Il nuovo Codice della Strada fa tremare tutti, ma c’è un modo molto semplice che evita così di farsi ritirare la patente.
L’intento del nuovo Codice della Strada varato dal Governo, punta solamente a rendere le strade quanto più sicure possibili e mettendo in difficoltà tutti coloro che non rispettano la Legge. Le multe dunque sono sensibilmente aumentate rispetto al passato e inoltre si sta cercando di dare un importante giro di vita verso coloro che guidano ubriachi.
Si tratta senza dubbio di una scelta condivisibile, perché troppe persone negli anni sono morte a causa di incidenti derivati proprio da persone che non potevano mettersi al volante. Il Codice della Strada che ora è diventato realtà però non ha cambiato i limiti precedenti, dunque in realtà tutti dovranno continuare a fare come prima.
Regolarsi con l’alcol prima di mettersi alla guida dovrebbe essere un atteggiamento scontato e automatico, con il fatto che non lo sia che indubbiamente è un problema. Sono molte anche le attività che si sono lamentate di questi cambiamenti, in particolar modo i ristoratori, con i clienti che non sono più intenzionati ad acquistare alcolici. C’è chi ha valutato l’opzione del “Wine bag“, permettendo così al cliente di portarsi a casa il vino, ma qualcun altro ha trovato un’altra soluzione.
I mezzi pubblici e i taxi sono ormai ben noti in tutta Italia, ma a Livorno c’è chi ha deciso di venire incontro ai clienti in altro modo. L’idea innovativa giunge da Simone Sinibaldi, ovvero il titolare di un bistrot dal nome “Mezzo KM” che si trova a Venturina Terme, in provincia di Livorno, con questi che ha deciso di attuare un piano particolare per aiutare chi viene nel proprio locale.
La soluzione è quella di creare un sistema dove è il ristoratore stesso che si avvicina alla volontà dei clienti di godersi una bella serata e dunque sarà lui stesso a offrire il trasporto di ritorno. Al momento della prenotazione infatti, i clienti avranno modo di poter chiedere la possibilità di tornare a casa grazie al ristorante.
Questo è un servizio che potrebbe anche essere offerto in modo del tutto gratuito, in modo tale da poter rendere quanto più piacevole la serata. Il ristoratore ha spiegato come sono i clienti a far andare avanti le attività e senza di loro non sarebbe possibile lavorare, dunque è giusto venirgli incontro in queste circostanze.
Dacia colpisce ancora: per 6.000 Km viaggi gratis e non paghi nulla sul carburante, risparmi…
Il Mondiale 2025 rischia di vedere la caduta di Verstappen, con i numeri che non…
Il costo della benzina è sempre molto elevato, ma c'è un grande regalo perché in…
Con l'introduzione del nuovo Codice della Strada sono state inasprite le sanzioni su alcune delle…
Il 2025 comincia con il botto per Fiat: il nuovo modello tanto atteso sta per…
La best seller priva di interessi e rate. Si compra alla vecchia maniera. Così Citroen…