gioiello pazzesco.…

8 ore fa

Formula 1, l’addio della Mercedes è commovente: sarà l’ultimo GP in cui correrà

La Formula 1 deve dire addio ad un pezzo da novanta degli ultimi anni e…

12 ore fa

Problemi in casa Stellantis, uno dei loro veicoli di punta ha un problema: costretti al richiamo

Il Gruppo Stellantis sta vivendo un forte calo di vendite e una crisi senza precedenti.…

22 ore fa

La FIAT Panda cinese che nessuno ha mai visto: fu un vero disastro

La FIAT Panda è un punto di riferimento del mercato dell'auto italiano, ma anche europeo…

1 giorno fa

Torna la sportiva anni ’80 che ha fatto sognare gli appassionati: indizio inequivocabile, che bomba

La sportiva degli anni '80 è pronta a tornare in auge con un indizio inequivocabile…

1 giorno fa