La moto scelta per il campionato MotoGP per ragazzi è un vero e proprio bolide: le caratteristiche sono eccezionali.
Uno dei sogni dei tantissimi appassionati di MotoGP è quello di riuscire un giorno a provare uno dei bolidi che scendono in pista nella classe regina. L’ebbrezza e l’adrenalina di salire in sella a una Ducati, una Yamaha. una Honda, un Aprilia o una KTM è un desiderio anche di molti ragazzi che si avvicinano al mondo delle moto e scoprono il piacere di vivere emozioni forti a bordo di mezzi a due ruote così prestanti.
Non tutti sanno che a partire da quest’anno è stata introdotta una nuova categoria del Campionato Italiano Velocità (CIV). Si tratta della GP Junior, una categoria monomarca nata grazie alla collaborazione tra Federazione Motociclistica Italiana e Ohvale. Possono prendere parte alla GP Junior i piloti che hanno compiuto 12 anni: l’obiettivo di questa nuova classe è quello di fornire il miglior supporto possibile alla crescita dei giovani centauri rendendo più graduale il passaggio dal CIV Junior al Dunlop CIV.
La moto scelta per la GP Junior è la Ohvale GP-7, una moto che si presenta con diverse novità dal punto di vista tecnico. Il progetto, realizzato grazie alla partnership tra Dellorto e Ohvale, si caratterizza soprattutto per l’introduzione di nuove tecnologie come il quickshifter e l’engine brake.
Il motore da 250 cc a iniezione è un altro aspetto che rende molto interessante la Ohvale GP-7 che scenderà in pista nella classe GP Junior. Il corpo farfallato Dellorto da 46 mm e la centralina elettronica dedicata sono senza dubbio tra le specifiche tecniche di questa moto che vengono messe maggiormente in risalto. Grazie a queste innovazioni la Ohvale GP-7 può garantire un livello di prestazioni molto importante, garantendo anche la migliore gestione possibile della potenza.
Infine vale la pena soffermarsi sulla calibrazione di questa nuova moto, resa possibile grazie al banco a rulli dinamico che si trova nel Centro Ricerca e Sviluppo dell’azienda. Già all’inizio del mese di maggio si è tenuta la prima gara ufficiale GP-7, l’occasione migliore per mettere alla prova la nuova moto.
Ifan non vedono l’ora di ammirarla in pista anche nelle prossime occasioni, così da apprezzarne a pieno lo stile e le performances. Le gare della GP Junior verranno trasmesse in diretta live su FedermotoTV: i partecipanti potranno godere anche del supporto dei tecnici FMI.
Lancia Gamma, Stellantis svela la nuova top di gamma: se la gioca con tutti, è…
Addio paura da Autovelox: con questo metodo vinci ogni ricorso, le multe si annullano automaticamente. …
Charles Leclerc ora ha deciso di tirarsi fuori, spiegando una verità che fa male ai…
Un motore di oltre 1000 cavalli e con un peso straordinario, una cosa da fantascienza…
QJ Motor, prezzo stracciato per questa moto: ti porta ovunque ma spendi pochissimo, potrebbe essere…
Citroen, sconto esagerato: la bestseller la paghi meno di 7.000 euro. Prezzo assurdo, meglio di…