Le innovazioni in casa Ferrari sono sempre dietro l’angolo e ora si scoprono delle differenze tra l’auto di Hamilton e quella di Leclerc.
Manca sempre di meno all’inizio della nuova stagione 2025, con questo Mondiale che sulla carta può essere quello giusto per poter tornare a vincere in casa Ferrari. Le sensazioni sono davvero molto positive, con la coppia formata da Hamilton e da Leclerc che sulla carta è in assoluto una delle migliori al mondo.
Il monegasco sa benissimo che ha modo di imparare moltissimo dal britannico, mentre Lewis sa che può conoscere meglio la monoposto grazie a Charles. Come diceva Enzo Ferrari, ciò che conta più di ogni altra cosa è la Ferrari e il suo successo e solo in questo modo devono ragionare per l’annata che sta per iniziare sia Leclerc che Hamilton.
Questo è il solo modo per poter superare la Red Bull di Verstappen, da anni dominatrice, e una McLaren che sembra volare dai test. I piloti devono essere messi nelle migliori condizioni possibili, il che significa che possono esserci anche delle piccole differenze per quanto riguarda la monoposto, con Hamilton che dunque avrà una vettura leggermente diversa rispetto a quella di Leclerc.
Naturalmente ogni pilota deve cercare di adattare la monoposto al proprio stile di guida, ma anche al proprio fisico. Ci si deve sempre ricordare come la F1 sia una categoria massacrante non solo dal punto di vista mentale, ma anche e soprattutto da quello fisco e atletico, per questo motivo i piloti devono essere quanto più comodi possibile.
Lo si vede anche con le modifiche che ha richiesto Lewis Hamilton, con il fenomeno britannico che ha voluto un volante molto diverso rispetto a quello di Leclerc. Il pulsante CHR, ovvero quello della rigenerazione del sistema ibrido, sarà al posto del tasto N, utilizzato nel caso in cui la monoposto dovesse rimanere bloccata in un senso di marcia verrebbe rimessa in uno stato neutro.
Cambia anche la posizione tra il pulsante P, ovvero il limitatore, con il PC, la conferma del Pit Stop. Attenzione anche al cambio del DRS, con questa scelta che gli permette così di raggiungerlo facilmente con il pollice. In casa Ferrari non si devono di certo sbagliare tra le monoposto, perché con tutte queste modifiche da un punto di vista logistico dei pulsanti c’è davvero il rischio di dare seguito a non pochi problemi tra i due piloti
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