Altro che Stellantis, nuova avventura per John Elkann: è uno de colossi più grandi al mondo, cambierà le vite di tutti.
Da sempre la famiglia Agnelli fa rima con FIAT e investimenti nel settore delle automobili. E’ una tradizione secolare, che oggi è nelle mani di John Elkann, erede designato del nonno, l’Avvocato Gianni Agnelli. L’impero di famiglia in ambito motoristico comprende Stellantis (che oltre alla casa torinese ha anche nel suo roster altri brand noti del made in Italy come Alfa Romeo, Lancia e Maserati, oltre ad altri colossi come Citroen, Peugeot e Opel) ma anche un colosso come Ferrari.
Gli Agnelli hanno però abituato ad investimenti ed interessi nei settori più svariati: dall’editoria (come per esempio il gruppo GEDI) al calcio, con la Juventus da sempre passione di famiglia.Elkann sembra però avere ereditato dal nonno un grande senso degli affari. Il numero uno di casa FIAT ha una visione lungimirante e orientata verso il futuro, e punta molto sulle nuove tecnologie e su aziende proiettate verso nuove frontiere e il progresso. In questo senso, è arrivata una notizia proprio in merito al coinvolgimento di Elkann in uno dei colossi più importanti a livello globale, una delle aziendepiù influenti al mondo.
John Elkann è infatti pronto ad iniziare una nuova avventura con Meta. Il colosso statunitense, fondato da Mark Zuckerberg, è una delle aziende più influenti al mondo, avendo tra i suoi prodotti alcuni tra i social network più utilizzati, come Facebook, Instagram e Whatsapp.
Elkann entrerà nel consiglio d’amministrazione dell’azienda, unico europeo tra i membri. Ad annunciare la novità è stata la stessa Meta tramite un post pubblicato sui propri canali social, ripreso tra gli altri nel nostro paese da La Repubblica.
L’obbiettivo, come scritto dallo stesso Zuckerberg, è continuare il lavoro sul fronte dell’intelligenza artificiale, dei wearables e ovviamente dei social media. “Il nostro consiglio ci aiuterà a raggiungere la nostra visione” ha dichiarato, anche grazie all’ingresso di Elkann e di Dana White e Charlie Songhurst, nuovi ingressi insieme al presidente di Stellantis. John Elkann, che con Stellantis ha vissuto un anno piuttosto pesante dal punto di vista del mercato per via della crisi dell’automotive europeo, continua ad allargare i propri orizzonti, questa volta in grande vista l’enorme influenza che Meta verosimilmente avrà nel plasmare il mondo di domani, tra sviluppo di nuove tecnologie e il diffondersi di nuove tendenze.
Paura in MotoGP, con la massima competizione a due ruote che ha rischiato di dover…
Fiat cambia tutto, dimentica le vecchie utilitarie: adesso il futuro sono loro. Stanno per arrivare,…
Fai attenzione al divieto: rischi oltre 1000 euro di multa, non devi neanche accendere l'auto…
Il Mondiale MotoGP di Pecco Bagnaia rischia di subire un pesante stop, con il piemontese…
La Cina ha saputo dare vita a delle grandi moto negli anni, ma purtroppo ci…
Arriva una svolta importante per quanto riguarda il Diesel: ci sono degli sgravi fiscali che…