L%26%238217%3Baccessorio+da+pochi+euro+che+te+ne+fa+risparmiare+migliaia%3A+addio+carrozziere
derapateallaguidait
/articolo/laccessorio-da-pochi-euro-che-te-ne-fa-risparmiare-migliaia-addio-carrozziere/16753/amp/
curiosità

L’accessorio da pochi euro che te ne fa risparmiare migliaia: addio carrozziere

Pubblicato da
Keivan Karimi

Uno strumento che può sembrare un’inezia, invece è una vera e propria fortuna per quanto riguarda la guida sicura e smart in auto.

Quando si guida un’autovettura, di qualsiasi tipo, la prima cosa da mettere in atto è la sicurezza del veicolo. Per viaggi corti o lunghi che siano, è fondamentale avere tutte le componenti dell’auto al meglio delle loro condizioni. A cominciare dalla situazione sotto al cofano fino alla strumentazione interna, tutto deve funzionare correttamente.

Guai a mettersi in viaggio con qualche problemino di troppo, che possa ovviamente evidenziare una situazione spiacevole. Basta anche che uno dei componenti all’interno dell’abitacolo sia difettoso o non presente che la sicurezza del guidatore e dei suoi passeggeri diventi automaticamente tutt’altro che solida.

Poi ci sono quei dispositivi che possono essere migliorati con le nuove tecnologie, diventare ancora più performanti durante l’esperienza di guida, per renderla ancora più sicura ed attraente. Come ad esempio lo specchietto retrovisore di ultima generazione che viene venduto sui siti di e-commerce ad un prezzo stracciato e rappresenta dunque un’occasione d’oro per tutti.

Lo specchietto retrovisore con la dash cam: occasione da non perdere

Stiamo parlando di un prodotto reperibile sul portale Banggood, un sito web molto utilizzato per l’acquisto di dispositivi utili, curiosi e di ultima generazione. In questo caso si tratta del suddetto specchietto retrovisore, da applicare come sempre di fronte al parabrezza in posizione centrale, così da consentire al guidatore di avere una visione periferica, in particolare del retro della vettura.

Lo specchietto retrovisore con la dash cam: occasione da non perdere (foto Banggood) – derapate.allaguida.it

La particolarità di questo specchietto è che in realtà nasconde una dash cam, il dispositivo elettronico per l’acquisizione di immagini, che serve a registrare gli eventi che accadono all’esterno della vettura nella direzione in cui tale dispositivo è rivolto.

Lo strumento in questione si trova in prezzo promozionale di 25,30 euro, grazie all’utilizzo del codice sconto “BG9ece3c” da riscattare prima di procedere con l’acquisto. Inoltre la spedizione su Banggood è gratuita e dunque garantisce una buona convenienza generale.

Lo specchietto retrovisore è dotato di ampio spazio di visione, con angolo a 170°, nel quale si trova uno schermo touch a colori da 4,5”. Inoltre come già detto è installata una telecamera anteriore e, in confezione, si trova una seconda camera da montare sul retro per ottimizzare la visione generale e aiutare la manovra di parcheggio. Sarà dunque possibile sfruttare sia la registrazione in tempo reale che la modalità parcheggio (il sensore di movimento integrato attiva le riprese all’occorrenza).

Keivan Karimi

Recent Posts

Questo è il giorno in cui Hamilton debutterà con la Ferrari: altroché GP, succederà molto prima

Ormai è tutto pronto e per il debutto in Ferrari di Lewis Hamilton. C'è il…

1 ora fa

Più veloce di una Lamborghini: questa berlina li straccia tutti, altro che Tesla Model 3

Una notizia scuote il mondo delle supercar: una berlina elettrica ha appena battuto una Lamborghini…

2 ore fa

Stretta in arrivo sulla ZTL, i permessi attuali non saranno più validi: la nuova norma stravolge tutto, già approvata

Le ZTL continuano a mettere in difficoltà gli automobilisti e con questa nuova stretta la…

3 ore fa

BMW esagera: i prossimi modelli avranno 4 motori, con la nuova tecnologia sarà una potenza

Quattro motori elettrici su un'auto sola. BMW sta per lanciare una tecnologia che promette di…

4 ore fa

Assicurazione e manutenzione incluse, ultimi giorni per la Dacia in offerta a meno di 100 euro al mese: è la più conveniente di tutte

La Dacia continua a far sognare i clienti e lo fa con una straordinaria offerta…

5 ore fa

Svelato lo stipendio di John Elkann, lontanissimo dal più ricco: è un altro quello che prende di più

John Elkann è uno degli uomini più noti in Italia, ma non tutti conoscevano le…

6 ore fa