Lamborghini%2C+fallimento+pesante%3A+totalmente+inaspettato%2C+non+ci+%C3%A8+riuscita
derapateallaguidait
/articolo/lamborghini-fallimento-pesante-totalmente-inaspettato-non-ci-e-riuscita/16332/amp/
curiosità

Lamborghini, fallimento pesante: totalmente inaspettato, non ci è riuscita

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Incredibile ciò che è successo a questa Lamborghini, con l’impresa che non è riuscita in modo del tutto inatteso.

Ci sono delle aziende che hanno dimostrato di essere un simbolo scintillante dell’automobilismo mondiale e non ci sono dubbi sul fatto che la Lamborghini sia una di quelle che ha riscosso i maggiori successi da questo punto di vista. Possedere una vettura di Sant’Agata Bolognese è un motivo di vanto per molti, considerando la straordinaria qualità delle proprie proposte.

La “Lambo” dunque è considerata come un mito in tutto il mondo e anche nelle condizioni meteorologiche più complicate, molti non si vogliono di certo rassegnare e la vogliono usare. Si sa che le supercar non sono di certo le migliori automobili da essere utilizzate quando si va in montagna, con strade soprattutto innevate.

Un assetto a pelo dell’asfalto è perfetto per compiere grandi prestazioni nei rettilinei e nei circuiti, ma forse è rivedibile nel momento in cui si deve passare tra le neve. A quanto pare però c’è chi aveva provato a sfidare le intemperie con la sua Lamborghini Huracan Sterrato che però non è riuscita nell’impresa tanto sperata.

Lamborghini Huracan Sterrato: si blocca sulla neve

Con la Huracan Sterrato siamo di fronte a una delle Lamborghini migliori mai progettate dalla case emiliana, con questo colosso che ha dato vita a una supercar che si presenta con una lunghezza da 453 cm, una larghezza da 196 cm e un’altezza da 125 cm, con il suo punto di forza che non poteva essere qualcosa di diverso rispetto al motore.

Lamborghini Huracan Sterrato (Instagram – derapate.allaguida.it)

Siamo di fronte infatti a un V10 da 5204 di cilindrata che ha modo di erogare un massimo di 610 cavalli. Si tratta di un modello con trazione integrale e che permette così di toccare un picco massimo di 260 km/h, con l’accelerazione che fa sì che si passi da 0 a 100 km/h in soli 3,4 secondi. Essendo a trazione integrale, il proprietario di una di queste auto, in quel di Tahoe, in California, aveva deciso di usarla in strade innevate.

Tramite SuperCarBlog è stato possibile però vedere le conseguenze di questa decisione, con la Lamborghini Huracan Sterrato che non si presenta dunque come la migliore vettura in queste condizioni. Il risultato l’ha portata a bloccarsi sulla neve, il che ha sorpreso, visto come questa è una supercar perfetta per strade strette e fangose, ma a quanto pare la neve di Tahoe è stata troppo densa e spessa, con lo stop che è stato inevitabile.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Motore nuovo di zecca per il SUV Renault: con un pieno li batte tutti , Avenger e Duster sono avvisate

La Renault ha trovato il modo di mettere in crisi anche altri grandi SUV, con…

24 minuti fa

Choc in MotoGP, è ancora in terapia intensiva: salvo per pochi centimetri

Paura in MotoGP, con la massima competizione a due ruote che ha rischiato di dover…

7 ore fa

FIAT cambia marcia, ciao ciao utilitarie: il futuro è questo, stanno per arrivare

Fiat cambia tutto, dimentica le vecchie utilitarie: adesso il futuro sono loro. Stanno per arrivare,…

9 ore fa

Nuovo divieto incredibile, ti metti in auto e devi subito pagare 1000 euro senza neanche accenderla

Fai attenzione al divieto: rischi oltre 1000 euro di multa, non devi neanche accendere l'auto…

10 ore fa

Bagnaia, addio Mondiale? Annuncio durissimo per i tifosi della Ducati

Il Mondiale MotoGP di Pecco Bagnaia rischia di subire un pesante stop, con il piemontese…

11 ore fa

BMW e Ducati incredule, svelati i cloni dalla Cina: sono sfacciatamente uguali alle originali, che prezzi

La Cina ha saputo dare vita a delle grandi moto negli anni, ma purtroppo ci…

12 ore fa