L%26%238217%3Bannuncio+che+fa+esultare+i+tifosi+della+Ferrari%2C+Hamilton+ha+confermato+tutto%3A+non+si+discute+nemmeno
derapateallaguidait
/articolo/lannuncio-che-fa-esultare-i-tifosi-della-ferrari-hamilton-ha-confermato-tutto-non-si-discute-nemmeno/31492/amp/
FORMULA1

L’annuncio che fa esultare i tifosi della Ferrari, Hamilton ha confermato tutto: non si discute nemmeno

Pubblicato da
Alessandro

Hamilton ha confermato tutto. Almeno questa è una buona notizia per i tifosi della Ferrari. Non poteva finire così

Con i test effettuati a Abu Dhabi martedì 9 dicembre, il 2025 della Formula 1 è ufficialmente terminato. Piloti e monoposto torneranno in pista tra un mese e mezzo nei test a porte chiuse di Barcellona, previsti tra il 26 e il 30 gennaio. A febbraio, ci si sposta in Bahrain con altre due sessioni in programma tra l’11 e il 13 e dal 18 al 20.

Ben nove giornate complessive di prove in cui i piloti potranno guidare per la prima volta le monoposto realizzate in base alle direttive del nuovo regolamento che entrerà in vigore dal 2026. Test cui parteciperà anche Lewis Hamilton. Il primo anno in Ferrari del sette volte campione del mondo si è concluso con un ottavo posto ad Abu Dhabi, altro risultato che ha acuito la delusione del pilota per quella che lui stesso ha definito la peggiore stagione della sua carriera.

Non avrò il telefono con me, voglio staccare. In inverno non parlerò con nessuno di Formula 1“, queste le dichiarazioni nel post gara ad Abu Dhabi che certificano emblematicamente lo stato d’animo di un Hamilton arrivato a Maranello con ben altre ambizioni e che si è ritrovato, alla fine, senza nemmeno un podio in 24 GP disputati se si esclude la vittoria nella Sprint Race in Cina a marzo.

Hamilton smentisce tutto: “E’ completamente fuori questione”

A proposito di dichiarazioni rilasciate da Hamilton ad Abu Dhabi, una ha particolarmente allarmato i tifosi. “Il 2026 ? Al momento non guardo così lontano …”, ecco come ha risposto Lewis, nel post Qualifiche, all’ennesima domanda sulle aspettative in vista della prossima stagione. Parole che avevano dato adito immediatamente a ipotesi su un possibile ritiro dalla Formula 1 del pilota della Ferrari.

Hamilton smentisce tutto: “E’ completamente fuori questione” – derapate.allaguida.it (foto Ansa)

Ritiro che non ci sarà. E’ stato lo stesso Hamilton a smentirlo categoricamente. Incalzato sulla questione, Lewis ha tranquillizzato tutti così: Il ritiro ? E’ completamente fuori questione. Non è nemmeno un argomento di discussione.” Dichiarazioni chiarissime quelle del pilota britannico che, evidentemente, non vuole congedarsi dalla Formula 1 con una stagione anonima e deludente.

Un’intenzione la sua confermata anche da Nico Rosberg. L’ex campione del mondo di Formula 1, nonché compagno di scuderia di Hamilton alla Mercedes, ha spiegato a Sky Sport perché Hamilton non lascerà la Formula 1: “Non può proprio ritirarsi adesso. Prendi in mano un progetto così grande e ambizioso e te ne vai dopo 12 mesi solo perché le cose sono difficili ? No, non può funzionare così.
Tutto deciso, quindi. Hamilton sarà in pista nel 2026, anno in cui scadrà il suo contratto con la Ferrari. Senza rinnovo, è già pronto il sostituto. Tutti gli indizi portano a Oliver Bearman. Tra un anno esatto, se ne riparlerà. Per il momento, Lewis può staccare tranquillamente il telefono.

Alessandro

Recent Posts

Jeep Avenger 2027, anteprima del restyling e novità in arrivo

La nuova Jeep Avenger si prepara per un restyling maturo, con ritocchi estetici e miglioramenti…

1 giorno fa

MotoGP 2027: Il Ritorno delle 850, Saranno all’Altezza delle Aspettative?

L'articolo esplora i cambiamenti previsti nel MotoGP 2027, con una riduzione della cilindrata a 850cc…

1 giorno fa

Concessionarie multimarche: pro, contro e perché stanno crescendo in Italia

Il mercato automobilistico italiano sta cambiando forma. Le concessionarie multimarche conquistano quote crescenti, trasformando il…

1 giorno fa

Verstappen verso il 2026: Pochi Giri al Simulatore in Attesa della Macchina Reale

Max Verstappen si prepara per le nuove regole della Formula 1 del 2026, privilegiando l'esperienza…

1 giorno fa

Jorge Lorenzo messo alla berlina, finalmente la verità: c’è di mezzo Valentino Rossi

Il cinque volte iridato, Jorge Lorenzo, ha affiancato e poi battuto Valentino Rossi nella sua…

1 settimana fa

F1 2026: Il Calendario Completo delle Presentazioni e Test – Tutte le Date da Non Perdere

L'articolo offre un'anteprima dettagliata della stagione 2026 di Formula 1, con un focus sulle presentazioni…

2 settimane fa