La+Ferrari+introvabile+del+Sultano+esiste+eccome%3A+il+solito+esagerato%2C+ne+ha+tre+cos%C3%AC+in+garage
derapateallaguidait
/articolo/la-ferrari-introvabile-del-sultano-esiste-eccome-il-solito-esagerato-ne-ha-tre-cosi-in-garage/25411/amp/
curiosità

La Ferrari introvabile del Sultano esiste eccome: il solito esagerato, ne ha tre così in garage

Pubblicato da
Francesco Domenighini

La Ferrari ha dato vita a delle auto straordinarie, con il Sultano che ha dei modelli introvabili.

Ci sono dei marchi che sono in grado di entrare nell’immaginario collettivo come nessun’altro, con la Ferrari che è senza ombra di dubbio quel mito che tutti hanno imparato ad amare. Il Cavallino Rampante si è messo in mostra con una serie di auto iconiche, oltre al fatto che ha saputo vincere come nessuna in F1.

Indubbiamente i trionfi della Rossa sono una componente essenziale per lo sviluppo e la crescita del marchio a livello internazionale. La Ferrari non è un qualcosa che può avere chiunque e soprattutto ci sono delle figure che negli anni hanno saputo alzare l’asticella, con delle vetture di indubbio valore e uniche nel proprio genere.

Quando il Sultano del Brunei, una delle persone più ricche del mondo, chiama è naturale che tutti accorrano presenti. Anche la stessa Ferrari lo ha fatto e lo si vede perfettamente con il caso di una produzione straordinaria, con tre vetture uniche nel proprio genere e con uno stile che di certo non ricorda in tutto e per tutto il marchio del Cavallino.

Ferrari Wagon: la pazza idea del Sultano del Brunei

Associare una station wagon alla Ferrari non è di certo cosa comune, anzi sono moltissimi coloro che sono convinti che a Maranello non sia mai nata una vettura del genere. In realtà le cose non stanno proprio così e lo si vede con il caso della Ferrari che ha voluto il Sultano del Brunei, con questa che si basa sulla 456.

Ferrari Wagon: la pazza idea del Sultano del Brunei (Twitter – derapate.allaguida.it)

Lo storico bolide ferrarista ha subito delle grosse modifiche, tanto da portare alla nascita della Ferrari Wagon, con questa che si mostra con colore giallo, nero e verde. Una dunque per ogni momento della giornata, in base a quello che ispira maggiormente il Sultano in quel momento.

Da un punto di vista estetico lascia davvero senza parole, forse perché nessuno avrebbe davvero mai immaginato che sarebbe stato possibile vedere dal vivo la progettazione di una Ferrari in stile station wagon. Nessuno avrebbe mai pensato nemmeno di vedere un SUV di Maranello, ma con il Purosangue i risultati stanno arrivando in modo evidente e chissà dunque che, una volta progettata per il Sultano, la Ferrari non possa decidere in futuro di dare vita anche a una station wagon che si venderà sul mercato.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Produzione interrotta in fabbrica e addio per sempre alla mitica Ford, in Italia ha spopolato come poche

Addio alla mitica Ford, la produzione è stata interrotta in fabbrica: è la fine di…

3 ore fa

La rata più bassa di tutte a novembre ce l’ha una Citroen, eccolo il modello che puoi comprare con meno di 2 euro al giorno

Citroen sta proponendo l'acquisto di una delle sue best seller con una rata mensile davvero…

5 ore fa

Si avvicina un altro giorno terribile per chi deve viaggiare in Italia: tutto bloccato per lo sciopero, altre 24 ore di passione

Si avvicina un nuovo sciopero in Italia. Questa la data fissata per la protesta che…

13 ore fa

Hanno modificato una Jeep Wrangler con un motore V8 e questo è lo strabiliante risultato: è la più pazza di sempre

Incredibile novità attorno a questa Jeep Wrangler, con un motore del genere che è il…

17 ore fa

Waze risponde subito a Google Maps, la nuova funzione è facilissima da usare: finalmente arrivi prima

Google Maps da tempo deve fare i conti con Waze, con la sua nuova funzionalità…

1 giorno fa

Pneumatici, scatta l’obbligo in Italia: c’è un solo modo per evitare la multa

E' da poco entrato in vigore l'obbligo per gli italiani di effettuare il cambio pneumatici.…

1 giorno fa