Avete presente quando i vostri nonni vi fanno un regalo inaspettato? Qua non si parla della paghetta a natale, questa persona ha ricevuto il dono più atteso da un vero collezionista!
Probabilmente molti di voi hanno iniziato a guidare, una volta presa la patente, con un’auto che apparteneva in origine ai genitori o, perché no, al nonno o alla nonna: in Italia dove le famiglie restano spesso il punto di riferimento per i giovani non è anormale che sia la vecchia Fiat Punto dei genitori dei vostri genitori a costituire il vostro primo veicolo. Bene, immaginate se vostra nonna vi avesse tirato fuori dal garage una supercar tra le più costose in Italia per insegnarvi a guidare.
Certo, magari non avreste potuto guidarla subito, visto che il Codice della Strada è molto severo con i neopatentati. In ogni caso, la storia che vi raccontiamo oggi è decisamente assurda e costituisce probabilmente il sogno nel cassetto di ogni guidatore che si rispetti. Un uomo ha infatti ritrovato non una ma ben due supercar leggendarie prodotte nel nostro paese nel garage di sua nonna, in modo completamente inaspettato.
Non parliamo di due supercar qualsiasi ma di due bolidi prodotti da Lamborghini e Ferrari che hanno segnato gli anni 70 con il loro stile e la loro potenza e che ad oggi, se sommiamo il valore delle due auto, possono rendere milionario un collezionista così fortunato da ritrovarle. Di seguito la storia e, per provare che non stiamo mentendo o esagerando, una bella foto di una delle supercar trovate dal fortunato nipote.
La storia, rimbalzata su tutti i giornali del settore, è originariamente approdata sui social network dove un utente di nome U/eregin ha raccontato il clamoroso ritrovamento di due supercar, una Ferrari 308 rossa ed una Lamborghini Countach bianca, nel garage di sua nonna. Sul portale social Reddit dove il ragazzo ha raccontato il tutto nessuno ci credeva così l’utente ha postato le foto del ritrovamento provando la veridicità della storia.
La storia sarebbe nata negli anni ottanta quando il nonno dell’utente avrebbe avviato un’attività di noleggio di auto di lusso, attività che purtroppo ad un certo punto è fallita: in qualche modo però, questa persona è riuscita almeno a tenere due delle auto che affittava ossia la Countach risalente al 1981 e la Ferrari, ottima scelta considerando valore e importanza storica delle due auto.
Dotata di un motore V12 da 375 cavalli che per alcuni anni l’ha resa l’automobile da strada più veloce del mondo, la Countach ha un valore che oscilla tra il mezzo milione ed i due milioni di euro sul mercato dell’usato. La 308 monta un propulsore V8 da 230 cavalli ed è altrettanto ricercata dai collezionisti, con un valore di circa 100mila euro stimato da alcuni esperti. La risposta è si, questa persona intende vendere le due auto, anche se al momento, non c’è un’asta ufficiale online. Purtroppo.
Continuano le novità nei pagamenti di questi anni, con il bancomat che ora subisce uno…
Occasioni pazzesche per gli italiani, con queste auto che sono perfette per poter essere acquistate…
Arriva il grido disperato della Premier Meloni: la situazione è critica, arriva la mossa drastica…
Novità pazzesca in F1, con questa prima volta storica che può rivoluzionare per sempre l'andamento…
Occhio alla nuova crossover economica dall'Europa, a maggio la puoi comprare ad un prezzo regalo.…
Ci sono dei dettagli che in auto devono sempre essere visti in bella vista, con…