Jeep Wrangler è un modello ben riuscito da parte della casa americana, ed ora emerge un clone dall’Asia. Tutto su di lui.
La Jeep è un brand con una certa storia alle sue spalle, e che si occupa di produrre SUV e veri e propri fuoristrada, molto apprezzati dalla clientela. La Wrangler fa parte dei punti forti della sua gamma, e la sua prima versione fu svelata nel 1986, per poi subire una vasta serie di evoluzioni, sino al giorno d’oggi, e resta ancora uno dei modelli più amati in assoluto, anche se il suo prezzo non è di certo contenuto.
Per averla, occorre spendere almeno 72 mila euro, ma oggi vi parleremo di un suo vero e proprio clone che arriva direttamente dalla Cina, e che costa molto meno. Tuttavia, non si tratta di un modello puramente low cost, ed è chiaro che la qualità non sarà mai quella della Jeep Wrangler. Andiamo a scoprire, nel dettaglio, di quale auto si tratta e quali sono le sue caratteristiche.
La sosia della Jeep Wrangler arriva dalla cina, e stiamo parlando della Ickx K2, un fuoristrada lungo 4,54 metri. A livello di dimensioni, è leggermente più compatto rispetto all’americana, visto che è largo 1,92 metri ed è alto 1,87 metri, con un telaio non proprio moderno, dotato di asse posteriore rigido. Non è eccessiva l’altezza da terra, che si limita a 22 cm, ma grazie alla presenza del riduttore ed ai bloccaggi del differenziale, si muove molto bene sui fondi più complicati.
A differenza della Jeep Wrangler, sul fronte motoristico c’è meno potenza a disposizione e non ci sono versioni ibride. Si punta su un motore a gasolio da 2,0 litri, con potenza massima di 163 cavalli e picco di coppia pari a 380 Nm. Il cambio è automatico ad 8 rapporti, dotato di un convertitore di coppia. Secondo la casa cinese, il consumo è pari a 10,3 litri ogni 100 km, mentre la velocità massima è molto contenuta e non va oltre i 160 km/h.
Molto buona la dotazione di serie, che presenta anche un doppio schermo da 12,3″, il climatizzatore automatico bizona, ma anche il sistema multimediale che si può abbinare ad Apple CarPlay e ad Android Auto. Inoltre, troviamo anche dei sedili in pelle riscaldabili. Il prezzo della Ickx K2 è pari a 49.900 euro, oltre 23 mila euro in meno rispetto alla Wrangler, ma di certo, non proprio regalata. Si tratta comunque di un’auto molto interessante.
Sconto pazzesco per questa BMW, ma incredibilmente non riesce ancora a imporsi sul mercato nonostante…
Continuano le brutte notizie per Elon Musk, con il numero uno della Tesla che deve…
La BMW sa che deve fare i conti con grandi rivali sul mercato e ora…
Novità importanti nel settore delle auto, con il colosso giapponese che permette di viaggiare in…
Patente, nuovi cambiamenti in arrivo per i più giovani: tutto stravolto con la nuova normativa,…
Brutta notizia per tutta l'Europa che aveva puntato tantissimo su questo progetto non andato nella…