Jeff+Bezos+sfida+Elon+Musk+e+scende+in+campo+nell%26%238217%3Bautomotive%2C+sono+guai+per+Tesla
derapateallaguidait
/articolo/jeff-bezos-sfida-elon-musk-e-scende-in-campo-nellautomotive-sono-guai-per-tesla/20113/amp/
curiosità

Jeff Bezos sfida Elon Musk e scende in campo nell’automotive, sono guai per Tesla

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Attenzione alla novità, con Jeff Bezos che ora sembra lanciare la sfida nei confronti di Elon Musk, con il settore delle auto che cambia.

Il mondo delle auto da un po’ di tempo a questa parte da subendo dei grossi cambiamenti, con i veicoli elettrici che stanno stravolgendo il settore come rare volte si era visto in passato. Tra coloro che hanno dimostrato di saper imporsi nel settore in questione vi è sicuramente la Tesla di Elon Musk.

Il braccio destro di Donald Trump è uno di quelli che ha saputo mettersi maggiormente in mostra tra la produzione di auto elettriche, con i risultati che però ora stanno crollando. Musk ha puntato moltissimo su Tesla, ma ora sarà importante per lui trovare delle soluzioni il prima possibile.

Non è semplice farlo nel breve periodo, considerando soprattutto le dure accuse che ci sono nei suoi confronti. Intanto però c’è anche Jeff Bezos, l’ideatore di Amazon, che sembra aver deciso di intraprendere la strada delle auto elettriche, il che porterebbe alla nascita di un marchio rivale e di primo piano nei confronti di Tesla.

Bezos e Slate Auto: la startup che inchioda Tesla

Le ultime novità arrivano direttamente da TechCrunch, con Jeff Bezos che sembra che da un po’ di tempo a questa parte stia finanziando la startup Slate Auto, con sede nel Michigan. Si tratterebbe di un progetto che potrebbe prendere piede già dal 2026 e che dunque metterebbe in seria crisi la supremazia di Tesla, e dunque di Elon Musk, nel settore.

Bezos e Slate Auto: la startup che inchioda Tesla (derapate.allaguida.it)

Si tratterebbe di un’idea che permetterebbe agli americani, e non solo, di poter acquistare delle auto elettriche e a basso costo, visto come il prezzo di partenza sarebbe di circa 25 mila Dollari, dunque indicativamente sui 20 mila Euro. Questo dimostrerebbe però come “l’attacco” a Tesla potrebbe anche non essere così diretto, visto come i costi della casa di Elon Musk sono ben superiori a questi.

Da un alto attirerebbe la clientela delle auto elettriche, ma dall’altro richiamerebbe clienti con un budget lontano da quello di Tesla. Le voci però si fanno sempre più insistenti e soprattutto si sta cercando di far crescere Slate Auto con l’assunzione di importanti figure dirigenziali che provengono da Harley Davidson, Ford, General Motors e Stellantis. Un nuovo marchio sta per farsi largo nel mondo dei motori, con Jeff Bezos che ha trovato il modo di lanciare un’altra volta il guanto di sfida contro Elon Musk.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Dacia ha un nuovo rivale temibilissimo, sta scontando tutti i SUV a GPL: il più economico costa come la Grande Panda

Dacia, nuova temibile rivale low cost: i SUV a GPL sono tutti in sconto. Il…

1 ora fa

Il Governo Meloni pronto a stravolgere la legge: dal 2026 cambia tutto, occhio alla scadenza

Il Governo Meloni sta per dare vita a un cambiamento epocale, con il 2026 che…

2 ore fa

Nasce la “nuova Ferrari” in Italia, annuncio storico: inizia una nuova era

La Ferrari alza il livello ancora una volta e arriva una grande svolta in Italia…

3 ore fa

Addio Alfa Romeo, si chiude un’epoca per Stellantis: hanno già deciso

Cambiamento epocale in casa Stellantis, con la novità che rischia di avere un grande impatto…

4 ore fa

Arriva “l’anti Panda” dalla Francia: super prestazioni a prezzi choc, ma è al 100% benzina

Dalla Francia arriva la grande rivale della FIAT Panda, con il prezzo di vendita che…

5 ore fa

Un covo di germi, fossi in te pulirei subito questa parte dell’auto: ce ne sono più che sul water

I germi terrorizzano molti italiani, tanto è vero che pochi pensavano che un particolare punto…

6 ore fa