La+nuova+tratta+Frecciarossa+fa+esultare+gli+italiani%3A+finalmente+collegate+due+grandi+citt%C3%A0%2C+ecco+i+prezzi+dei+biglietti
derapateallaguidait
/articolo/la-nuova-tratta-frecciarossa-fa-esultare-gli-italiani-finalmente-collegate-due-grandi-citta-ecco-i-prezzi-dei-biglietti/28551/amp/
curiosità

La nuova tratta Frecciarossa fa esultare gli italiani: finalmente collegate due grandi città, ecco i prezzi dei biglietti

Pubblicato da
Beatrice

Nuova tratta sui treni Frecciarossa, esultano gli italiani: hanno collegato due grandi città, finalmente migliora notevolmente la qualità del viaggio. 

Sono tantissimi gli utenti che ogni giorno, per lavoro o altri motivi personali, si spostano in treno utilizzando i servizi di Trenitalia. In un modo sempre più globale e aperto verso l’esterno, avere collegamenti che consentano di raggiungere qualsiasi posto in modo rapido e veloce è fondamentale per non venire tagliati fuori dal punto di vista sociale ed economico. La rete ferroviaria e i servizi messi a disposizione per quanto riguarda i treni sono ovviamente fondamentali, visto quanto ancora questo mezzo di trasporto è apprezzato dagli utenti, per il suo essere geeralmente più economico dell’aereo e per l’esperienza di viaggio, che consente di immergersi completamente nel paesaggio circostante.

Il lavoro sul fronte dei treni si svolge soprattutto per quanto riguarda la linea dell’alta velocità. L’obbiettivo è progettare mezzi e collegamenti sempre più veloci ed efficienti. In Italia il lavoro resta ancora molto da fare, e le polemiche non mancano mai quando si parla di trasporti. Nelle ultime ore, però, è arrivata una buona notizia: il Frecciarossa presto collegherà altre due delle grandi città del nostro paese.

Frecciarossa, nuova tratta: grandi notizie per i cittadini

Il Frecciarossa è attualmente il fiore all’occhiello di Trenitalia, quanto di meglio l’azienda possa mettere a disposizione dei suoi utenti. Dal prossimi 25 Agosto, il mezzo ad alta velocità coprirà un’altra importante tratta dello Stivale, una grande notizia per tutti i cittadini che si trovano a percorrere spesso questa linea.

Frecciarossa, nuova tratta: grandi notizie per i cittadini (AnsaFoto) – derapate.allaguida.it

Roma e Torino saranno infatti collegate dal Frecciarossa, una notizia che migliorerà notevolmente il viaggio tra i due capoluoghi italiani. Sino ad ora, per viaggiare tra le due città si doveva prendere l’ElettroTreno Rapido (Etr) Frecciabianca, ma adesso toccherà al Frecciarossa collegare Roma e Torino, migliorando il servizio per i cittadini con una maggiore comodità e tecnologia sul treno. Si passerà dal Etr 460/485 al Etr 600.

Il prezzo è però purtroppo aumentato in virtù del mezzo più moderno: l’Economy passa da 59,90 euro a 77,90€ per l’Economy. Per premium e Business, invece, il prezzo di partenza è fissato a 84,90 euro, mentre prima il prezzo partiva da circa 70 euro per arrivare a raggiungere anche oltre 100 euro. Nelle prossime settimane, insomma, sono previste novità per i cittadini che viaggiano di frequente tra Torino e Roma. Il Frecciabianca, dunque, sta per andare ufficialmente in pensione.

Beatrice

Nata in Sardegna, cresciuta professionalmente in Toscana. Coltivo sin da bambina la passione per il giornalismo. Scrivo di tutto ciò che amo.

Recent Posts

Quasi un miliardo di multa per il colosso: l’hanno pagata cara, automobilisti inferociti

Multa pesantissima per questo colosso che ora deve fare i conti con gli automobilisti arrabbiatissimi.…

17 minuti fa

Bagnaia-Ducati, durissima confessione: i tifosi ora sono rassegnati

Bagnaia e la Ducati, c'è una durissima confessione che tutti i tifosi non potevano immaginare:…

10 ore fa

La nuova crossover di sportiva dall’Europa fa paura: BMW costretta a nascondersi, è un mostro

La BMW è il marchio che sta spopolando da anni nel settore delle moto, ma…

1 giorno fa

Addio problemi per le vacanze, oggi porti il tuo cane anche dall’altra parte del mondo: cambia tutto con le nuove regole

Sempre più persone hanno animali domestici e ora portarli in vacanza sarà facilissimo. Negli ultimi…

1 giorno fa

Addio alla Red Bull e firma lampo, choc in Formula 1: e ora chi lo prende ?

La Red Bull stravolge i propri piani per il futuro e ora la F1 è…

2 giorni fa

La Renault più chiacchierata del momento è in offerta: costa meno di 16.000 euro

La Renault alza il tiro per una delle sue auto più amate, con l'offerta che…

2 giorni fa