John+Elkann%2C+situazione+critica%3A+possibile+cessione+dolorosa%2C+fan+italiani+preoccupati
derapateallaguidait
/articolo/john-elkann-situazione-critica-possibile-cessione-dolorosa-fan-italiani-preoccupati/19150/amp/
Categories: NEWS

John Elkann, situazione critica: possibile cessione dolorosa, fan italiani preoccupati

Pubblicato da
Francesco Domenighini

John Elkann mette in discussione il futuro, con gli italiani che ora sono molto preoccupati per questo cambiamento.

Non è un periodo semplice per l’industria e l’economia internazionale, con il Gruppo Stellantis che è una delle realtà al momento maggiormente in crisi. Il 2024 non entrerà di certo nella storia del Gruppo in modo positivo, per questo motivo ci sono una serie di grossi cambiamenti all’orizzonte.

Lo si vede da come John Elkann abbia deciso di chiudere anticipatamente il rapporto con Carlos Tavares, con il CEO portoghese che per ora ha lasciato posto proprio a Elkann, con il ruolo che però adesso è solo a interim. Exor intanto sta rivedendo moltissimo i propri piani futuri e soprattutto si sta cercando di creare un portafoglio per arrivare anche a nuove acquisizioni.

Inutile negare il fatto di come una delle principali società che sono nelle mani degli Elkann sia la Juventus. I bianconeri, dopo aver dominato il calcio italiano, da anni faticano e sono molti a ritenere John come uno dei responsabili. Le critiche non mancano di certo anche da parte di figure di spicco del giornalismo e che sono molto vicine all’ambito Juventus.

Jacobelli attacca Elkann:” Nemmeno tre righe per la Juventus”

Di recente Elkann ha inviato una lettera agli azionisti di Exor evidenziando quali possano essere le scelte strategiche necessarie per poter uscire dalla crisi. Il fatto però è che a molti non è di certo sfuggito il fatto che non si sia mai fatto riferimento alla Juventus, come ha sottolineato Xavier Jacobelli a Radio Radio Mattina – Sport e News.

Juventus (Ansa – derapate.allaguida.it)

“Il fatto che Elkann non abbia nemmeno dedicato tre righe alla Juventus è indicativo di quanto la proprietà bianconera sia preoccupata per questo finale di stagione. Senza la qualificazione in Champions League, il bilancio imporrà sicuramente una o due cessioni eccellenti e i nomi più gettonati sono quelli di Yldiz, Vlahovic e Cambiaso”.

Vi è dunque grande preoccupazione nel mondo juventino, perché Exor non può permettersi troppe perdite con la Vecchia Signora. La partecipazione al Mondiale per Club è un ottimo paracadute, ma da solo non basta. Ora c’è da capire cosa accadrà alla squadra, che passa nelle mani di Tudor, al posto di un Thiago Motta che è stato la grande delusione dell’anno. Madama deve fare fronte comune per raggiungere l’obiettivo stagionale, con la qualificazione in Champions League che è essenziale per le sorti del club più titolato in Italia.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Jock Clear: Il mio sogno romantico di un nuovo ‘Razzo’ da Newey

L'articolo esplora le prospettive future della Formula 1, tra il fascino del nuovo "razzo" di…

9 ore fa

CES 2026: Pagani Automobili e la rivoluzione tecnologica

L'articolo esplora come Pagani sta trasformando l'hypercar in un laboratorio digitale su ruote, utilizzando la…

1 giorno fa

Ducati Diavel V4 in versione S: anticipazioni e misteri svelati dai nuovi brevetti

L'articolo esplora le potenziali innovazioni della Ducati Diavel V4 "S", tra cui sospensioni elettroniche, cerchi…

2 giorni fa

McLaren rinuncia alla celebrazione dei titoli del 2025: tutti gli occhi puntati sul 2026

La McLaren, dopo una vittoria nel 2025, rinuncia alle celebrazioni per concentrarsi sullo sviluppo e…

3 giorni fa

Volkswagen ID.Polo: un tuffo nel passato con interni minimalisti e un tocco vintage

La nuova Volkswagen ID.Polo combina un'estetica retrò con la tecnologia moderna, riportando i comandi fisici…

4 giorni fa

Fiat Panda eletta Auto dell’Anno 2025: un podio interamente italiano

La Fiat Grande Panda è stata eletta "Auto dell'Anno 2025" dai lettori di alVolante, premiando…

4 giorni fa