Grandi novità sul mercato, con la Land Rover che ora trema di fronte a questa “gemella” con un costo ben più basso.
Quando si parla di fuoristrada è normale che molto spesso la mente viri verso la Land Rover, con il marchio britannico che nel corso degli anni ha dimostrato di poter dare vita a delle auto di altissimo livello. Dei veri e propri colossi che hanno saputo imporsi nell’immaginario collettivo come pochi altri, grazie alla loro dimensione imponente e a un motore altamente affidabile.
Una delle auto più apprezzate in casa Land Rover in questi ultimi è senza ombra di dubbio la Defender, una vettura che si presenta in tutto il proprio splendore con una lunghezza da 502 cm, una larghezza da 201 cm e un’altezza da 197 cm, il che le permette di essere omologata anche per otto persone.
Un’auto che al momento la si può avere con tanti motori, passando dalla variante classica a benzina che monta un 8 cilindri da 5000 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 426 cavalli. In questo modo il suo picco di velocità è di 191 km/h, con i consumi che sono da ben 13,8 litri ogni 100 km. Il prezzo di partenza è di 101.216 Euro, ma dalla Cina c’è una novità che sembra poter accontentare tutti.
Da qualche anno a questa parte anche in tutto il mondo si sta conoscendo un marchio storico dell’industria automobilistica cinese come la BAW, ovvero la Beijing Automobile Works, con questa che ha saputo dare vita a un fuoristrada iconico come la BJ212. Siamo di fronte in questo caso a un’auto che è stata lanciata sul mercato per la prima volta nell’ormai lontano 1965.
Le dimensioni sono sicuramente molto più contenute rispetto alla Land Rover Defender, considerando infatti come si presenti con una lunghezza da 408 cm, una larghezza da 184 cm e un’altezza da 187 cm. Sono diverse le motorizzazioni che si possono richiedere, con la variante odierna a benzina che si presenta con un 1500 o un 2400 di cilindrata e con la produzione che viene da Hangtian Mitsubishi.
Questo modello è molto noto in Cina in quanto è associato alle forze militari governative, ma negli anni è divenuta via via sempre più popolare anche tra i cittadini comuni. Il prezzo di vendita di partenza odierno per uno di questi modelli è davvero straordinario, tanto è vero che parte dal corrispettivo di soli 13 mila Euro. Un’occasione favolosa e chissà se arriverà anche in Italia.
Grande regalo da parte della Kawasaki, con il colosso giapponese che dà vita a un…
In Italia arriva la grande rivale della Tesla, con questo colosso cinese che ha dimostrato…
Svolta epocale per bus e metro, con la notizia che è ufficiale e ora saranno…
Sette posti, GPL di serie e una quantità di optional da far invidia a tante…
Arriva un grandissimo regalo per tutti gli appassionati del mondo Ducati, che potranno accedere online…
Il consiglio d'amministrazione di BMW ha preso una scelta netta: il progetto è stato definitivamente…