La Jeep ha svelato al mondo un nuovo gioiello, Il nuovo Suv fa paura per potenza e design. Andiamo a scoprirla.
Dopo una lunga attesa, sono state diffuse le prime immagini e le informazioni tecniche del nuovo primo grande SUV elettrico della casa di proprietà del gruppo Stellantis. Al momento, si tratta di un modello che è nato solamente come vettura ad emissioni zero, ma si parla anche di un possibile arrivo di versioni termiche ed ibride.
La lunghezza del nuovo gioiello di casa Jeep è pari a 4,90 metri ed è nata sulla piattaforma STLA Large, così come la Dodge Charger che è stata svelata poco tempo fa e che fa parte dello stesso gruppo. La Wagoneer verrà prodotta negli USA, ma occorrerà attendere il 2026 per vederla in Europa, mentre oltreoceano le vendite inizieranno già alla fine di quest’anno.
Le forme della nuova Jeep Wagoneer S sono molto eleganti e si fanno subito notare, con la mascherina anteriore che è ovviamente chiusa essendo una full electric. La potenza è pari alla bellezza di 600 cavalli, con 800 Nm di coppia massima. Lo scatto tra 0 e 100 km/h si completa in appena 3,4 secondi, a conferma delle grandi performance delle emissioni zero, soprattutto nelle fasi di accelerazione.
I 600 cavalli sono raggiunti dalla versione dotata di due motori, che pare ben messa anche sotto il profilo dell’autonomia. La Wagoneer S è in grado di percorrere 600 km tra una carica e l’altra, ma c’è una notizia importante che interesserà i puristi delle quattro ruote. Infatti, la piattaforma sulla quale è stata costruita è adatta anche per ospitare motori termici, e non è escluso che arrivino in futuro versioni di questo tipo.
Tuttavia, la Wagoneer S nasce con l’obiettivo di sbancare nel mercato delle emissioni zero, e per quanto riguarda la termica, si parla dell’utilizzo di un motore 3.0 biturbo da 6 cilindri in linea, così come di un 4 cilindri per le Plug-In Hybrid. Il lusso è estremo sia a bordo che nelle linee esterne, ma il prezzo non è per tutti.
Secondo le stime, la nuova Jeep Wagoneer S verrà a costare oltre 80.000 euro per le varianti più potenti, ma anche quelle più “mansuete” non saranno di certo a buon mercato. Maggiori informazioni, anche a livello di dotazioni e di abitacolo, saranno rese note durante l’estate, per un modello che promette molto bene.
Occasione d'oro per i clienti, con la Triumph che si presenta con un gioiello pazzesco.…
La Formula 1 deve dire addio ad un pezzo da novanta degli ultimi anni e…
Il Gruppo Stellantis sta vivendo un forte calo di vendite e una crisi senza precedenti.…
La FIAT Panda è un punto di riferimento del mercato dell'auto italiano, ma anche europeo…
La sportiva degli anni '80 è pronta a tornare in auge con un indizio inequivocabile…
Gli yacht sono considerati da molto come l'apice del lusso e questo modello sull'acqua volerà.…