Alcune startup stanno lavorando duramente per poter rinnovare il mondo dei motori e ora arriva la svolta.
Da diversi anni si sta cercando di risolvere il problema dell’inquinamento, con le automobili che hanno sicuramente un peso specifico importante sulla questione. Naturalmente si deve anche ricordare come non tutto dipenda solo da queste vetture, con i motori termici che inoltre stanno compiendo dei passi in avanti straordinari da questo punto di vista.
Il problema però è che le istituzioni ormai da tempo hanno deciso di far partire quella che è a tutti gli effetti una guerra contro i motori termici. Per questo motivo diventa importante fare in modo tale che ci possano essere delle soluzioni che permettano di abbattere le emissioni di CO2 con i motori termici.
C’è una startup che sta lavorando moltissimo da questo punto di vista e lo si vede con ciò che sta dando alla luce la Go Green Filter. Un’azienda che sta crescendo sempre di più in questi anni grazie al lavoro che stanno portando avanti i fondatori Rohan Kapoor e Jack Reichert, con questi che hanno saputo dare vita a un filtro rivoluzionario che renderà meno inquinanti i motori termici.
La novità che permetterà alle auto termiche di essere molto meno inquinanti rispetto a un tempo l’ha portata in auge la Go Green Filter. Siamo di fronte a una startup che ha trovato il modo di progettare un filtro di microalghe che si deve piazzare sul sistema di scarico di qualsiasi veicolo, in modo tale da poter evitare che siano rilasciate in strada delle sostanze inquinanti.
Ora sarà importante capire se ci sarà effettivamente il riscontro anche nella vita di tutti i giorni, considerando come queste alghe al momento sono state testate solo in laboratorio. L’importante al momento è che ci sia effettivamente modo di arrivare a questa eccellente soluzione, anche se non è ancora confermato che avrà i risultati sperati.
La Go Green Filter è però convinta del proprio progetto, anche perché ha degli importanti sostegni economici, nonostante sia alla ricerca di nuovi partner commerciali. Se la Go Green Filter dovesse aver trovato la soluzione all’annoso problema delle emissioni di CO2 derivate dall’uso di motori termici, ecco che si arriverebbe allo straordinario risultato che porterebbe alla riduzione di 5,4 miliardi di tonnellate di CO2 ogni anno.
Finisce in tragedia per il calciatore, con l'incidente in monopattino che risulta fatale. Non ci…
Gara complicata e spigolosa a Silverstone in F2, e alla fine è Crawford a portarla…
Il caldo torrido comporta delle drammatiche conseguenze, con anche solo una bottiglietta d'acqua che può…
Nessuno avrebbe mai potuto immaginarlo: la Fiat Grande Panda non è prodotta in Italia, ecco…
Avevano solo scelto di viaggiare su strada, perché volare non si poteva. Un tragitto normale…
La F1 a Silverstone elegge Lando Norris come vincitore, ma non senza polemiche per la…