La+metro+in+cui+puoi+decidere+la+temperatura+del+vagone%3A+innovazione+mai+vista+prima
derapateallaguidait
/articolo/la-metro-in-cui-puoi-decidere-la-temperatura-del-vagone-innovazione-mai-vista-prima/29976/amp/
Categories: NEWS

La metro in cui puoi decidere la temperatura del vagone: innovazione mai vista prima

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Novità pazzesca su questa metropolitana, con i passeggeri che devono stare attenti.

Da un po’ di anni a questa parte la metropolitana sta diventando un mezzo pubblico sempre più usato e sono diverse le città italiane che stanno ampliando questo sistema. Si deve specificare però come si sia ancora molto indietro rispetto a tante nazioni, per questo si deve cercare di fare ancora tanto.

La mobilità si sta rinnovando profondamente e soprattutto è chiaro come si stia cercando di renderle anche confortevoli. Nessuno avrebbe mai pensato di poter vivere un’esperienza differente all’interno della metropolitana nella stessa carrozza, ma a quanto pare da qualche parte vi sono delle soluzioni differenti.

La Cina da questo punto di vista è senza dubbio una delle nazioni più avanzate per quanto concerne la mobilità pubblica e lo si vede con il suo progetto legato alle metropolitane. Queste infatti permettono di poter vivere un’esperienza diversa tra i vari cittadini, perché si sa che c’è chi preferisce il caldo (o la temperatura ambiente) mentre per altri si va verso un freddo allucinante, per questo motivo si deve stare molto attenti alla decisione da prendere.

Metropolitana Cina: vagoni ghiacciati e altri molto caldi, ecco la scelta

Ancora una volta la Cina fa capire come l’Italia, e più in generale l’Europa, siano rimaste davvero molto indietro rispetto all’Asia per quanto riguarda le innovazioni tecnologiche. Una particolarità davvero unica la propone su Facebook Nicola Torrisi, con questi che, durante un suo viaggio in Cina, mostra come anche le metropolitane siano decisamente più evolute.

Metropolitana Cina: vagoni ghiacciati e altri molto caldi, ecco la scelta (derapate.allaguida.it)

Infatti ci sono diversi vagoni per ogni viaggio in metro, il che è normale, ma la differenza sta nella temperatura. Se da noi ogni vagone è identico l’uno con l’altro, la situazione cambia completamente nel momento in cui si va in Cina, perché ci sono quelle a temperatura ambiente, o calde nel caso in cui si fosse in inverno, e quelle invece fredde.

https://www.facebook.com/reel/2119765958534576

L’esperienza di Torrisi evidenzia però come il freddo sia davvero molto simile a un piccolo iceberg, per questo motivo sconsiglia il suo utilizzo anche in estate, perché le controindicazioni, nel caso in cui si prendesse questo vagone quando si è molto sudati, sono molto rischiose. Una soluzione comunque molto intelligente e che ancora una volta dimostra come vi sia attenzione nei confronti dei cittadini, con le metropolitana in Cina che sono davvero avanti.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Motori auto, c’è bisogno di fare il rodaggio? Ecco come funzionano le cose oggi

Le vetture di ultima generazione hanno ancora bisogno di un rodaggio? Vi raccontiamo come stanno…

6 ore fa

Ford, ci sono ancora problemi: scatta il richiamo immediato per questo modello

La Ford è ormai un marchio abituato ai richiami, a causa di una qualità costruttiva…

8 ore fa

Nuova KTM in arrivo: trapela tutto, sarà la best seller del prossimo anno

La nuova KTM è in arrivo: svelate caratteristiche e prezzo, ecco come sarà la moto…

20 ore fa

Le 5 auto migliori da comprare sotto i 20.000 euro: con queste fai un affare

Queste sono 5 auto che costano meno di 20.000 euro al giorno d'oggi, e che…

1 giorno fa

Un po’ auto di Barbie, un po’ di sportività estrema: la Mercedes più esagerata che vedrai oggi

Una Mercedes rosa forse non è la cosa più maschia in cui vi imbatterete oggi,…

1 giorno fa

L’annuncio che fa esultare i tifosi della Ferrari, Hamilton ha confermato tutto: non si discute nemmeno

Hamilton ha confermato tutto. Almeno questa è una buona notizia per i tifosi della Ferrari.…

2 giorni fa