Questa Dacia è davvero super conveniente: la pagherai pochissimo, aspettano tutti il ritorno di questo iconico modello.
Dacia continua a crescere e non si siede sugli allori. L’azienda rumena è riuscita a ritagliarsi un ruolo di primissimo piano sul mercato internazionale grazie a ad una politica di prezzo davvero unica nel continente. Se molti grandi colossi europei stanno faticando a proporre prezzi di listino bassi per via dei grossi costi di produzioni del continente e i limitati aiuti da parte dei governi, l’azienda rumena è riuscita grazie ad una accurata ottimizzazione delle risorse a mantenere la propria politica low cost, ed è tra i pochi marchi che sta riuscendo a contrastare l’avanzata dei modelli che arrivano dalla Cina.
Nel tempo, però, Dacia non si è accontentata dei suoi numeri di vendita, ma ha lavorato per garantire modelli dalla qualità sempre più alta, ampliando quanto più possibile la propria gamma per arrivare a tipi di clientela diverse. Dacia Duster e Dacia Sandero, i modelli che sino ad ora hanno regalato più soddisfazioni alla casa automobilistica parte del gruppo Renault, continuano ad essere una parte fondamentale delle strategie dell’azienda. Dacia però è pronta ad aggiungere un nuovo modello al suo listino.
Dacia sarebbe infatti pronta a riportare alla luce il Dokker, furgone uscito dal listino nel 2021. Il modello, che secondo le indiscrezioni potrebbe tornare in produzione nel 2025, permetterebbe all’azienda di tornare a rivolgersi anche al settore commerciale, conquistando un altro importante segmento. Sarebbe il mezzo più grosso della gamma, con lunghezza di 4,5 metri e oltre 800 litri di capienza. Un furgoncino di piccole dimensioni perfetto sia per il trasporto di passeggeri che per quello merci.
L’azienda dovrebbe affidarsi alle tecnologia già a disposizione dell’azienda, e mantenere una dotazione piuttosto essenziale per garantire un prezzo altamente competitivo. Al tempo della sua ultima “comparsa” sul mercato, il Dacia Dokker costava meno di 9.000 euro. Difficilmente oggi l’azienda sarebbe in grado di proporre un prezzo simile, è probabile che in ogni caso il costo sarebbe leggermente superiore.
Resterebbe però comunque ampiamente economico rispetto a quella che è la media del segmento, in pieno stile Dacia. L’azienda continua a puntare su veicoli solidi ed essenziali ma dotati di tutti il necessario per un utilizzo confortevole. Il rapporto qualità prezzo è più che vantaggioso, le rivali sono avvisate. Dacia è pronta a conquistare un nuovo segmento.
E se una Fiat Panda potesse superare una Ferrari? Il risultato è davvero sorprendente: un…
E' tornato alla luce un modello leggendario. I tifosi della Ferrari in visibilio. Ecco le…
Questo nuovo SUV ha un prezzo stracciato ed è pronto a mettere al tappeto la…
Patente sospesa, con la nuova riforma del Codice della Strada rischi grosso: non puoi permetterti…
Non solo Stellantis, anche un altro colosso si ferma. Allarme tra i lavoratori, la situazione…
Sono tanti i marchi che si stanno lanciando su di un particolare motore e questo…