Anche le supercar sembrano rivoluzionarsi come non mai, con questa che si presenta anche con un pezzo mancante.
Sono sempre di più i marchi che hanno deciso in questi anni di puntare in modo deciso sulle supercar, soprattutto per quanto riguarda le vetture elettriche. Si tratta questo di un grandissimo cambiamento, considerando infatti come ci sia la possibilità di imporsi nel settore, dimostrando come queste auto non siano adatte solo per la mobilità interna.
Non vi è dubbio alcuno sul fatto che questi veicoli non stiano raccogliendo i frutti sperati al momento, se non nelle nazioni scandinave. I dati in queste nazioni sono decisamente diversi rispetto a quelli di tutto il resto del mondo, contando dunque come tante grandi case stiano lavorando in questo senso.
La Volvo è una delle realtà che più di tutte punta al grande passaggio verso un mondo tutto elettrico e lo stesso pensiero è quello della Polestar. La casa svedese in questo caso punta solo sulle supercar e ce n’è una che ha davvero lasciato tutti senza parole, considerando infatti come manchi una parte che è essenziale.
Osservandola a primo impatto, non si può negare il fatto che la 4 della Polestar presenti un design davvero molto accattivante e al passo con i tempi. Le dimensioni evidenziano un modello con una lunghezza da 484 cm, una larghezza da 201 cm e un’altezza da 154 cm, il che le permette di essere omologata per un massimo di 5 persone.
Siamo di fronte a un modello che è una perfetta via di mezzo tra un SUV e una berlina, ma di sicuro è una vettura con una grande trazione sportiva. Il motore ha modo così di erogare un massimo di 272 cavalli, con un picco di velocità che è di 200 km/h. Molto bene anche l’autonomia, avendo la possibilità di rimanere in strada per ben 610 km, una vera anomalia se teniamo in considerazione le medie attuali delle auto elettriche. La Polestar però ha creato la prima auto al mondo senza lunotto.
Non vi è di certo di che preoccuparsi, visto come al suo posto siano installati i cosiddetti “occhi elettronici”, con questi che permettono così al guidatore di poter vedere ciò che accade alle proprie spalle senza andare alla cieca. Si tratta di una scelta senza dubbio innovativa, ma trattandosi di un marchio proiettato sempre di più verso il futuro, senza dubbio è una decisione che può pagare vista la curiosa clientela della Polestar.
Qual è il treno più veloce al mondo? Ecco i record di velocità raggiunti dai…
Brutte notizie per moltissimi lavoratori e dipendenti del settore automobilistico italiano: ecco cosa potrebbe accadere.…
Stellantis prende una drastica decisione, con la notizia che fa scoppiare lo scandalo e la…
FIAT è pronta a sfidre Dacia con il nuovo modello low cost. Non solo Panda:…
La Dacia si appresta a dare vita a un nuovo pazzesco modello, con un SUV…
Momenti di grande commozione per i fan di Michael Schumacher, con il massaggio dedicato al…