La+soluzione+per+non+farti+ritirare+la+patente+%C3%A8+pi%C3%B9+semplice+di+quanto+pensassi%3A+ci+pensa+il+ristorante%2C+%C3%A8+tutto+gratis
derapateallaguidait
/articolo/la-soluzione-per-non-farti-ritirare-la-patente-e-piu-semplice-di-quanto-pensassi-ci-pensa-il-ristorante-e-tutto-gratis/13065/amp/
Categories: NEWS

La soluzione per non farti ritirare la patente è più semplice di quanto pensassi: ci pensa il ristorante, è tutto gratis

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Il nuovo Codice della Strada fa tremare tutti, ma c’è un modo molto semplice che evita così di farsi ritirare la patente.

L’intento del nuovo Codice della Strada varato dal Governo, punta solamente a rendere le strade quanto più sicure possibili e mettendo in difficoltà tutti coloro che non rispettano la Legge. Le multe dunque sono sensibilmente aumentate rispetto al passato e inoltre si sta cercando di dare un importante giro di vita verso coloro che guidano ubriachi.

Si tratta senza dubbio di una scelta condivisibile, perché troppe persone negli anni sono morte a causa di incidenti derivati proprio da persone che non potevano mettersi al volante. Il Codice della Strada che ora è diventato realtà però non ha cambiato i limiti precedenti, dunque in realtà tutti dovranno continuare a fare come prima.

Regolarsi con l’alcol prima di mettersi alla guida dovrebbe essere un atteggiamento scontato e automatico, con il fatto che non lo sia che indubbiamente è un problema. Sono molte anche le attività che si sono lamentate di questi cambiamenti, in particolar modo i ristoratori, con i clienti che non sono più intenzionati ad acquistare alcolici. C’è chi ha valutato l’opzione del “Wine bag“, permettendo così al cliente di portarsi a casa il vino, ma qualcun altro ha trovato un’altra soluzione.

Trasporto dal ristorante a casa: l’idea incredibile a Livorno

I mezzi pubblici e i taxi sono ormai ben noti in tutta Italia, ma a Livorno c’è chi ha deciso di venire incontro ai clienti in altro modo. L’idea innovativa giunge da Simone Sinibaldi, ovvero il titolare di un bistrot dal nome “Mezzo KM” che si trova a Venturina Terme, in provincia di Livorno, con questi che ha deciso di attuare un piano particolare per aiutare chi viene nel proprio locale.

Auto alcol (derapate.allaguida.it)

La soluzione è quella di creare un sistema dove è il ristoratore stesso che si avvicina alla volontà dei clienti di godersi una bella serata e dunque sarà lui stesso a offrire il trasporto di ritorno. Al momento della prenotazione infatti, i clienti avranno modo di poter chiedere la possibilità di tornare a casa grazie al ristorante.

Questo è un servizio che potrebbe anche essere offerto in modo del tutto gratuito, in modo tale da poter rendere quanto più piacevole la serata. Il ristoratore ha spiegato come sono i clienti a far andare avanti le attività e senza di loro non sarebbe possibile lavorare, dunque è giusto venirgli incontro in queste circostanze.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Un altro Gran Premio in Italia, ora è sicuro: lo rifaranno prestissimo

L'Italia è terra che ama in modo viscerale i motori e ora arriva una grande…

43 minuti fa

Vicky Piria, sapete che professione fa la conduttrice di Sky F1: va davvero fortissimo

Vicky Piria sta dimostrando di essere a proprio agio con Sky F1, con i motori…

2 ore fa

Capolavoro Mercedes, il nuovo motore suona come un V8: sotto il cofano però c’è una sorpresa assurda (Video)

Mercedes, che capolavoro, il nuovo motore suona come un V8, che sopresa sotto il cofano.…

3 ore fa

Si possono usare in auto anche in estate oppure è vietato? C’è una regola che nessuno ti ha mai detto, è davvero così

Puoi usarle in auto anche d'estate oppure no? Ecco cosa dice il Codice della Strada.…

4 ore fa

Il colosso giapponese sempre più in difficoltà: costretto a chiudere lo stabilimento

Costretto a chiudere il suo stabilimento più importante. Grande preoccupazione per il colosso giapponese. E…

7 ore fa

La regina delle Renault avrà un unico motore: tutto pronto per la rivoluzione, questi due spariranno per sempre

La Renault cambia volto a una delle sue auto storiche, con il motore che non…

8 ore fa