La+Jeep+tedesca+%C3%A8+un+successo+annunciato%3A+prezzo+abbordabile+e+qualit%C3%A0+da+vero+colosso
derapateallaguidait
/articolo/la-jeep-tedesca-e-un-successo-annunciato-prezzo-abbordabile-e-qualita-da-vero-colosso/22518/amp/
Categories: NEWS

La Jeep tedesca è un successo annunciato: prezzo abbordabile e qualità da vero colosso

Pubblicato da
Beatrice

Questa Jeep tedesca è pronta a conquistare tutti: ha un prezzo abbordabile e la qualità del veicolo è da prima della classe. 

Sul mercato delle automobili i SUV continuano a dominare le classifiche di vendita. Questi veicoli sono ormai amatissimi dagli appassionati, che sempre più spesso puntano su veicoli dalla grande versatilità e molto spaziosi, comodi sia per l’utilizzo in città che per viaggi più lunghi. Tra i leader del settore c’è sicuramente Jeep, che nel corso dei decenni ha guadagnato un blasone tale da essere diventato praticamente un sinonimo del termine fuoristrada. Pur non perdendo l’inclinazione off-road che l’ha sempre contraddistinta, nel tempo Jeep si è orientata verso un approccio più flessibile.

Frutto di questa filosofia è sicuramente la Jeep Avenger, uno dei SUV più amati del panorama internazionale e un grande successo di mercato anche in Italia, soprattutto grazie ad un prezzo particolarmente accessibile rispetto a quella che è la media dei modelli Jeep. Il segmento però è sempre più affollato, e la casa tedesca si trova a fare i conti con rivali sempre più agguerrite. Una, in particolare, arriva dalla Germania ed è pronta a conquistare il mercato delle due ruote grazie ad un ottimo compromesso tra costi e qualità.

Volkswaken, in arrivo il nuovo SUV elettrico

Volkswagen sta investendo molto sul fronte dell’elettrico. La casa tedesca è tra i marchi che hanno puntato di più sulle auto a zero emissioni, e sono in arrivo importanti novità sulla gamma. Oltre alla attesissima citycar a basso costo che dovrebbe competere con i modelli più economici del settore sul mercato, come la Spring o la Twingo, o ancora le auto che arrivano dalla Cina, il colosso di Wolfsburg è pronto a lanciare anche un nuovo SUV elettrico.

Volkswaken, in arrivo il nuovo SUV elettrico (AnsaFoto) – derapate.allaguida.it

La nuova Volkswagen ID.2 X rinforzerà la gamma SUV della casa tedesca, che ha già nella T-Cross un punto di forza. Questo modello dovrebbe essere prodotto in Spagna, ed essere basato sylla piattaforma MEB Small. Il modello dovrebbe avere un motore dalle buone prestazioni (si parla di una potenza sino a 226 CV), e buona autonomia (circa 400 Km, ma potrebbero essere inserite delle opzioni con batteria più performante).

Il vero punto di forza sarà però il prezzo del modello, che dovrebbe aggirarsi intorno ai 26.000 euro, mantenendo dunque un costo competitivo per quelle che sono le ricali del segmento, ed economico considerando il prezzo maggiore che normalmente SUV e modelli elettrici hanno sul mercato.

Beatrice

Nata in Sardegna, cresciuta professionalmente in Toscana. Coltivo sin da bambina la passione per il giornalismo. Scrivo di tutto ciò che amo.

Recent Posts

7.000 euro di sconto per il SUV italiano più amato: elegante e super accessoriato, che affare

Questo SUV italiano ha un maxi sconto: 7.000 euro di sconto, è elegante e super…

5 ore fa

La kei car francese è pronta a spopolare: prezzo basso ed è super sostenibile

Attenzione alla piccola kei car francese che è pronta a spopolare nei concessionari. Prezzo basso…

15 ore fa

Rivoluzione dal Giappone: arriva la moto a benzina che sembra 100% elettrica

Dal Giappone arriva una novità molto interessante per quanto riguarda una moto a benzina, vecchio…

1 giorno fa

Toyota, altro che auto: il nuovo progetto è assurdo, ci puoi vivere dentro

Toyota, nuovo incredibile progetto oltre le automobili: è assurdo, ci puoi anche vivere dentro. Che…

2 giorni fa

FIAT, addio Tipo: la sua erede è un SUV in stile tedesco, sembra una Audi ma al prezzo di una utiltiaria

L'erede della FIAT Tipo sorprende tutti: sembra un SUV tedesco simile alla Audi, ma ha…

2 giorni fa

Lutto in Formula 1, addio a un grande protagonista: l’Italia gli deve tantissimo

La Formula 1 piange un grande protagonista, che ha dato lustro all'Italia dei motori e…

3 giorni fa