La+vera+anti+Panda+%C3%A8+coreana+e+ha+una+rata+da+prendere+al+volo%3A+per+7+anni+non+ti+preoccuperai+di+nulla
derapateallaguidait
/articolo/la-vera-anti-panda-e-giapponese-e-ha-una-rata-da-prendere-al-volo-per-7-anni-non-ti-preoccuperai-di-nulla/16318/amp/
Categories: NEWS

La vera anti Panda è coreana e ha una rata da prendere al volo: per 7 anni non ti preoccuperai di nulla

Pubblicato da
Francesco Domenighini

La FIAT Panda deve fare i conti con una grande rivale che viene dalla Corea del Sud, con questa vettura che ha un prezzo unico.

Non ci sono dubbi sul fatto che in questi anni la FIAT Panda abbia dimostrato di aver dato vita a un modello che risulta essere tra i più richiesti e apprezzati nel mondo dei motori. In Italia infatti nessuno ha modo anche solo di pensare di tenere testa a questa citycar, con i dati di vendita che sono sempre dalla sua parte.

Anche nel 2024, anno di certo non brillante per Stellantis, è riuscita comunque a piazzare quasi 100 mila vendite, il che le ha permesso di essere la vettura più venduta, davanti anche alla Dacia Sandero regina d’Europa. Dei risultati dunque che sono ancora nettamente positivi e che dimostrano lo straordinario sviluppo che vi è attorno alla Panda.

Le dimensioni di questa citycar la evidenziano come un piccolo fuoristrada anche nel suo design. La lunghezza si stanzia sui 365 cm, la larghezza è da 164 cm e l’altezza da 155 cm. Niente male il motorino al proprio interno, con questi che è un 3 cilindri da 999 di cilindrata e che eroga un massimo di 70 cavalli. Il picco di velocità si stanzia così sui 164 km/h, con i consumi che sono solo da 5 litri ogni 100 km. Il prezzo parte da 15.900 Euro, con la Panda che però ora ha una grande rivale che giunge dalla Corea del Sud.

Kia Picanto: arriva la rivale della Panda

Prezzo vantaggioso, consumi ridotti e ottima qualità negli interni, questi sono i segreti che hanno permesso in questi anni alla Kia di crescere sempre di più sul mercato. La casa sudcoreana è diventata ormai sempre più richiesta in giro per l’Italia, con la Picanto che è una citycar davvero adatta per ogni situazione.

Kia Picanto (Kia Press Media – derapate.allaguida.it)

Le dimensioni evidenziano una vettura che si presenta con una lunghezza da 361 cm, una larghezza da 160 cm e un’altezza da 149 cm, il che le permette di essere così omologata per cinque persone. La motorizzazione la si può richiedere o nella variante a benzina o in quella a GPL, con il propulsore che è un 3 cilindri da 998 di cilindrata e che eroga un massimo di 63 cavalli.

A febbraio si può richiedere la Picanto con una spesa minima che parte da un anticipo di soli 2950 e poi si passa a 35 rate mensili dal valore di sol 79 Euro l’una, con un TAN del 3,99% e un TAEG del 5,95% Al termine di questo periodo ci sarà la maxi rata finale, con un costo complessivo di 10.584 Euro.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

FIAT cambia marcia, ciao ciao utilitarie: il futuro è questo, stanno per arrivare

Fiat cambia tutto, dimentica le vecchie utilitarie: adesso il futuro sono loro. Stanno per arrivare,…

2 ore fa

Nuovo divieto incredibile, ti metti in auto e devi subito pagare 1000 euro senza neanche accenderla

Fai attenzione al divieto: rischi oltre 1000 euro di multa, non devi neanche accendere l'auto…

3 ore fa

Bagnaia, addio Mondiale? Annuncio durissimo per i tifosi della Ducati

Il Mondiale MotoGP di Pecco Bagnaia rischia di subire un pesante stop, con il piemontese…

4 ore fa

BMW e Ducati incredule, svelati i cloni dalla Cina: sono sfacciatamente uguali alle originali, che prezzi

La Cina ha saputo dare vita a delle grandi moto negli anni, ma purtroppo ci…

5 ore fa

Il Diesel torna in auge grazie agli sgravi fiscali: svolta in Italia, come approfittarne

Arriva una svolta importante per quanto riguarda il Diesel: ci sono degli sgravi fiscali che…

6 ore fa

Penalità Ferrari, arriva la decisione ufficiale della FIA

Penalità Ferrari, la FIA ha preso la sua decisione ufficiale: come cambia la situazione in…

7 ore fa