Raggiungere la vittoria del Mondiale di F1 è sempre più complicato per Lando Norris. Lo stupore per ciò che è emerso appare palese.
Sono stati solamente 3 i Gran Premi vinti da parte del pilota britannico nella stagione di F1 2024, troppo pochi per puntare alla vittoria. Il pilota Lando Norris sembra proprio esser troppo discontinuo e non riesce a tenere testa al formidabile Max Verstappen, il quale ne ha conquistati 8 sinora. Pur se quest’ultimo ha vissuto momenti molto bui durante il Mondiale in corso, in Brasile ha saputo andare oltre anche al gap che la sua monoposto sembra avere (in questi ultimi tempi) nei confronti delle McLaren e delle Ferrari.
Sono proprio queste ultime e due scuderie che si stanno contendendo il Mondiale costruttori, anche se la Red Bul è terza e può ancora sperare, mentre il pilota olandese potrebbe vincere il campionato già dalla prossima tappa a Las Vegas. Per quanto Lando Norris sia molto vicino al suo contendente, li dividono 62 punti, da ciò che è emerso recentemente sembrerebbe proprio che per lui sia impossibile raggiungere il rivale in pista.
A parlare di ciò che potrà succedere durante le prossime tappe, ma anche delle sue sensazioni in merito all’attuale Mondiale di F1, è stato l’imprenditore irlandese Eddie Jordan. Tutti lo conosciamo per la sua immensa esperienza all’interno del comparto, specie per aver fondato nel 1979 il team Eddie Jordan Racing, poi divenuto nel 1991 Jordan Grand Prix. Inoltre, è ben noto per esser stato uno dei migliori talent-scout della F1, giacché nel tempo è riuscito a far esordire nel campionato piloti come Michael Schumacher e il fratello Ralf, ma anche Eddie Irvine e Rubens Barrichello.
Le parole che l’imprenditore irlandese ha dedicato a Lando Norris hanno stupito particolarmente gli appassionati di F1. Dopo esser divenuto un personaggio televisivo dedito al mondo dei motori, Eddie Jordan ha anche lanciato nel 2023 il suo podcast personale intitolato Formula For Success.
Durante una puntata del podcast, Jordan si è lasciato andare ad alcune dichiarazioni dedicate proprio all’attuale contendente al titolo di F1, Lando Norris. “Il pilota britannico non è all’altezza di Verstappen”, ha affermato l’imprenditore irlandese. Poi ha proseguito: “Al momento, non è ancora pronto né durante la partenza né a poter difendere la pole position alla prima curva”.
Le sue parole sono state categoriche e non si può far altro che ascoltarle, vista la sua immensa conoscenza del settore e, in special modo, dei piloti emergenti. Dopodiché, però, ha esaltato una dote di Norris: “La sua velocità, però, è indiscutibile”, ha affermato. Infine ha concluso: “Se Norris volesse diventare campione del mondo, allora dovrebbe imparare dalla stagione 2024, migliorando nella resilienza e nella voglia di vincere, caratteristiche che al momento non possiede”.
Gli autovelox tornano ad impensierire gli automobilisti italiani, con la massima allerta che è scattata…
Novità eclatante nel mondo delle corse. Il ritorno è epocale e sta già tenendo sulle…
Sono in arrivo brutte notizie per gli automobilisti: a partire dal prossimo anno bisognerà sborsare…
Ma quale addio è ancora più conveniente, il SUV Fiat con motore diesel di serie…
Sono state tantissime le persone truffate tramite un trucchetto difficile da scoprire. Ora gli automobilisti…
Nel 2006, la Ferrari ha sorpreso tutti in mondovisione. Un momento epico che ha unito…