La Batmobile del Cavaliere Oscuro non è più un sogno: la stanno vendendo sebbene a un prezzo elevatissimo, però gli appassionati non potranno resistervi.
Con l’avvicinarsi del Natale, c’è chi potrebbe pensare a farsi un regalo davvero unico anche per il prezzo, poiché dinanzi alla passione sfrenata può essere difficile resistere. D’altronde non capita di frequente che si possano toccare con mano anzi guidare quattro ruote che si vedono nei disegni di fantasia. Tuttavia chi ha sempre sognato di girare con Batman sulla sua Batmobile, da questo momento può rendere realtà il proposito.
L’automobile apparsa nei film diretti da Christopher Nolan ora è realtà. Esiste, funziona ed è fedelmente riprodotta in tutti i dettagli che si possano immaginare. Certo, non sarà facile accaparrarsela a causa del prezzo: non è disponibile per meno di 3 milioni di dollari, ovvero circa 2,7 milioni di euro ma i più facoltosi ci faranno un pensiero per più motivazioni.
La Batmobile è realizata in versione Tumbler in scala 1:1. Non è omologata per l’uso in strada, ma questo non sembra costituire un problema di troppo per i più appassionati. Inoltre, a renderla ancora più speciale è la tiratura più che limitata. Dall’accordo fra la Warner Bros. e la Action Vehicle Engineering si è stabilito che la Batmobile a realizzarsi è quella apparsa in ‘Batman Begins’ e ‘The Dark Knight’ e che ne saranno prodotte soltanto dieci. Quali sono le principali caratteristiche?
L’automobile di dimensioni è lunga 4,64 m e larga 2,82 m. Sotto al cofano è stato montato un vero motore e i dettagli interni così come gli pneumatici sono fedeli al modello originale. Chiaramente non vi sono turbine jet e che emettono fiamme, ma la vettura è alimentata da un 6.2 V8 di origine General Motors da 532 CV e 659 Nm. Si tratta dello stesso montato sulla Chevrolet Corvette C6 e sulla quinta generazione di Camaro SS. Il cambio è automatico a 4 rapporti per un peso totale di 2,5 tonnellate.
Telaio tubolare con acciaio di derivazione aeronautica ed elementi in kevlar, fibra di carbonio e fibra di vetro completano la struttura. All’interno dovrebbe essere prevista la presenza di due schermi per quadro strumenti e infotainment più rivestimenti in alcantara. Non manca nemmeno l’aria condizionata. Per ottenere la Batmobile, oltre alle importanti risorse finanziarie, bisognerà iscriversi al sito ufficiale dell’asta e inserire le varie informazioni. Poi l’agenzia che se ne occupa contatterà i dieci fortunati per verificarne l’identità ed estrarre a sorte dal sito i vincitori. La consegna è prevista direttamente a casa con numero di serie unico in un massimo di 15 mesi di attesa.
Nel mondo delle quattro ruote sta per materializzarsi un nuovo duello tra gemelle elettriche, con…
Un'auto che sa il fatto suo, con un prezzo che fa girare la testa e…
Spunta una indiscrezione che avrebbe del clamoroso su Max Verstappen, il pilota campione in carica…
Adesso anche la FIAT Panda trema: i dati parlano chiaro, è allarme sul mercato anche…
Charles Leclerc e Lando Norris penalizzati nel GP Brasile: brutto colpo per i due piloti…
Ufficiale, non si potrà più circolare. Diventa tutto zona a traffico limitato, i cittadini avranno…