L%26%238217%3Baccessorio+da+pochi+euro+che+te+ne+fa+risparmiare+migliaia%3A+addio+carrozziere
derapateallaguidait
/articolo/laccessorio-da-pochi-euro-che-te-ne-fa-risparmiare-migliaia-addio-carrozziere/16753/amp/
curiosità

L’accessorio da pochi euro che te ne fa risparmiare migliaia: addio carrozziere

Pubblicato da
Keivan Karimi

Uno strumento che può sembrare un’inezia, invece è una vera e propria fortuna per quanto riguarda la guida sicura e smart in auto.

Quando si guida un’autovettura, di qualsiasi tipo, la prima cosa da mettere in atto è la sicurezza del veicolo. Per viaggi corti o lunghi che siano, è fondamentale avere tutte le componenti dell’auto al meglio delle loro condizioni. A cominciare dalla situazione sotto al cofano fino alla strumentazione interna, tutto deve funzionare correttamente.

Guai a mettersi in viaggio con qualche problemino di troppo, che possa ovviamente evidenziare una situazione spiacevole. Basta anche che uno dei componenti all’interno dell’abitacolo sia difettoso o non presente che la sicurezza del guidatore e dei suoi passeggeri diventi automaticamente tutt’altro che solida.

Poi ci sono quei dispositivi che possono essere migliorati con le nuove tecnologie, diventare ancora più performanti durante l’esperienza di guida, per renderla ancora più sicura ed attraente. Come ad esempio lo specchietto retrovisore di ultima generazione che viene venduto sui siti di e-commerce ad un prezzo stracciato e rappresenta dunque un’occasione d’oro per tutti.

Lo specchietto retrovisore con la dash cam: occasione da non perdere

Stiamo parlando di un prodotto reperibile sul portale Banggood, un sito web molto utilizzato per l’acquisto di dispositivi utili, curiosi e di ultima generazione. In questo caso si tratta del suddetto specchietto retrovisore, da applicare come sempre di fronte al parabrezza in posizione centrale, così da consentire al guidatore di avere una visione periferica, in particolare del retro della vettura.

Lo specchietto retrovisore con la dash cam: occasione da non perdere (foto Banggood) – derapate.allaguida.it

La particolarità di questo specchietto è che in realtà nasconde una dash cam, il dispositivo elettronico per l’acquisizione di immagini, che serve a registrare gli eventi che accadono all’esterno della vettura nella direzione in cui tale dispositivo è rivolto.

Lo strumento in questione si trova in prezzo promozionale di 25,30 euro, grazie all’utilizzo del codice sconto “BG9ece3c” da riscattare prima di procedere con l’acquisto. Inoltre la spedizione su Banggood è gratuita e dunque garantisce una buona convenienza generale.

Lo specchietto retrovisore è dotato di ampio spazio di visione, con angolo a 170°, nel quale si trova uno schermo touch a colori da 4,5”. Inoltre come già detto è installata una telecamera anteriore e, in confezione, si trova una seconda camera da montare sul retro per ottimizzare la visione generale e aiutare la manovra di parcheggio. Sarà dunque possibile sfruttare sia la registrazione in tempo reale che la modalità parcheggio (il sensore di movimento integrato attiva le riprese all’occorrenza).

Keivan Karimi

Nato a Roma nel 1987, con origini iraniane, giornalista pubblicista iscritto all'ODG del Lazio dal 2015. Sono un appassionato di sport, cinema e motori, amo scrivere di ogni ambito e la parola COMUNICAZIONE è un mantra. Tifoso romanista e di qualsiasi atleta azzurro, non c'è impegno migliore che raccontare un'emozione.

Recent Posts

Honda “abbandona” il Giappone, decisione storica: il colosso fa partire la rivoluzione

La Honda sta per prendere una decisione che porterà delle pesanti conseguenze, con il Giappone…

2 ore fa

Juventus, gli Agnelli hanno deciso il suo futuro: le cifre dell’accordo

Juventus, arriva la decisione della famiglia Agnelli: pronta la chiusura dell'accordo, ecco tutte quante le…

3 ore fa

Rottamazione più ecobonus, nuovo prezzo eccezionale per la Vespa: sbrigatevi i soldi stanno finendo

L'Ecobonus con rottamazione fa risparmiare tantissimo sul prezzo d'acquisto della Vespa: bisogna però affrettarsi per…

4 ore fa

Assicurazione troppo cara? In Italia scoppia una nuova tendenza: lo stanno facendo tutti

Il costo di gestione delle auto è cresciuto in modo vertiginoso negli anni e ora…

5 ore fa

Sette posti, motore diesel e prezzo d’attacco: il nuovo SUV europeo fa jackpot, che gioiello

I SUV sono diventati sempre più richiesti sul mercato, con un colosso europeo che dà…

6 ore fa

Ultim’ora, chiusa l’arteria stradale in Italia: doccia fredda per i viaggiatori, non ci voleva prima delle festività

Brutte notizie per gli italiani, con la storica strada che è stata chiusa e ora…

7 ore fa