John+Elkann+vende+ai+francesi%3A+sta+accadendo+tutto+in+queste+ore%2C+svelato+il+segreto
derapateallaguidait
/articolo/john-elkann-vende-ai-francesi-sta-accadendo-tutto-in-queste-ore-svelato-il-segreto/25299/amp/
Categories: NEWS

John Elkann vende ai francesi: sta accadendo tutto in queste ore, svelato il segreto

Pubblicato da
Francesco Domenighini

John Elkann e francesi stanno trattando e potrebbe concludersi un qualcosa di assurdo.

In questi ultimi anni sono ben pochi i nomi che hanno saputo imporsi nell’immaginario collettivo come ha saputo fare John Elkann. Il numero uno di Stellantis è da anni uno degli uomini più influenti al mondo, con il colosso italo francese che sta cercando di ripartire dopo un periodo non brillantissimo.

Le vendite sono indubbiamente calate nel 2024, un anno che non sarà ricordato come uno dei più brillanti di sempre nella storia del Gruppo. Sono avvenuti grossi cambiamenti a livello dirigenziale, partendo dal fatto che si è deciso di dire addio al CEO Carlos Tavares, con questi che è stato rimpiazzato da Antonio Filosa.

Un uomo di fiducia del Gruppo e con John Elkann che è sicuro come la sua figura sarà determinante per lo sviluppo e la crescita di Stellantis. Questo però non è il solo settore che interesse al numero uno del colosso automobilistico, infatti sono diversi i settori nei quali ha modo di essere leader Exor, con il Gruppo Gedi che prevede al proprio interno alcune delle più importanti testate giornalistiche in Italia, ma ora sta per avvenire un clamoroso cambio della guardia.

Elkann vende Gedi? Cosa sta accadendo con Bollorè

Già nel recente passato la famiglia Elkann aveva preso delle decisioni drastiche per rialzare le sorti del Gruppo Gedi, tanto è vero che erano state tagliate le varie testate legate alle notizie locali. Da “Il Tirreno” a il “Secolo XIX”, ma nessuno si sarebbe mai immaginato un possibile addio anche nei confronti di due colossi come “La Repubblica” o “La Stampa”.

Elkann vende Gedi? Cosa sta accadendo con Bollorèv(Ansa – derapate.allaguida.it)

I dati sono davvero molto negativi, tanto è vero che nel 2024 si è stanziato un pesantissimo -6% dei lettori, il che sta andando solo avanti con quello che è il trend degli ultimi anni. Ecco come dalla Francia dunque ci si stia muovendo per poter provare a mettere le mani sul Gruppo, con i più interessati di tutti che sembrano essere quelli di Vivendi, un colosso del settore giornalistico e parte integrante di Bolloré.

Un cambiamento che fa discutere, visto come Bolloré spesso si è schierato dalla parte della destra in Francia, ben lontano dunque dalla linea di “La Repubblica”. Vivendi ha da poco stravolto la propria azienda, con l’addio di colossi come Canal+, Havas o Lagardére, ma ora c’è da capire in che direzione andranno le trattative tra le parti.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Ultim’ora Ferrari, davvero da non credere: una pioggia di soldi, tutto merito di Hamilton

Lewis Hamilton non sta ottenendo i risultati sperati in stagione, ma intanto la Ferrari si…

3 ore fa

Polemica per la decisione del Governo, maxi multe in arrivo: non si potrà fare più

Polemica per la decisione del governo. pioggia di multe in arrivo: è una cosa che…

5 ore fa

Altro che Nasa o Musk: la prossima frontiera dello spazio è made in Italy, orgoglio nazionale

Altro che Nasa o Musk: la corsa allo spazio passa anche dal made in Italy,…

7 ore fa

Affissi i nuovi cartelli nei distributori, non è uno scherzo: Benzina e Diesel costano proprio così, svolta a Ferragosto

Nuovi prezzi per diesel e benzina, sorpresa con i nuovi cartelli: costano davvero così, da…

8 ore fa

BMW sta per lanciare la sua Land Rover: sembra un carro armato, che bomba

BMW è pronta a lanciare la sua Land Rover: grande notizia per gli appassionati dell'azienda…

9 ore fa

Se non hai la ruota di scorta non c’è problema, con meno di 10 euro viaggia tranquillo

Niente paura se non hai la ruota di scorta, con questo trucco risolvi il problema…

10 ore fa