La+nuova+Duster+non+sar%C3%A0+di+Dacia%3A+cambia+il+marchio+ma+non+il+prezzo+da+sogno
derapateallaguidait
/articolo/la-nuova-duster-non-sara-di-dacia-cambia-il-marchio-ma-non-il-prezzo-da-sogno/15579/amp/
NEWS

La nuova Duster non sarà di Dacia: cambia il marchio ma non il prezzo da sogno

Pubblicato da
Alessandro

Colpo di scena in casa Dacia: la nuova Duster non porta il logo del marchio di Pitesti, ma il prezzo non ha subìto alcuna variazione. Resta un affare da sogno e da cogliere al volo: tutti i dettagli svelati in questo 2025

Se il mercato delle auto ha una regina delle low cost, quella è sicuramente Dacia. Il marchio di Pitesti è entrato in punta di piedi nel corso degli ultimi anni, fino a far suo lo scettro e a tenerselo stretto a scapito delle big dell’Automotive. Il marchio di Pitesti è decollato sulle ali di Sandero Duster, ormai in cima alle preferenze dei concessionari italiani.

È il caso soprattutto del secondo, che da anni è tra i SUV più apprezzati nel nostro mercato. E come non potrebbe? Funzionale, pratico, comodo e soprattutto economico: Dacia Duster si rinnova per il 2025 e tra pochissimo si contornerà anche della sorellona Bigster. L’attuale modello è pronto ad andare in pensione, anche se non in tutti i mercati del mondo.

In che senso? La vecchia versione del SUV Duster sarà ancora acquistabile nel mercato di casa Brasile, dove il mezzo di Pitesti sarà però marchiato e firmato da un altro costruttore. Un piccolo (ma prevedibile colpo di scena), che non va a stravolgere le caratteristiche e soprattutto il prezzo finale.

Dacia Duster? No, il marchio è un altro: prezzo e dettagli invariati

Se proverete ad acquistare il SUV low cost Duster in Brasile, vi renderete conto che il marchio è ben diverso da quello commercializzato in Europa. Di quale si tratta? Di Renault, cugina (se non sorella maggiore a tratti) del brand Dacia, che al di là dell’oceano mette in vendita la vecchia versione dell’auto rumena con il diamante ben visibile sul frontale.

Renault Duster (Press Media) derapate.allaguida.it

I dettagli e le dotazioni sono invariate. Renault Duster può contare sugli stessi allestimenti disponibili in Europa a marchio Dacia. Stessa cosa dicasi anche per le motorizzazioni: attualmente il SUV è venduto in Brasile con propulsore a benzina benzina SCe da 1,6 litri da 120 CV con cambio manuale o CVT. Oppure con propulsore TCe flex-fuel turbo di 1,3 litri da 163 CV in accoppiata con la trasmissione e cambio XTronic CVT.

L’unico asterisco riguarda la versione 4×4: Renault Duster è disponibile in Brasile solo ed esclusivamente con la trazione anteriore. Il prezzo? Resta abbordabile e accessibile a tutti: il SUV franco-rumeo parte da R$ 132.990 (al cambio siamo sui 22.000 euro circa) e può sconfinare sino a quota R$ 167.690 (circa 27.800 euro).

Alessandro

Recent Posts

“Dammi i soldi e stiamo a posto”, nuova trappola temibilissima per gli automobilisti: con questo trucchetto ti portano via tutto

Fai attenzione a questo trucchetto: ti chiedono soldi e rimani fregato. Allarme in Italia, ecco…

5 ore fa

Honda “abbandona” il Giappone, decisione storica: il colosso fa partire la rivoluzione

La Honda sta per prendere una decisione che porterà delle pesanti conseguenze, con il Giappone…

7 ore fa

Juventus, gli Agnelli hanno deciso il suo futuro: le cifre dell’accordo

Juventus, arriva la decisione della famiglia Agnelli: pronta la chiusura dell'accordo, ecco tutte quante le…

8 ore fa

Rottamazione più ecobonus, nuovo prezzo eccezionale per la Vespa: sbrigatevi i soldi stanno finendo

L'Ecobonus con rottamazione fa risparmiare tantissimo sul prezzo d'acquisto della Vespa: bisogna però affrettarsi per…

9 ore fa

Assicurazione troppo cara? In Italia scoppia una nuova tendenza: lo stanno facendo tutti

Il costo di gestione delle auto è cresciuto in modo vertiginoso negli anni e ora…

10 ore fa

Sette posti, motore diesel e prezzo d’attacco: il nuovo SUV europeo fa jackpot, che gioiello

I SUV sono diventati sempre più richiesti sul mercato, con un colosso europeo che dà…

11 ore fa