La Tesla è diventata negli anni uno dei marchi più rinomati e apprezzati, ma dall’India giunge la rivale più inattesa.
Elon Musk è uno dei personaggi in assoluto più divisivi di questi ultimi anni, con le sue automobili che vendono moltissimo, nonostante l’elettrico continui a faticare. Indubbiamente il 2024 non è l’anno d’oro nemmeno per la Tesla, con il colosso statunitense che ha visto i suoi modelli crollare nelle vendite rispetto al 2023, causa anche la mancanza degli stessi incentivi da un anno con l’altro.
Model 3 e Model Y sono sicuramente le più richieste, ma non è raro vedere nelle strade anche la Model S, quella che è il top di gamma. Siamo di fronte a un vero e proprio bolide, con le dimensioni che sono Lche la rende omologata per cinque persone.
Il comfort è alla base di questa vettura che è estremamente silenziosa e al passo con i tempi e guidarla è un vero piacere. Ottimo anche il motore elettrico che monta internamente, con questi che è in grado di erogare un massimo di ben 670 cavalli, il che garantisce un picco di velocità di ben 250 km/h. Il prezzo è di 94.975 Euro, ma ora c’è una rivale in terra indiana davvero incredibile.
Lo sviluppo nel mondo automobilistico asiatico non riguarda solo il grande ingresso della Cina tra le potenze mondiali, ma lo si denota anche dal fatto che ormai l’India non può più essere considerata come una realtà di secondo piano. Lo si vede infatti anche da alcuni suoi sviluppi, come quello che ha portato alla nascita di un bolide sensazionale come la Tata EVision.
Si tratta di una vettura che non è esagerata nelle dimensioni, tanto è vero che si presenta con una lunghezza da 399 cm, una larghezza da 183 cm e un’altezza da 150 cm. Lo stile però è quello della berlina sportiva, con il suo punto di forza che è sicuramente il grande sviluppo che è stato apportato negli interni e nella componente tecnologica. Vi è infatti un display touch che si estende in modo orizzontale quando è in uso.
Interessante anche lo sviluppo da parte della Tata EVision, con questa che ha visto rinnovare la piattaforma dell’auto. Anche posteriormente vi è un display regolabile e non vi sarà un divanetto comune, ma due singoli sedili che sono anche in questo caso indipendenti l’uno dall’altro. Insomma, la Tata dimostra di crescere ancora di più con questo nuovo progetto.
L’abitacolo della nuova Fastback si mostra in anteprima. Sembra quasi tutto pronto per il lancio…
La BMW torna in pista con una nuova moto da urlo, in grado di mettere…
Continuano le novità sul mercato delle auto e ora arriva una due posti davvero pazzesca.…
Un nuovo motore è pronto per debuttare sul mercato, ed è di produzione del marchio…
Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase drammatica della sua breve storia. Oltre al netto…
Queste automobili sono tra le meno affidabili in circolazione secondo questa analisi, verdetto a sorpresa. …