La+scusa+non+regge+pi%C3%B9%2C+vigili+autorizzati+a+multarti+con+oltre+400+euro%3A+ne+beccheranno+tantissimi
derapateallaguidait
/articolo/la-scusa-non-regge-piu-vigili-autorizzati-a-multarti-con-oltre-400-euro-ne-beccheranno-tantissimi/22037/amp/
curiosità

La scusa non regge più, vigili autorizzati a multarti con oltre 400 euro: ne beccheranno tantissimi

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Sono diversi i casi che comportano delle possibili multe davvero molto salate e ora anche i vigili non sentono più scuse.

Ormai il rischio di essere multati è davvero sempre più elevato in questi anni, tanto è vero che con il nuovo Codice della Strada sono sempre di più gli italiani che devono subire delle pesanti sanzioni. Tanti cercano di giustificarsi come possono, ma a quanto pare nella maggior parte dei casi si può fare davvero poco.

La cosa peggiore che potesse capitare è proprio il fatto che sono nate delle micro sospensioni della patente, il che di fatto rende impossibile chiudere un occhio ai vigili. In certi casi sono necessarie però i ritiri della patente, ma in alcuni casi si deve fare conto con delle Leggi che sembrano davvero assurde.

Lo si vede perfettamente con il caso legato all’uso dell’aria condizionata. Ora che sta arrivando l’estate e le temperature sono destinate ad aumentare in modo significativo diventa necessario di fatto usare questo sistema, ma ci sono delle situazioni che portano a delle multe davvero molto salate e del tutto inattese.

Aria condizionata da fermi: attenzione a usarla

Ancora una volta si deve entrare a conoscenza di una serie di limitazioni e sanzioni che lasciano senza parole. Si tratta di quella che riguarda l’uso dell’aria condizionata e, anche nel caso in cui la giornata fosse molto calda e si sta aspettando qualcuno che deve scendere dalla propria abitazione, non la si può tenere in alcun modo accesa.

Aria condizionata da fermi: attenzione a usarla (derapate.allaguida.it)

Nel momento in cui i vigili dovessero pizzicarvi con l’aria condizionata attiva mentre siete fermi, ecco che scatterebbe così una sanzione che andrebbe fino a un massimo di 444 euro, con un minimo comunque di 223 euro. Il motivo è dettato dal fatto che questo atteggiamento comporta un sensibile aumento delle emissioni di CO2 e inoltre non si deve dimenticare nemmeno come ci sia un aumento dei consumi.

In un periodo nel quale si sta cercando in tutti i modi di aiutare l’ambiente, diventa importante evitare quanto più possibile queste situazioni davvero al limite. L’aria condizionata diventa dunque una soluzione molto apprezzata, ma allo stesso tempo la si deve usare in modo accorto e intelligente. Le sanzioni ormai sono sempre più frequenti e allora prima di immettersi in strada diventa importante per gli automobilisti controllare con attenzione ogni possibile Legge che possa comportare delle multe davvero elevate.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

La Ferrari più costosa di sempre: mai viste cifre simili per un modello nuovo, demolisce il record

Questa Ferrari è in vendita a cifre senza senso: è il modello nuovo più costoso,…

6 ore fa

Tantissimi automobilisti nemmeno lo sanno, c’è un bonus di attivare subito con l’assicurazione: solo così la protezione è totale

Questo bonus ti può salvare, molti non lo conoscono: stai attento quando fai la tua…

8 ore fa

La nuova utilitaria mette in crisi le big di mercato: costa 4500 euro e ora sta dominando anche in Italia

La nuova utilitaria distrugge le rivali: con appena 4.500 euro la porti a casa, anche…

9 ore fa

Byd è diventata italiana: ora è pronta a conquistare l’Europa, mossa inaspettata

BYD diventa italiana: la casa cinese è pronta a conquistare l'Europa. La mossa è del…

10 ore fa

Citroen, il modello con motore Maserati: ecco quanto costa

Citroen, questo modello con motore Maserati adesso ha un valore incredibile: ecco quanto costa, è…

11 ore fa

F1, addio ai motori a benzina: ecco come saranno sostituiti

La Formula 1 sta per imboccare una strada completamente nuova, che riguarda i motori a…

12 ore fa