%26%238220%3BIrrealistico%26%238221%3B%2C+l%26%238217%3Bultimo+aggiornamento+su+Schumacher+%C3%A8+definitivo%3A+tutto+compromesso
derapateallaguidait
/articolo/irrealistico-lultimo-aggiornamento-su-schumacher-e-definitivo-tutto-compromesso/9603/amp/
FORMULA1

“Irrealistico”, l’ultimo aggiornamento su Schumacher è definitivo: tutto compromesso

Pubblicato da
Angelo Papi

Arriva un aggiornamento su Schumacher che lascia senza parole tutti i tifosi e gli addetti ai lavori: sembra definitivamente compromesso il futuro

Il sette volte campione del mondo ha rappresentato un punto di riferimento in casa Ferrari e in generale in Formula 1. Il nome Schumacher ha visto transitare nel Circus anche altri profili, sempre di discreto livello, anche senza il talento dell’inimitabile Kaiser. Dal fratello Ralf al figlio Mick, le monoposto restano la passione di famiglia.

Il futuro del nome Schumacher in Formula 1 è a forte rischio. Michael ha segnato un’epoca a cavallo tra gli anni ’90 e i 2000. Sette titoli mondiali, di cui cinque consecutivi e una serie di record che ancora reggono in casa Ferrari. Un fenomeno in pista, che dopo l’esperienza a Maranello è diventato anche simpatico e con grande appeal, un vero personaggio che ha accentrato su di sé l’attenzione di tutti gli appassionati. L’affetto non è venuto meno neanche dopo il tragico incidente di Meribel e un’assenza dal Circus che ormai dura da 10 anni.

La tradizione degli Schumacher in F1 è proseguita con Ralf, contemporaneo al fratello, pur con risultati diversi e poi con Mick, il figlio secondogenito. Dopo aver conquistato il titolo in F2 nel 2020, il classe ’99 aveva su di sé grandissime aspettative. La Ferrari, che lo aveva preso anni prima nella sua Academy, lo girò in prestito alla Haas, dandogli la chance di confrontarsi con la classe regina. Purtroppo le due stagioni trascorse nel team americano non sono state positive, prima a causa della competitività della monoposto e poi per una serie di suoi errori. Troppi incidenti (e danni economici), che hanno spinto Gene Haas a scaricarlo, così come la scuderia di Maranello.

Futuro compromesso per Mick Schumacher in Formula 1: anche lo zio Ralf getta la spugna

L’unico che ha puntato su Mick Schumacher nel momento di minima popolarità è stato Toto Wolff. Il team principal della Mercedes lo ha preso come terzo pilota, girandolo poi “in prestito” all’Alpine per partecipare al campionato WEC.

Futuro compromesso per Mick Schumacher in Formula 1: anche lo zio Ralf getta la spugna (Derapate.allaguida – ANSA)

 

Per ora in Formula 1 le porte per lui sembrano restare chiuse e anche nel 2025 non ci sono posti liberi per riaccoglierlo. Dopo le speranze dei mesi scorsi, in questo momento sono cresciute le perplessità sulla possibilità di rivederlo un giorno nel Circus. Ad essere quasi convinto che il suo treno sia ormai passato è anche lo zio Ralf, che ha parlato della questione ai microfoni di Sky Germania.

Purtroppo la Formula 1 è piuttosto irrealistica per Mick, a meno che qualcuno non si ritiri per problemi di salute”. Le ultime chance erano legate all’Alpine stessa, che poi si è orientata su Jack Doohan e l’Audi (nel 2025 ancora Sauber), che ha optato per il giovane leader della F2 Bortoleto.

Angelo Papi

Giornalista pubblicista dal 2008, con decennale esperienza nell'ambito radiofonico romano. Collaboratore di riviste di viaggi e sport, direttore di un sito sull'As Roma e con passato lavorativo di dieci anni con il gruppo Web365. Attuale conduttore di AsRomaLive sul canale omonimo di Twitch

Recent Posts

Nissan si gioca tutto, nuova berlina al costo di una Panda: sta già spopolando

Nissan alza l'asticella della propria gamma e con una berlina del genere cambia tutto. Da…

34 minuti fa

Stellantis finisce sotto inchiesta: uno dei suoi modelli di punta ha un problema

Stellantis sta per passare un brutto quarto d'ora per un'inchiesta che riguarda uno dei suoi…

2 ore fa

Amazon Prime Day, si possono comprare le auto? Tutto ciò che devi sapere e le offerte disponibili

Acquistare auto su Amazon con il Prime Day è possibile? Tutte le risposte a una…

3 ore fa

Africa Twin a meno di 6 mila euro? Sì, ma è il suo rivale europeo: non gli manca proprio nulla

La Honda Africa Twin ora deve fare i conti con una grande novità sul mercato…

4 ore fa

Nessun dubbio, ora sappiamo quanto costa un pieno di GPL con il nuovo prezzo: risultato imbarazzante per Benzina e Diesel

Il GPL ha subito grossi cambiamenti negli anni ed effettuare un pieno è sempre più…

5 ore fa

Un altro colosso italiano pronto a sostituire Stellantis: avviata una maxi operazione

Stellantis deve fare attenzione, perché in Italia è tempo di ammirare un nuovo colosso straordinario.…

6 ore fa