Incredibile ma vero: il pilota britannico della McLaren potrebbe avere un legame molto speciale con la casa italiana di Maranello.
Lando Norris è sicuramente risultato uno dei piloti più sorprendenti dell’ultima stagione automobilistica. Il britannico classe ’99 sembra finalmente aver ottenuto una certa maturità sulle quattro ruote, raggiungendo un ottimo secondo posto nella classifica finale piloti di Formula 1.
Merito ovviamente anche della crescita e dei miglioramenti sulla sua McLaren, scuderia che ha scalzato quest’anno l’egemonia della Red Bull nella classifica costruttori. Gli inglesi per questo motivo vengono indicati, in vista del 2025, come i favoriti assoluti per il dominio del prossimo mondiale, con Norris stesso ed il suo compagno di scuderia Oscar Piastri che potrebbero approfittare di questo momento favorevole.
Ma in pochi sapevano forse che Lando Norris ha un legame speciale con un’altra casa automobilistica protagonista in F1. Ovvero la Ferrari, altro team che lotta sempre per il titolo, anche se con qualche difficoltà di troppo. Infatti il 25enne nativo di Bristol si è fatto notare negli scorsi giorni, durante la pausa motoristica invernale, in sella proprio ad un esemplare straordinario della casa modenese. Un feeling che ha sorpreso tutti i tifosi, sia della Ferrari che della McLaren.
Nelle scorse ore infatti Lando Norris si è recato a Monte-Carlo, nella splendida e lussuosa località del sud della Francia che ospita anche un iconico gran premio di Formula 1. Un video pubblicato su Youtube ha testimoniato il tutto. Ma la particolarità sta nel modo in cui il pilota britannico si è presentato in città.
Norris è giunto nel centro di Monte-Carlo guidando una bellissima Ferrari F40, considerata una delle supercar migliori della storia, modello iconico della casa automobilistica italiana. Una vera rarità, visto che i piloti di Formula 1 tendono a circolare nella loro sfera privata con bolidi ben più moderni, mentre Norris pare avere una passione per le sportive anni ’80.
Oltre ad aver confermato la sua passione per la Rossa, Norris ha omaggiato anche un altro grande campione dei motorsport italiano: una volta sceso dall’auto lo si è notato indossare una felpa con la scritta Valentino Rossi e con i colori della Yamaha, un richiamo palese ai trionfi in MotoGP del grande pilota nostrano, in particolare nel periodo del legame con la scuderia giapponese.
Shopping natalizio a tinte italiane dunque per Norris, che si è regalato un orologio di lusso (si parla da 450 mila euro) nello store di Richard Mille a Monte-Carlo. Niente male la vita dei piloti professionisti…
Un prototipo finlandese mette i motori nelle ruote: risposta più pronta, peso giù e spazio…
Dalla Cina arrivano altri grandi scooter, con un modello da sogno che infiamma il mercato.…
Un V12 fatto in officina, spinto dal metanolo e tre turbo: suona come fantascienza, ma…
La Cina sposta il focus dalle auto elettriche ad una nuova forma di alimentazione, promettendo…
La Ferrari deve fare i conti con il caso Lewis Hamilton, con il britannico che…
Ancora una volta la Cina si impone sul mercato e ora tremano anche BMW e…