La+Ferrari+dei+SUV+%C3%A8+finalmente+arrivata%3A+lusso+senza+senso%2C+e+che+prezzo
derapateallaguidait
/articolo/la-ferrari-dei-suv-e-finalmente-arrivata-lusso-senza-senso-e-che-prezzo/20639/amp/
curiosità

La Ferrari dei SUV è finalmente arrivata: lusso senza senso, e che prezzo

Pubblicato da
Beatrice

Questo SUV è di extra lusso: è la Ferrari del segmento, super qualità e prezzo assurdo. E’ un modello unico nel suo genere.

I SUV continuano ad essere i modelli più amati sul mercato delle automobili, gettonatissimi tra gli appassionati per il loro essere versatili e spaziosi, perfetti sia per lunghi viaggi che per la vita di tutti i giorni nel traffico cittadino. Non è un caso che anche le aziende stiano dedicando sempre maggiore spazio a questi modelli nei loro listini.

Se si parla di SUV e fuoristrada, tra i marchi che rappresentano un vero standard di eccellenza e che si sono maggiormente distinte nel settore c’è sicuramente Range Rover. Il modello è praticamente diventato emblema per questo tipo di modelli nel corso dei decenni. Gli iconici veicoli dell’azienda sono stati riproposti e rivisti in moltissimi modi diversi, non soltanto da Land Rover ma anche de appassionati e aziende che si occupano di tuning, personalizzazioni e restomod. Proprio uno dei restomod più discussi degli ultimi tempi riguarda uno dei modelli più iconici della Land Rover.

Range Rover, il restomod a Maranello ha conquistato tutti

L’azienda Vinile, specializzata in restomod e riproposizioni di veicoli storici in chiave rivisitata, ha deciso di creare la propria versione della mitica Range Rover Classic, iconico fuoristrada prodotto tra il 1969 e il 1996. Il Range Rover Classic è alimentato da motori V8 da 3,5, 3,9 e 4,3 litri, da 200 Cv di potenza. L’estetica richiamerà il modello originale, ma sarà comunque caratterizzata da nuove griglie e pannelli. Il modello sarà dotato di tecnologie moderne, ma manterrà comunque il fascino dell’originale.

Range Rover, il restomod a Maranello ha conquistato tutti (Wikimedia) – derapate.allaguida.it

Il restomod di questo veicolo sarà realizzato in edizione limitata, in appena 15 esemplari. Il prezzo sarà davvero faraonico: circa 280.000 euro escluse le personalizzazioni, praticamente quanto una supercar.

A rendere questa versione ancora più particolare e gettonata dai collezionisti c’è anche il luogo in cui verrà realizzato questo speciale Range Rover: l’azienda Vinile infatti ha sede a Maranello, da sempre casa della Ferrari e paese noto in tutto il mondo per aver dato vita ai capolavori della rossa. Adesso è anche la casa di questa nuova realtà, e per un’azienda sorta nella terra della Ferrari, il primo modello non poteva non essere una riproposizione…della Ferrari dei SUV.

Beatrice

Nata in Sardegna, cresciuta professionalmente in Toscana. Coltivo sin da bambina la passione per il giornalismo. Scrivo di tutto ciò che amo.

Recent Posts

Cambio di proprietà imminente per il colosso delle moto, con gli indiani avrà anche un altro nome: il salvataggio ora è completo

Grosse novità per il futuro delle moto, con il cambio di proprietà che lascia tutti…

57 minuti fa

Lacrime per Lewis Hamilton, che grande dolore: “Ha lottato fino alla fine”

Lewis Hamilton ed il ricordo per il grande amico: lacrime per il pilota britannico che…

8 ore fa

Niente più stop ai motori a benzina, svolta totale dal Giappone: Automotive sconvolto

I motori a benzina potrebbero avere una nuova chance: la clamorosa svolta arriva dal Giappone,…

11 ore fa

La nuova auto della Polizia fa discutere tutti: giusta o meno, in strada è impossibile sfuggirle

La Polizia ha una nuova auto nel suo parco vetture: un veicolo che fa già…

13 ore fa

La nuova MV Agusta spaventa Ducati e Honda: prezzo troppo invitante e maxi garanzia, guidarla sarà uno spasso

La nuova MV Agusta è pronta a sfidare Ducati e Honda, ha un prezzo super…

21 ore fa

Fiat Panda surclassata: l’auto più desiderata è impensabile

La Fiat Panda domina le classifiche di vendita da mesi ormai ma per la citycar…

1 giorno fa